Forse perchè sapevo che il percorso è molto carino, anche se tutto su asfalto, con passaggi nei boschi e a filo del lago, facendo un km su una passerella/ponte sopra l'acqua e con parecchi saliscendi e strappetti brevi ma tossici (alla fine 110d+); quel che non immaginavo era di trovare 35gradi alle 8 di sera con un'umidità pazzesca, di patire parecchio sin quasi a volermi fermare, di maledire i miei kg di troppo, di desiderare con tutto me stesso i ritmi delle mie uscite trail e di sentire l'asfalto appiccicoso che si squagliava sotto i piedi!
Alla fine, volevo stare sotto l'ora e con qualche decina di secondi di margine ci sono riuscito ma ho pagato una partenza troppo allegra con i primi 4km a 4,20 che, per uno non abituato agli allenamenti e soprattutto agli allenamenti veloci, si sono rivelati tagliagambe e che mi hanno fatto strisciare gli ultimi 4, eccetto per il sussulto d'orgoglio dello sprint finale degli ultimi 1500metri.
Alla fine su 200 sarò arrivato intorno alla 60esima posizione ma se penso che il primo è andato a 3,20 ed ai fisichini belli tirati visti in gara penso che, tapasciate a parte, neanche le gare su strade mi vedranno più