ALTA VIA DELLE DOLOMITI N.2 dal 4 - 7 agosto

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Francesco

ALTA VIA DELLE DOLOMITI N.2 dal 4 - 7 agosto

Messaggio da Francesco »

Dopo l'esperienza della n. 1 dell'anno scorso, quest'anno, anche in preparazione Tor de Geant, ,volevo bissare sulla n. 2, per il tratto Bressanone - Feltre.
In linea di massima questa l'idea: Partenza nel pomeriggio sera di giovedì 4 agosto da Bressanone, (che si raggiunge in treno), per viaggiare tutta la notte e il giorno successivo. La sera di venerdì si cena e si dorme in rifugio (ancora de difinire... devo fare delle simulate per capire fin dove si può arrivare...) sveglia presto il sabato e si continua fino a quando le forze ce lo permettono e domenica si conclude a Feltre. Con mezzi pubblici si torna a Trento dove avremo parcheggiato l'auto il giovedì.
L'obiettivo è andare ad andatura lenta (andatura TOR :D ) ma continua, camminare di buon passo e corricchiare in discesa quando possibile e quando le energie ce lo permettono...
Tempi: il giro è dato su cartine intorno alle 80 ore, credo che in 40/45 ore di buon passo sia possibile (24h tra giovedì pom e venerdì + 16/20 tra sabato e domenica). Certo ci sono molte incognite, prima di tutte il tempo... siamo in alta montagna e non si deve rischiare più di tanto... ma ci sono molti punti di appoggio (rifugi) e molte vie di fuga verso valle...
Il percorso ha uno sviluppo intorno ai 180 km, per un dislivello complessivo intorno ai 11500 D+, ci sono varianti più alpinistiche che non faremo, al massimo qualche breve tratto attrezzato, ma non difficile.
Attrezzatura: zaino leggero, ma non troppo... (io userò un zaino da 30lt) meglio un kg in più di vestiti che dover rimanere bagnati per un temporale improvviso. per il mangiare ci appoggeremo per pasta e birra ai molti rifugi che si incontrano lungo il percorso (circa 15, ma anche più). Al momento queste le info, se qualcuno è interessato a condividere l'esperienza ... sono qua.
mistral
Contatta:

Re: ALTA VIA DELLE DOLOMITI N.2 dal 4 - 7 agosto

Messaggio da mistral »

Ciao ti aspetto all'arrivo. Io l'ho fatta in 42 ore anni fa. Per informazioni sono a disposizione. Buon viaggio!!
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

in effetti siamo in due interessati. Stavamo progettando una altavia TV1 per Agosto ma si potrebbe convergere su questa.
In questo momento sono io che blocco la cosa poichè infortunato. Conto di risolvere presto e quindi di farti sapere.
Ciao
Francesco

Messaggio da Francesco »

Sono assente qualche giorno per ferie, ma se qualcuno è interessato mi rifaccio vivo a fine mese.
corba

Messaggio da corba »

Bhe insomma sai
sarebbe una cosa molto interessante
anche se devo fare solo la CCC ma potrebbe esere una prova per la 100 miglia dei magredi
vediamo come si può sistemare con la famiglia,
sono già a rischio espulsione da casa,
sarebbe una prova interessante
ti saprò dire
ciao
Francesco

Messaggio da Francesco »

Ormai ci siamo. io e l'amico Daniele certi, attendo conferme da un secondo amico. Saremo alla stazione di Bressanone (FS permettendo) alle 18 di giovedì 4 e da lì inizierà l'avventura... (appena arrivati cercheremo per prima cosa di fare il pieno con una pizza e poi via...) Ipotesi di arrivo in serata di venerdì al passo san pellegrino... ma vedremo... sabato sera vorremo arrivare a ridosso di feltre, ma non arrivarci perchè sarebbe impossibile rientrare con i mezzi pubblici a trento, domenica conclusione del giro in mattinata e rientro.
Questo il programma di massima...
Se chi ha detto di farci un pensiero è interessato ... si faccia avanti.
ciao
diamanti

Messaggio da diamanti »

Io anche nel pomeriggio avevo cominciato a scrivere due cose poi come sempre mi son detto...lo faccio stasera :roll: Eccomi ! Mi han dato le ferie che avevo richiesto e adesso posso dire di esserci anch'io ( sempre che anche voi lo vogliate :mrgreen: )...scherzo !
Per i pernotti come pensavate di fare, va portato un sacco a pelo ?
Se avete qualche consiglio su cosa portare nello zaino è ben accetto, sono abituato ad andare in montagna ma solo in giri non così lunghi e soprattutto di giorno.
Non è che serve attrezzatura per le ferrate vero ?? :?
Per l'orario mi torna perfetto, ho un treno che arriva alle 16 e uno alle 18.
Ciao lele
Francesco

Messaggio da Francesco »

Grande diamanti! ti ho inviato mp, ma niente sacco a pelo e niente ferrate1
gio62

Messaggio da gio62 »

Vengo anch'io :D
Francesco

Messaggio da Francesco »