I silenzi dell'anima

Due chiacchiere al bar
Rispondi
Cicco
Contatta:

I silenzi dell'anima

Messaggio da Cicco »

E’ successo. Ho abbandonato anni fa un mondo a cui avevo dedicato molte risorse, troppe, a cui avevo affidato tanti sogni, a cui avevo concesso di amarmi e fottermi incondizionatamente. E’ successo. Anni fa. Ho scavato una buca profonda buttandoci dentro pettorali, magliette, medaglie, ricordi, albe e tramonti. E benzina, tanta benzina. Poi mi sono seduto a guardare quella lingua di fuoco arrotolarsi al cielo senza smettere di pulire anche l’ultima goccia di emozione. E’ stata una delusione profonda ad allontanarmi definitivamente dal trail. Ancora oggi il solo pensiero mi infastidisce. Sono passati anni. Ingrassato. Stanco. Disamorato. Ma noi, figli della merda, abbiamo un vuoto dentro che non si può riempire di cose. No. Resta pulsante al centro del petto e colpisce. Sempre. Allora ho provato a pedalare. Ma niente. Ho mollato e mi sono abbandonato. Ancora. L’altra mattina mi è capitata tra le mani una foto di una vecchia gara che si correva al Poggiolo tanti anni fa e mi sono commosso. Sembravo felice. Forse lo ero davvero, non lo so. Sono uscito ed ho corso. Piano. Sentendo la pancia sbattere ovunque ad un passo quasi camminato. Strascicato. In doccia ho pianto chiedendomi perché… Perché non posso tornare ad essere felice? Ho digitato www.spiritotrail.it, creatura che ho visto nascere, ed ho scoperto che quel mondo esiste ancora, sono soltanto i miei occhi ad essere diventati diversi. Aridi. Incattiviti. Oggi sono tornato a correre. Domani farò lo stesso. E probabilmente anche tra tre giorni. Credo che tornerò al Trail, se mi vorrà ancora. E faremo l’amore in quota, come una volta, ancora una volta, come se fosse l’ultima volta. Perché l’anima che soffre gira intorno al suo dolore abbracciandolo, come un’ultima, emozionante, tenera danza. Cicco is back.
motosega

Re: I silenzi dell'anima

Messaggio da motosega »

Il Trail, a differenza delle persone ti vorrà sempre, basta cercarlo. E non servono gare o punteggi o stones per farlo.
Bentornato Cicco, sono felice che ST ti abbia fatto tornare la voflia di correre. Un po' alla volta, in vari eventi, sono riuscito a dare un volto a molti forumisti. Spero anche con te in futuro

p.s.
Spero solo di non passare proprio nl momento in cui farai l'amore in quota
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Grazie per il tuo messaggio :)
mircuz

Messaggio da mircuz »

...disamorato, stanco, ma ancora pieno di Spirito e di Poesia.
Bentornato :)
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Il tuo ultimo post, è del 2017:

"Ho fatto una profonda riflessione di cinque minuti :D , credo davvero che sia arrivato il tempo di farmi da parte. Ho scritto tanto per ST in passato, poi i miei interventi si sono fatti sempre più sporadici, man mano che il nostro mondo mutava. Ora credo davvero di poter concludere qui la mia esperienza. Sono felice per aver visto quello che era un semplice sogno diventare prima realtà e poi solida presenza. Conosco il sacrificio e la passione di chi ci sta dietro, a loro mando un grandissimo abbraccio virtuale con l'augurio che possano fare sempre meglio. Questo è l'ultimo post di Cicco. Il gorilla s'è fatto vecchio e vi saluta. Buone corse. 8-)

Ps: non so se il mio maestro ...."
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Bentornato Cicco. Ti riaccogliamo con braccia aperte.
albatrail

Messaggio da albatrail »

Cicco ha scritto: 26/08/2024, 13:32 E’ successo. Ho abbandonato anni fa un mondo a cui avevo dedicato molte risorse, troppe, a cui avevo affidato tanti sogni, a cui avevo concesso di amarmi e fottermi incondizionatamente. E’ successo. Anni fa. Ho scavato una buca profonda buttandoci dentro pettorali, magliette, medaglie, ricordi, albe e tramonti. E benzina, tanta benzina. Poi mi sono seduto a guardare quella lingua di fuoco arrotolarsi al cielo senza smettere di pulire anche l’ultima goccia di emozione. E’ stata una delusione profonda ad allontanarmi definitivamente dal trail. Ancora oggi il solo pensiero mi infastidisce. Sono passati anni. Ingrassato. Stanco. Disamorato. Ma noi, figli della merda, abbiamo un vuoto dentro che non si può riempire di cose. No. Resta pulsante al centro del petto e colpisce. Sempre. Allora ho provato a pedalare. Ma niente. Ho mollato e mi sono abbandonato. Ancora. L’altra mattina mi è capitata tra le mani una foto di una vecchia gara che si correva al Poggiolo tanti anni fa e mi sono commosso. Sembravo felice. Forse lo ero davvero, non lo so. Sono uscito ed ho corso. Piano. Sentendo la pancia sbattere ovunque ad un passo quasi camminato. Strascicato. In doccia ho pianto chiedendomi perché… Perché non posso tornare ad essere felice? Ho digitato www.spiritotrail.it, creatura che ho visto nascere, ed ho scoperto che quel mondo esiste ancora, sono soltanto i miei occhi ad essere diventati diversi. Aridi. Incattiviti. Oggi sono tornato a correre. Domani farò lo stesso. E probabilmente anche tra tre giorni. Credo che tornerò al Trail, se mi vorrà ancora. E faremo l’amore in quota, come una volta, ancora una volta, come se fosse l’ultima volta. Perché l’anima che soffre gira intorno al suo dolore abbracciandolo, come un’ultima, emozionante, tenera danza. Cicco is back.
Caro Cicco, è (quasi :D ) sempre stato un piacere leggerti ed è sempre bello risentire la vecchia guardia, vorrei solo dirti che non esiste solo lo sport di fatica, anche io sono stato logorato dal trail, ho provato il triathlon e la bici ma senza mai riavere quelle emozioni che il trail mi ha dato in passato, ci sono sport che danno adrenalina-se è quello di cui abbiamo bisogno-senza un grande sforzo e apporto fisico, io mi sono buttato sul kitesurf ormai da 10 anni a ti assicuro che ho amato e sono stato fottuto parecchio :lol:
è solo un esempio, guardati intorno e cerca di mantenere la forma fisuca, quella ci servirà negli anni a venire!
Un abbraccio e buone corse o qualsiasi altra cosa ti tenga lontano dal divano
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

sono entrato in ST circa 15 anni fa.
era tutto diverso, e questa diversità ha fatto allontanare alcuni della vecchia guardia (per un paio di anni pure me).
la vecchia guardia era fatta anche di persone spigolose e aspre, pure tu (come ricorda albatrail) ogni tanto avevi uscite che facevano rizzare i capelli.
però da pivello ne avevo il massimo rispetto, come l'ho per chiunque abbia fatto parte integrante di qualsiasi movimento e/o iniziativa che dal nulla nasce e pian piano si sviluppa fino a creare un fenomeno "di massa".
come il jazz, lo "spirito trail" se chiedi che cosa è non lo saprai mai.
credo che tu lo abbia, e lo abbia tuttora.
quindi plaudo al ritorno di cicco.
nonostante il tuo avatar.
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Grazie ragazzi
gogo

Messaggio da gogo »

Anch'o ti leggevo con piacere e rispetto che si deve a chi ha visto i primi "draghi" zompettando su e giù per le montagne.
Ricomincia col trail o con altri sport, fallo 10 volte a settimana o una volta ogni 10gg, scrivici qualcosa ogni tanto o sparisci per anni ma soprattutto ascolta i risvegli dell'anima e abbi cura di te.
Rispondi