andard ha scritto: ↑09/06/2026, 11:15
Le coincidenze... le congiunzioni astrali.... e i trail stolker...
Ottimo spunto! Ci sono gare locali che possono essere delle belle sorprese!
C'entra poco con la gara ma cade a fagiuuuolo l'assist di Andard: nel lontano 2010 mi trovai a casa mia a Rapallo per il week end e vidi che la domenica c'era la RIG ANTO CA, una gara sconosciuta che partiva da un quartiere "alto" di Genova (appunto il RIGhi), andava alla cima dell'ANTOla e finiva a CAprile e decisi di punto in bianco di parteciparvi: fu un'esperienza quasi mistica!
Non sapevo minimamente dove fosse la partenza, dal sito non riuscivo a capirlo, forse sbagliai anche orario...sta di fatto che mi presentai sotto il gonfiabile quasi 20minuti dopo lo start ed in piena euforia e trance agonistica affrontai 43km senza sapere nulla del percorso, dell'altimetria, del d+ (che non ricordo), niente di niente.
L'enorme e piacevole sorpresa che questa gara mi regalò fu l'iniziale cavalcata solitaria e poi l'esaltante remuntada che mi portò a chiudere, dopo 4h e mezza, piangendo di gioia, terzo!
Non è stata la gara più bella a cui abbia mai partecipato ma sicuramente forse quella che ricordo più piacevolmente.
Abbasso le gare blasonate