Trail del Ramaceto (Ge) 07.06.2026

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
gogo

Trail del Ramaceto (Ge) 07.06.2026

Messaggio da gogo »

Scorrendo le classifiche delle gare, come faccio ogni lunedì, a parte la coppia Alky-deeago alla valle intrasca, ho beccato il desaparecido portnoy e soprattutto biglux nella grauatoria di questa gara.
Lucio, eri tu o un tuo omonimo?
se eri tu, 2 parole grazie :P

P.S.Anche perchè 2 sabati fa per la prima volta ho fatto una gran bel giro in mtb proprio in val cichero e val fontanabuona e mi sono divertito parecchio nella pace e nella tranquillità di queste zone dell'entroterra ligure dimenticate dal Signore. ;)
Ico

Re: trail del ramaceto (GE) 7-6-26

Messaggio da Ico »

Ah così Gogo sei un rovistatore seriale di classifiche e risultati :lol: :lol: :lol:

Io dopo aver compiuto la missione al Trail del Monte Soglio sarò in missione per conto di me stesso ad Asolo il 4 luglio, così just for information :D

Buone corse!
gogo

Messaggio da gogo »

Esattamente 😊
Ogni lunedì spulcio le classifiche in cera di forumisti da stalkerare!
biglux

Re: Trail del Ramaceto (Ge) 07.06.2026

Messaggio da biglux »

Giorgio lo stalker🤣! Scherzi a parte mi hai fatto un’alzata assolutamente gradita per scrivere due righe su questo bellissimo e nuovissimo trail ligure! Un po’ per l’orario disgraziato della partenza della MUT (h. 5), un po’ per la defezione all’ultimo del mio socio Diego, ma soprattutto per mantenere una sorte di “equilibrio” e pace in famiglia (sono della Bilancia d’altronde…) visto che mia moglie, runner pure lei, ha appena rotto il piede e smesso di fumare (potete immaginare che combo!) decido di passare il weekend al mare. “Causalmente” scopro questa bellissima chicca a soli 30’ da dove ho prenotato la casa (casuale anche la scelta del posto) con partenza finalmente umana (h. 8) per cui informo il socio genovese e ci iscriviamo al volo. Organizzazione ottima, balisatura perfetta, panorami spettacolari (mi sembra di essere in alta montagna con tanto di sentieri tecnici e traversi ripidi), più una facile sky che un tecnico trail direi! 32.5 km e 1750 m+ con due salite e due discese. Due ristori con tanto di anguria e focaccia e pasta party finale con ravioli tipici della zona e birra. Docce calde a 5 m dall’auto ma soprattutto bagno a 5 m dalla partenza (la notte precedente ho fatto una mezza congestione con ripetute sulla tazza..). Incontro pure e ci facciamo un bel pezzo di gara il mitico geo col quale avevamo concluso insieme un Morenic trail di mille anni fa! Venerdì e sabato ne ho approfittato per fare qualche giro nei sentieri dietro casa (Riva Trigoso) veramente belli! Trail consigliatissimo (al mattino corri e al pomeriggio sei in spiaggia)😉!
Corry

Messaggio da Corry »

Certo che la causalità a volte… :D
Io anni feci un weekend a Cortina con la famiglia e scoprii che c’era la LUT. Trovai pure casualmente un pettorale con il mio nome nel cestino dei rifiuti del BeB :lol: :lol: :lol:
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Le coincidenze... le congiunzioni astrali.... e i trail stolker... :D :D :D

Ottimo spunto! Ci sono gare locali che possono essere delle belle sorprese!
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

gogo ha scritto: 08/06/2026, 12:33 Esattamente 😊
Ogni lunedì spulcio le classifiche in cera di forumisti da stalkerare!
Ahahaha grande gogo mi hai fatto troppo ridere, ho dovuto trattenermi che sono in ufficio!

Volevo partecipare anche io a questa gara ma poi ho rinunciato, ma visti i commenti positivi di chi ha partecipato ci farò un pensiero per l'anno prossimo.
gogo

Messaggio da gogo »

andard ha scritto: 09/06/2026, 11:15 Le coincidenze... le congiunzioni astrali.... e i trail stolker... :D :D :D

Ottimo spunto! Ci sono gare locali che possono essere delle belle sorprese!

C'entra poco con la gara ma cade a fagiuuuolo l'assist di Andard: nel lontano 2010 mi trovai a casa mia a Rapallo per il week end e vidi che la domenica c'era la RIG ANTO CA, una gara sconosciuta che partiva da un quartiere "alto" di Genova (appunto il RIGhi), andava alla cima dell'ANTOla e finiva a CAprile e decisi di punto in bianco di parteciparvi: fu un'esperienza quasi mistica!
Non sapevo minimamente dove fosse la partenza, dal sito non riuscivo a capirlo, forse sbagliai anche orario...sta di fatto che mi presentai sotto il gonfiabile quasi 20minuti dopo lo start ed in piena euforia e trance agonistica affrontai 43km senza sapere nulla del percorso, dell'altimetria, del d+ (che non ricordo), niente di niente.
L'enorme e piacevole sorpresa che questa gara mi regalò fu l'iniziale cavalcata solitaria e poi l'esaltante remuntada che mi portò a chiudere, dopo 4h e mezza, piangendo di gioia, terzo!
Non è stata la gara più bella a cui abbia mai partecipato ma sicuramente forse quella che ricordo più piacevolmente.
Abbasso le gare blasonate :lol: :lol: :lol:
Corry

Messaggio da Corry »

Mado il mio incubo ricorrente. Arrivare alla partenza a gara già iniziata :? :? :?
Ovviamente senza il materiale obbligatorio :lol: :lol: :lol:
Rispondi