Adamello Ultra Trail (Bs) 20-21.09.2024

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Krapotkin

Adamello Ultra Trail (Bs) 20-21.09.2024

Messaggio da Krapotkin »

Felicità immensa per aver finalmente portato a casa una 100k.

Un bacio alle mamme camune dei ristori, premurose e gentili come mai incontrato prima.
"Non uscire da qui in maniche corte che fa freddo! Copriti tu!” :lol:
Un abbraccio ad andard col quale ho condiviso questo "viaggetto".
Bella esperienza. Prima ed ultima 100? Non lo so sto valutando i pro ed i contro nel fare gare così massacranti, certo che le emozioni positive sono tante ma anche le sofferenze non sono da meno.

Per la cronaca e per l'orgoglio chiusa in 22h52'

:D
Boborosso

Re: Adamello Ultra Trail 💯 (BS) 20-21/09/24

Messaggio da Boborosso »

Krapo, potrei anche farti i complimenti, ma avrei bisogno di un racconto un po' più dettagliato per capire se li meriti :D

Daaaai, scrivi due robine in più, magari mi innamoro della signora con la maglia della salute 8-)
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Hai ragione bobo, l'ho scritto in bozza ma non ero convinto. Lo sistemo e lo posto ;)
voglio i complimenti :lol:
gogo

Messaggio da gogo »

Krapotkin ha scritto: 24/09/2024, 5:46 Felicità immensa per aver finalmente portato a casa una 100k.

Un bacio alle mamme camune dei ristori, premurose e gentili come mai incontrato prima.
"Non uscire da qui in maniche corte che fa freddo! Copriti tu!” :lol:
Un abbraccio ad andard col quale ho condiviso questo "viaggetto".
Bella esperienza. Prima ed ultima 100? Non lo so sto valutando i pro ed i contro nel fare gare così massacranti, certo che le emozioni positive sono tante ma anche le sofferenze non sono da meno.

Per la cronaca e per l'orgoglio chiusa in 22h52'

:D

Noooo Krapo!!!! anche tu hai venduto l'anima al diavolo delle supermegaultraendurancetrail????!!!!
Da te non me lo sarei mai aspettato :(

e vabbeh, mi tocca fare i complimenti a te ed al grande Andard ;)
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

ma dai, non sapevo o non mi ricordavo della cosa.
krapotkin, mille complimenti, un po' conosco che cosa ti frulla per la testa (oltre alle ragnatele) e immagino come tu ti senti adesso.
tra un po' apro un argomento, ma mi sa che ti chiamerai fuori.
Corry

Messaggio da Corry »

Vogliamo il racconto sennò nessun complimento!
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Sono felice come un bimbo perchè finalmente "ho fatto una 100". Era un'esperienza che volevo fare e alla quale ho dedicato tempo e pensieri ossessivi. Fra infortuni, sfighe e problemi vari riesco solo ora a "portarmela a casa" ma è giusto così, "sùca e melòn a la sù stagion" si dice da queste parti.
Così inizio l'anno con una 50k, poi annullano quella di campo dei fiori, una 30k sotto il diluvio e cascate, un'altra 50k poi la 70k a luglio e finalmente lei, la 100k.
Per fortuna non sono solo come spesso mi capita, con andard ceniamo insieme e ci addormentiamo vicini vicini al parcheggio ognuno sulla propria auto.
Il briefing delle ore 20 nella piazza principale è di una noia mortale in pratica siamo tutti lì per sapere se i ramponcini sono obbligatori o no. All’annuncio della non obbligatorietà scatta l’applauso con standing ovation. Sul percorso infatti non c’è traccia di neve e le previsioni sono buone. Non obbligatori ma consigliati.
Ho capito che in salita più di tanto non si può spingere ma che in discesa c'è margine e constatando che le gambe mi fanno male già alla prima discesa (fetente) conviene buttarsi giù come la và la và.
Ristori da meraviglia fra formaggi, bresaole, zuppe e pastine servite dalle fantastiche "mamme camune" premurose e gentili come mai incontrate prima. Vi abbraccio tutte
E' la gara dei sorpassi, e non ci capisco più niente, ma cazzo! mi superano tutti: quelli della 100 con pettorale giallo verde, quelli della 60 partiti un’ora dopo con pettorale arancio verde che sembra giallo, quelli della 170 col verde bianco, è un continuo far passare. Sarò come sempre fra gli ultimi? boh? chi se ne frega.

Andard è gentile e mi aspetta per la prima parte, gli dico vai vai, poi ci incontriamo ad un ristoro e con lui e Rossella facciamo trenino fino a dopo le "fiaccole dei contrabbandieri" e oltre ma non ricordo fin dove.
La notte arriva ed ero intimorito da frontale 1, frontale 2, pile di scorta, pulsante di blocco, orsi e lupi ed invece è magia e poesia.
Per diversi km verso Ponte di Legno corro con uno che penso sia più vecchio di me della 170, ma come cavolo farà tenere questi ritmi per altri 80k? Chiacchieriamo e ci superiamo a vicenda, ottima mossa per alzare il ritmo. In questa gara sto imparando tante cose sul mondo del trail, anche negative, tipo il singhiozzo che mi perseguita dopo ogni ristoro fino alla chiusura quasi totale dell'esofago. Per fortuna riesco a cacciare giù qualche gel, un peccato con tutto quel ben dio che c'è da magnare.
Si incontrano anche personaggi odiosi come un tizio della 170 sicuramente molto forte ma anche molto imbecille che arriva ad un ristoro pieno di gente, bestemmiando per la rottura di un bastoncino. Sembrava che tutto il mondo dovesse ruotare intorno a lui, "chiama di qua", "chiama di là" “fammi portare il bastoncino, porco D...” E intanto frega la minestra ad uno che c'era prima di lui. Che pena.

A Ponte di Legno sono rincoglionito, passo davanti al base vita/ palazzetto dello sport illuminato a festa ma mi sembra vuoto, seguo allora le bandierine per 5/600 metri e incontro uno che procede in senso inverso "Hai sbagliato?" sì, risponde "e forse tu hai sbagliato come me, sto tornando indietro perchè al palazzetto c'è il controllo". E via indietro, ma la mente è cosi malata che penso in positivo " la gara è poco meno di 100k, sbagliando registrerò sul gps 100k" :lol:.
Al palazzetto pensavo di incontrare Andard ma sono più avanti di lui, mi raggiungerà dopo, penso, in discesa sono una pippa.

Commetto il solito errore di guardare l'altimetria che sembra segnare tutta discesa fino al traguardo ma bastava zoomare per vedere che così non era. Dal base vita all'arrivo mi dicono 12/13km ed io pensavo 7 al massimo ed in discesa :roll: Ma sono stufo, sono quasi 20 ore e ne ho un piene le balle di sta gara, prima arrivo e prima me la tolgo dai coiones :evil: e così decido di andare al limite. Correre in piano ed in discesa dopo 20 ore è faticoso ma è bellissimo, ti senti superman.
Quando intuisco che le luci in basso sono quelle di Vezza e che questa è l'ultima discesa mi commuovo, guardo il gps e segna oltre i 90k! Ci sono, è fatta, fine dell'ossessione, si chiude un cerchio, sono libero.
Cento metri prima del traguardo prendo il cell e mi faccio il filmino selfie :D
22H52' :shock: ??? ma come minkia ho fatto? Avrei venduto l'anima della moglie :mrgreen: al divolo per 24/25 ore.
Pochi minuti dopo arriva andard e lo abbrccio dalla gioia :P
Ma il gps mi segna 99.34Km non ho fatto la 100 :lol:
Corry

Messaggio da Corry »

Allora prima di tutto riempi lo zaino ti metti scarpe pantaloncini e maglietta e vai a Vezza dove ci fai un bel millino con un po’ di dislivello. Poi dopo avercelo certificato ti si fa i complimenti per la prima 100. Bravo! Anzi bravissimo per il crono!!!
Adesso tocca fare una 100 miglia…
Boborosso

Messaggio da Boborosso »

Grandissimo Krapoooo!!!
Complimenti per il racconto!
Complimenti per la tua prima gara di 99 km!!! 8-)

E complimenti per i 4 minuti dati ad Andard! :lol:
hasta1977

Re: Adamello Ultra Trail 💯 (Bs) 20-21.09.2024

Messaggio da hasta1977 »

Super complimenti!!!
Rispondi