ANCHE KILIAN E' UMANO !

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
leosorry

ANCHE KILIAN E' UMANO !

Messaggio da leosorry »

Ultimo comunicato stampa di Salomon Running

L'atleta catalano Kilian Jornet si è ritirato durante la terza edizione della Cavalls del Vent, che si è corsa nel parco naturale Cadí Moixeró. Kilian è rimasto nel gruppo di testa per i primi 30 km, ma al trentesimo km ha deciso di fermarsi. “Stavo bene fino alla salita al Niu de l’Àliga, dove ho cominciato ad avvertire i segnali della stanchezza. Ho continuato, ma alla fine ho deciso di ritirarmi per non peggiorare le cose. Sapevo di essermi stancato tanto in questa stagione, cercando di fare troppe gare, tutte vicine l'una alle altre, ma la corsa era vicino a casa mia e tutti i miei familiari e i miei amici erano lì a sostenermi. Ho lasciato che il mio cuore comandasse al mio cervello. Penso che gareggiare non sia stata la decisione giusta da predere. ”

“Mi è dispiaciuto molto abbandonare la gara. La verità è che la Cavalls del Vent è coincisa con la fine della stagione e ho pagato il prezzo della fatica accumulata. Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto durante e dopo la gara. Vorrei anche congratularmi con Miguel Heras che ha fatto una gara fantastica."

“Adesso ho bisogno di isolarmi in montagna e ricaricarmi. Per questo ho cancellato il viaggio in Perù e il tentatico di record tra Choquequirao e Machu Pichu.”

Le montagne mi danno energia, perciò ho deciso di prendermi una pausa e tornare alla sorgente della mia motivazione. Per me questo luogo è sul Monte Bianco, dove ritroverò la serenità prima di partire per l'Asia per la finale del mondiale di Sky Running World: Kota Kinabalu.”
simone brogioni

Re: ANCHE KILIAN E' UMANO !

Messaggio da simone brogioni »

Nel video il vincitore Heras e Kilian Jornet, che si ritirerà dopo poco:
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Guardando il video: Ma c'è qualcuno che "lancia" le mucche ogni volta che passa un concorrente?
emme

Messaggio da emme »

Questo video è il più bello fra tutti quelli visti fin'ora con killian come protagonista.

per la prima volta lo vediamo salire un po' a fatica, non felice e zompettante come una gazzella.
eppure, eppure... saluta tutti e si ferma pure a dare il "cinque" ai bambini.
sportivo e sereno come, se non di più, del solito.
KILIAN è il mio eroe :D :!:
deeago

Messaggio da deeago »

Gaggio ha scritto:Guardando il video: Ma c'è qualcuno che "lancia" le mucche ogni volta che passa un concorrente?
Il lancio della vacca e` disciplina Paperolimpica, non sapevi?

Tornando in tema, ecco perche` il BdP ((c)Pollo) lanciava messaggi funerei "grazie dell'incoraggiamento", "sono commosso, grazie", etc.. Si e` ritirato!!! Lo scrivo perche` quasi non ci credo.
gianlucabike

Messaggio da gianlucabike »

Kilian, è MOLTO umano, molto di piu' di tanti suoi coetanei che pensano di essere qualcuno solo perchè hanno ingaggi milionari e un po' di visibilità quando si parla di gossip. Ha avuto la fortuna di essere nato con un potenziale atletico molto grande, mettiamoci anche che la corsa in montagna non ha ancora una visibilità tale da creare un movimento di atleti dove il livello di eccellenza è tale da livellare le prestazioni dei top runner, e il gioco è fatto ! Lui è il re incontrastato e lo rende umano la consapevolezza di saperlo ma di comportarsi con umanità e rispetto verso gli altri atleti e tutti i suoi tifosi. Un saluto a tutti
Rispondi