Consiglio…

Preparazione, alimentazione, gestione gara

Moderatore: blackmagic

Francisco Delafuente

Consiglio…

Messaggio da Francisco Delafuente »

Salve a tutti ragazzi, dopo molto molto tempo e 8 ore al giorno di magneti punture finite da poco e vitamine anche quelle finite da poco, ho ricominciato piano piano la camminata veloce. Diciamo avevo, poi subito dopo bronchite tremenda… e per finire è qui che volevo chiedervi consiglio, avevo ricominciato a correre mettendoci un po’ di salita ed a camminare ma stringendomi forse troppo le scarpe oppure non è per quello ma è che ho esagerato con i km mi è venuto un dolore forte che parte dal pollice del piede sx o giù di lì e mi arriva quasi a metà caviglia parte interna… secondo voi si tratta di un tendine un legamento? Venerdì sono due settimane, ho provato domenica pomeriggio ma sono tornato molto dolorante. Ovviamente il tempo che è intercorso vale a dire una settimana sono stato fermo, brufen i primi 4 giorni per il dolore e poi ho cominciato con impacchi di argilla ventilata e fastum gel da circa 4 giorni, cominciato a prendere Dicloreum che termino sabato. Ho riprovato a camminare stamattina ma sono tornato subito a casa mi faceva male…e questo è quanto…
andard
Contatta:

Re: Consiglio…

Messaggio da andard »

Escluderei i lacci troppo stretti, delle volte ho esagerato anch'io ma per causare un disagio così grave non mi sembra possa essere plausibile.
Direi che è un infiammazione, oltre che causata dai km magari anche dalle calzature
Francisco Delafuente

Ti ringrazio della risposta, le scarpe sono le solite di sempre… non so che dire speriamo passi presto
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Ok le scarpe sono le stesse, ma mi riferivo più che altro al fatto che magari sono ormai vecchie, quindi usurate. Probabilmente la causa più probabile è l'eccesso di km e dislivello dopo una ripresa da uno stop.
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

andard ha scritto: 21/11/2024, 7:38 Ok le scarpe sono le stesse, ma mi riferivo più che altro al fatto che magari sono ormai vecchie, quindi usurate. Probabilmente la causa più probabile è l'eccesso di km e dislivello dopo una ripresa da uno stop.
Direi che la causa assai probabilmente è la seconda che indica Andard, quando si riprende dopo mesi le strutture corporee si devono abituare di nuovo a correre!

Ciao

Andrea
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

".....ma è che ho esagerato con i km"
Leggo questa frase e mi viene a chiedere di cosa e perché stiamo parlando (con tutto il dovuto rispetto).
Forse una visita medica da un podologo è più indicato che un forum.

Se ho capito male mi scuso in anticipo.
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

martin ha scritto: 21/11/2024, 16:04
Forse una visita medica da un podologo è più indicato che un forum.
su questo non v'è dubbio... anche perchè il dolore persiste, quindi meglio avere un giudizio autorevole
Francisco Delafuente

Certo erano solo consigli Lunedì ho risonanza magnetica e mercoledì visita ortopedica
Pensavo che magari fosse successo anche a qualcun altro, non penso di aver offeso qualcuno!!! La tua risposta” di cosa e perché stiamo parlando” mi sembra un troppo eccessiva… i forum penso io è, con tutto il rispetto, servono anche a confrontarsi a scambiarsi opinioni tutto qui.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

"i forum penso io è, con tutto il rispetto, servono anche a confrontarsi a scambiarsi opinioni tutto qui."

Hai assolutamente ragione Francesco. Sono d'accordo, e se vai a vedere un po di argomenti vedrai che sono sempre molto attivo nel scambiare opinioni e nel offrire consigli o suggerimenti.

Però se uno è ben conscio di avere esagerato con i km, soprattutto dopo un riposo forzato, e adesso ha dei dolori al piede, credo che è un atto di ottimismo estremo pensare di trovare una soluzione sul forum. Il piede è una struttura estremamente complesso di 33 giunture, 26 osse, e più di un centinaio fra muscoli, tendini, e legamenti. Gia un medico/podologo avrebbe diffcoltà a darti un suggerimento senza l'utilizzo di esami di radiologia o risonanza, figuriamoci i frequentatori di un forum.

Si, forse ho esagerato (mea culpa), ma visto che sento spesso nel mio mestiere gente che esagera in qualche maniera con "l'allenamento" (e qui ci sarebbe da interrogarsi sulla funzione e concetto dell'allenamento) e poi vogliono avere una soluzione facile per correggere l'infortunio, il dolore, la stanchezza eccessiva, l'inabilità di finire una gara ecc. qualche volta mi viene la voglia di sbuffare.

Mi scuso ancora del tono.
Francisco Delafuente

Non ci sono assolutamente problemi, sicuramente ho sbagliato anch’io. Ero e sono sul disperato incavolato molto andante… (con me stesso più che altro) dopo una frattura al piatto tibiale con rispettivo edema non so se ricord, stop di molti mesi ho fatto come sempre una ca… anche se era per cominciare più camminata che corsa ho ricominciato con troppo, la devo prendere diversamente… mi dispiace Martin anche l’altra volta mi consigliasti bene… adesso lunedì come dicevo prima ho Risonanza Magnetica e mercoledì visita dall’ortopedico, speriamo non vada come l’altra volta…
Ti saluto e saluto tutti
Francesco
Rispondi