Scalzitudine, preistoria e marketing.

Due chiacchiere al bar
Rispondi
Avatar utente
rusty
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/09/2010, 10:35

Scalzitudine, preistoria e marketing.

Messaggio da rusty »

Ciao!

Più di qualcuno qui segue l'argomento del correre scalzi, o ne è semplicemente incuriosito, quindi segnalo che la rivista Internazionale ora in edicola pubblica la traduzione dell'articolo del New York Times: "The once and future way to run" di Christopher McDougall che trovate qui:

http://www.nytimes.com/2011/11/06/magaz ... wanted=all

I temi e le persone del mondo barefoot sono tutti presenti in modo interessante, e anche chi non ne sa nulla può farsi facilmente un'idea dell'argomento.

Internazionale, nel suo sito, in genere pubblica un link all'articolo originale, ma in questo caso ha linkato un intervento di McDougall a una Ted Conference (sottotitolato anche in italiano) dove il lato "preistorico" della questione: "perché correre scalzi è nella nostra natura" è preponderante:

http://blog.ted.com/2011/02/03/are-we-b ... n-ted-com/

McDougall è l'autore del libro "Born to run", che un paio d'anni fa ha dato la stura al movimento barefoot che fino a quel momento esisteva ma veniva vissuto come una cosa eccentrica dai più.


rusty
Rispondi