Pratomagno Trail (AR) 30.09.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Bussino71

Pratomagno Trail (AR) 30.09.2012

Messaggio da Bussino71 »

Ci siamo è partito il conto alla rovescia del Trail del Pratomagno, ieri abbiamo tenuto il primo incontro per dar vita ad un Trail che sono convinto potrà regalare sorprese, non sarà estremamente lungo, dovrebbe attestarsi sui 30-35 km ma i pochi km saranno compensati da un discreto dislivello :twisted: :twisted:

La gara si svolgerà nel comune di Loro Ciuffenna 330m slm posto sulle pendici sud-occidentali del Pratomagno lungo il torrente Ciuffenna.

Per il momento vi saluto non prima però di aver dato delle informazioni di massima su quello che sarà il percorso, la partenza avverrà in piazza del comune scenderemo nel borgo vecchio e attraverseremo il ponte romanico posto sul Ciuffenna in meno di un km usciremo dal paese ed inizieremo subito la salita per il versante sinistro del Pratomagno passeremo da alcune delle più caratteristiche frazioni montane fino a raggiungere la frazione di Rocca Ricciarda posta a 957m slm da lì raggiungeremo la Croce del Pratomagno a 1590m slm, e ci sposteremo per 6-7 km lungo il crinale da dove potremo ammirare uno splendido panorama sia sulla valle dell'Arno sia lo splendido Casentino... da lì prenderemo una lunga discesa fino a raggiungere il mio paese San Clemente in Valle 550m slm, per poi tornare a salire fino a raggiungere la frazione Trappola posta a circa 900m slm premetto subito che questa salita sarà la più dura di tutto la gara, visto che in pochi km abbiamo un bel dislivello, ma soprattutto la pendenza del terreno posta nel bosco sarà importante... raggiunta la Trappola ci aspetta una bella discesa tecnica, per ritornare quasi a San Clemente in valle attraverseremo il fiume della Valle (affluente del Ciuffenna) e raggiungeremo la frazione di Poggio di Loro, da qui ci dirigeremo verso la bellissima Pieve Romanica di Gropina costruita nel 1100, per poi rientrare a Loro Ciuffenna e quindi all'arrivo...
Spero di avervi stimolato, e con l'augurio di avervi a correre sui miei splendidi monti per il momento vi saluto...

Ciao da Bussino...
march

Re: Trail del Pratomagno (AR) 30.09.2012

Messaggio da march »

Cercavo proprio una corsa per inizio settembre! Segnerò di rosso la data sul calendario!!!! :D
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

march ha scritto:Cercavo proprio una corsa per inizio settembre! Segnerò di rosso la data sul calendario!!!! :D
Anche se la gara sará tra un anno puoi segnarti giá in rosso la prima domenica di settembre di quest'anno per l'edizione 0, giusti km e giusto dislivello per ripartire dopo le ferie
march

Messaggio da march »

Bussino71 ha scritto:
march ha scritto:Cercavo proprio una corsa per inizio settembre! Segnerò di rosso la data sul calendario!!!! :D
Anche se la gara sará tra un anno puoi segnarti giá in rosso la prima domenica di settembre di quest'anno per l'edizione 0, giusti km e giusto dislivello per ripartire dopo le ferie
Avevo letto il messaggio durante la pausa pranzo a lavoro ed evidentemente la vista mi ha fatto leggere male! :mrgreen: Comunque potrebbe essere un'ottima cosa partecipare all'edizione 0!

Ciao
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

march ha scritto:Avevo letto il messaggio durante la pausa pranzo a lavoro ed evidentemente la vista mi ha fatto leggere male! :mrgreen: Comunque potrebbe essere un'ottima cosa partecipare all'edizione 0!

Ciao
:lol: :lol: :lol: non ci vedevi più dalla fame... ti aspetto per l'edizione zero...
nikos1976
Località: Nato in Liguria, Cresciuto in Lunigiana, Maturo in Emilia

Messaggio da nikos1976 »

Caro Bussino..
io mi segno la data.. Sicuramente ci sono!
devo solo verificare bene la logistica per gli spostamenti: @Ruperzio??? ci sei?? :D
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

nikos1976 ha scritto:Caro Bussino..
io mi segno la data.. Sicuramente ci sono!
devo solo verificare bene la logistica per gli spostamenti: @Ruperzio??? ci sei?? :D
Bravo per gli spostamenti ci organizziamo... a costo di venirti a prendere personalmente...
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

io vengo soltanto se c'è RIBOLLITA e CINGHIALE IN UMIDO 8-)
brio

Messaggio da brio »

kappadocio ha scritto:io vengo soltanto se c'è RIBOLLITA e CINGHIALE IN UMIDO 8-)
te sei a dieta mi'omo! :mrgreen:
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

kappadocio ha scritto:io vengo soltanto se c'è RIBOLLITA e CINGHIALE IN UMIDO 8-)
sicuramente il pasta parti finale sarà a base di questi due piatti sto valutando l'ipotesi della polenta a base di farina di castagne
Bloccato