Buongiorno a tutti,
domenica sarò alla partenza della stralivigno, che anche se non è proprio una gara di trail è cmq una mezza maratona con asfalto e sterrato e per i miei canoni è già una cosa bella estrema.
il problema è che le previsioni non sono per nulla incoraggianti. pioggia e temperatura di 6 gradi...
secondo voi qual è l'abbigliamento più adatto? vorrei evitare di morire di freddo o di vestirmi troppo e magari inzupparmi d'acqua e basta...
grazie.
Consigli su attrezzatura per gara bagnata e fredda
Re: Consigli su attrezzatura per gara bagnata e fredda
Io l'anno scorso l'ho fatta in pantaloncini corti e canottiera, ma non vuol dire niente. Se la mattina è freddo usa una maglia a maniche lunghe, di più non farei. Vedi le condizioni alla partenza che è già ad una quota alta e regolati. Se piove il discorso è diverso, ci vuole una giacca leggera ma IMPERMIABILE e traspirante. Il percorso è ad anello intorno a Livigno, il punto più alto è, se non ricordo male, 500 m più in alto della partenza, quindi puoi regolarti, non sarà troppo diverso.
La corsa è bella, non è un trail vero ma sei sempre oltre i 1800m, insomma si fanno sentire. Ristori da benedire e santificare, troppi, ma c'è una bella atmosfera davvero. Tra le mezze maratone sicuramente quella che mi è piaciuta di più, ottimo approccio prima di affrontare un trail. Se c'è qualcuno che ti accompagna poù stare a metà percorso, lungo la ciclabile, con dei vestiti di ricambio.
Goditela tranquillo.
La corsa è bella, non è un trail vero ma sei sempre oltre i 1800m, insomma si fanno sentire. Ristori da benedire e santificare, troppi, ma c'è una bella atmosfera davvero. Tra le mezze maratone sicuramente quella che mi è piaciuta di più, ottimo approccio prima di affrontare un trail. Se c'è qualcuno che ti accompagna poù stare a metà percorso, lungo la ciclabile, con dei vestiti di ricambio.
Goditela tranquillo.
copri le mani e la testa e pedala!!!...non coprirti troppo che poi fai condensa e fondi il motore.
se piove, piu roba hai addosso e più corri inzuppato, è una gara veloce.
ciao
se piove, piu roba hai addosso e più corri inzuppato, è una gara veloce.
ciao
grazie dei consigli.
soprattutto non avevo pensato a coprirmi le mani.
forse le previsioni sono più clementi. cmq è meglio essere pronti a tutto.
soprattutto non avevo pensato a coprirmi le mani.
forse le previsioni sono più clementi. cmq è meglio essere pronti a tutto.