UTBC Ultra Trail Castelli Bruciati (Al) 29.03.2025

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
andard
Contatta:

UTBC Ultra Trail Castelli Bruciati (Al) 29.03.2025

Messaggio da andard »

Per prepararmi al meglio alla LUT sarò presente alla 100km del trail in oggetto. Ritengo sia un buona opzione in quanto gara corribile. Era da un paio d'anni che la puntavo, ero curioso di girare quelle zone e quindi quest'anno mi sono deciso. Per il momento gli iscritti sono pochini però anche gli scorsi anni non era certamente una gara affollata... https://utcb.altervista.org/regolamento/
Dariogrizzly_1981

Re: UTBC Ultra Trail Castelli Bruciati (Al) 29.03.2025

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao andard,

sicuramente lo avrai già letto ma per sicurezza ti riporto qua cosa dice una parte del regolamento visto che non è un'informazione banale :

"E’ fortemente consigliata la traccia GPX del percorso, richiedibile via whatsapp al 333 7989306

Essendo occorsi in passato incresciosi episodi di debalisaggio l’organizzazione sta adottando ogni tipo di premure per far sì che ciò non si ripeta ma, fornendo la traccia non si assume più la responsabilità in caso di smarrimenti ed eventuali disagi dovuti a questi spiacevoli inconvenienti."

Ciao,
Dario
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

sì, ho letto, ho già provveduto a caricarla nell'orologio. Grazie
contelao

Messaggio da contelao »

non sottovalutarla, perchè porcamiseria se poco poco ha piovuto c'è un paltocco che ti ciuccia le scarpe. fatto la 160km è stata un incubo era anche in navigazione senza balise, bellissima ma da non sottovalutare assolutamente.
Ciao
biglux

Messaggio da biglux »

Se gli astri si allineano e mi sostituiscono un turno lavorativo ci sarò col socio genovese Diego…belin!!!
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Grazie Contelao per la dritta, sinceramente la cosa non mi stupisce, immaginavo che ci sarebbero state situazioni del genere considerando che ci saranno molte strade di campagna tra campi con trattori che passano ecc... la tua conferma mi è stata utile... ora spero che dopo le piogge di questi giorni ci si il tempo per asciugare il fondo almeno un pò...

Grande Biglux! tienimi aggiornato se sarai al via.
leonardo33

Messaggio da leonardo33 »

Io ho fatto i 50 km un paio di anni fa. Ho trovato il percorso asciutto. Confermo abbastanza scorrevole e senza difficoltà importanti. Immagino che se il clima continua bello piovoso, non sia da sottovalutare .....
Aggiungo: gara poco affollata ti puoi trovare da solo per lunghi tratti o organizzazione casalinga ma buona.
Io non ho avuto nessuna difficoltà con il balisaggio e con il percorso
biglux

Messaggio da biglux »

andard ha scritto: 14/03/2025, 13:41…Grande Biglux! tienimi aggiornato se sarai al via.
Eccomi (pettorale 215) :D ! Scorrendo le passate classifiche ho ottime possibilità di arrivare nei primi 30 :lol:
contelao

Messaggio da contelao »

Aggiungo, ristori TOP Di GAMMA. Veramente riforniti di tutto!
gogo

Messaggio da gogo »

andard ha scritto: 11/03/2025, 14:19 Per prepararmi al meglio alla LUT sarò presente alla 100km del trail in oggetto. Ritengo sia un buona opzione in quanto gara corribile. Era da un paio d'anni che la puntavo, ero curioso di girare quelle zone e quindi quest'anno mi sono deciso. Per il momento gli iscritti sono pochini però anche gli scorsi anni non era certamente una gara affollata... https://utcb.altervista.org/regolamento/

Ciao Andard, se da qui a fine mese le precipitazioni diminuiranno e il fondo si asciugherà, ti troverai a fare una gara veramente tutta da correre; io feci nell'ottobre del 2021 la 50km con 1800 d+ e mi ricordo: - poco più di 5h di fiatone per il continuo saliscendi - un breve errore di percorso nel finale (colpa mia) ma i primi ebbero precedentemente qualche problema di balisaggio - tanti bei prati e sentieri ma anche un pò (troppo?) asfalto - pochi iscritti (arrivai 10o perchè eravamo in 43 :lol: ) - ristori ineccepibili ed essenziali - dei meravigliosi paninetti con bagnetto verde e con vitello tonnato al ristoro finale perchè dovetti saltare il pasta party con polenta, salamella e spezzatino.
In bocca al lupo a te e a Biglux: forza ragazzi!
Rispondi