LUT-LAB: cercasi sperimentatori!

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

franziskus
Contatta:

LUT-LAB: cercasi sperimentatori!

Messaggio da franziskus »

AAA: Cerco trailer disposti a correre la lut anche in qualità di sperimentatori.
Di cosa si tratta?
Alla LUT di quest'anno vorremmo sperimentare gli effetti del taping neuromuscolare su ginocchio, caviglia e schiena su atleti che si impegnano in attività di lunga durata come appunto la lut. La tecnica del taping neuromuscolare ( TNM ) forse la conoscete già. E' l'applicazione di quei cerotti colorati su distretti muscolari e articolari a scopo riabilitativo e/o prestativo.
Nel caso specifico verrà applicato il tape secondo i dettami della scuola TNM allo scopo di stabilizzare ginocchio, caviglia e colonna lombare, quindi con l'intento di migliorare la prestazione generale e la tenuta di questi distretti articolari.
La lut come laboratorio sperimentale quindi.
Nei prossimi post sarò più preciso su tempi e modalità per la sperimentazione.
Anticipo solamente che la cosà vi porterà via 10' prima della gara e 10' dopo per la compilazione dei questionari. L'applicazione del tape non comporta nessun cambiamento delle vostre abitudini pre e durante la gara: non è invasivo in nessun modo e vi permetterà di correre e camminare ai vostri livelli .
Spero siate in molti ad aderire a questa sperimentazione ( cerco una 30tina di atleti e atlete ). Ringrazio Simone per aver sostenuto questa iniziativa che di fatto è la prima in questo campo. In fondo sperimentare fa anche parte del nostro spirito trail.
Per informazioni e disponibilità a partecipare alla sperimentazione oltre che in pm, vi lascio anche questa mail: info@kinesisconegliano.com
Grazie, Franziskus
augusto losio

Re: LUT-LAB: cercasi sperimentatori!

Messaggio da augusto losio »

questo è davvero interessante.

certo che, se mi fossi proposto io come sperimentatore l'anno scorso, i dati si sarebbero persi:
franziskus ha scritto:10' dopo per la compilazione dei questionari
i miei centri decisionali hanno ricominciato a funzionare qualche oretta dopo l'arrivo...a contare muscoli e tendini mi pareva di giocare a shangai...
Andamentolento
Contatta:

Messaggio da Andamentolento »

Ciao, se ti serve un 82 Kg con frattura scomposta del perone dx (il 03.04.11) in fase di guarigione , che correra' la prima parte della staffetta ECCOMI QUA!
Sinceramente , come medico, ci terrei particolarmente a questa cosa. Sono stato uno dei primi "trapiantati" di tendine d'Achille nel '64 (ero mooooolto piccolo) ed ho subito una serie di piccole fratture per cui ho un compenso posturale tutto mio :D
Cio nonostante ho chiuso varie gare di Triathlon , tra cui l'Ironman di Barcellona in 13h 39' ,maratone e corse in montagna.
Fammi sapere.
Se vuoi puoi contattarmi al flupi@libero.it
Ciao
Franco.
umberto

Messaggio da umberto »

Ciao anch'io doi la mia disponibilità a "sperimentare", e anch' io non sono completamente integro, nel senso che nel '96 sono stato operato al ginocchio dx, sostituzione del legamento crociato anteriore con tendine rotuleo, il ginocchio ad oggi funziona bene!!!
Se hai bisogno di altre info chiedimi pure a ferri.umberto@virgilio.it
corba

Messaggio da corba »

Ciao
io sono iscritto alla twin team quindi solo una parte ma se ti può ineressare. io sono ancora sano , non di mnete, e uso a livello prevetivo già un a cerottatura alle caviglie in gara, imparata sui campi da calcio, che mi aiuta ad avere meno fastidi nel dopo gara visto che il mio punto forte è la discesa e qualche problemino di solito me lo porto a casa
la mia mail è corbaal@tin.it

a presto
giogia

Messaggio da giogia »

non corro la LUT,
ma scrivo solo x dire che ho portato il cerotto x due anni
mi ha sempre "permesso" di correre e mi ha "salvato"dall'intervento al
tendine d'Achille, per ora.
Quindi, son curiosa del vs. sperimento.
Buona corsa a tutti
Rosa
micetto

Messaggio da micetto »

disponibile...
ma serviranno, almeno 20 metri di cerotti... :D
Trailmaker

Messaggio da Trailmaker »

Ciao,
convivo piu' o meno serenamente con alcuni problemi lombo-sacrali ( protrusioni discali e amenita' del genere..) ma un mantenimento della forma fisica e qualche seeduta periodica di osteo-chiropratica mi rimettono in sesto, ma non so quanto questo possa rientrare nella casistica "bendaggi".
Poi in genere vado piuttosto spedito in discesa ,e cio' comporta sovente di prendere delle storte siderali , che ,toccando le opportune parti, finora non hanno prodotto grossi danni se non ,forse un certo allentamento che favorisce altre storte..per questo ero curioso di sperimentare il bendaggio ,piu' che altro a titolo precauzionale,
Se puo' interessare e se cio' puo' essere un discorso valido , sono a disposizione ;)
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Eccomi!!!
anche io mi propongo come cavia!
Giorgio

Messaggio da Giorgio »

Ciao, se ne puo' parlare...io sono stato operato di ernia al disco L4-L5 nel 2007, e mi ritengo fino ad ora fortunato di aver portato a casa piu' di qualche ultra. Se posso essere utile....volentieri
ciao Giorgio.
Rispondi