TA delle Apuane 03/10/10

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Antonio
Contatta:

TA delle Apuane 03/10/10

Messaggio da Antonio »

Allora lo facciamo poi questo TA sul percorso della skyrace delle Apuane ?
Chi pensa di venire ?
Rundiamo62

Re: TA delle Apuane 03/10/10

Messaggio da Rundiamo62 »

caro Antonio, purtroppo ho fatto dei pastrocchi organizzativi...

Dopo aver dato il via al TA delle Apuane, mi sono iscritto alla 8 ore di Capraia in programma il 2/10... :shock:
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Io ci sono :D
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

Domenica mi son devastato un ginocchio ai Cimbri ma se mi rimetto CI SONO

posso avere qualche info in più? km, dislivello etc. tanto per regolarmi e capire se posso
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

@ Rundiamo Dai dopo la 8 ore partia nuoto da Capraia e tagli fino a Viareggio, poi li ti passo a prendere io
@ Gaggio Bravo, in 2 ci siamo ;)
@ Kappa Eddai si va pianino, mica vorrai dirmi che ti fai fermare da un ginocchio

Il percorso è di 22,7 Km e 1845 D+ con partenza ed arrivo da Fornovolasco ( un paesino a mezz'ora da Gallicano ), diversa roccia con alcuni tratti tecnici, un paio vengono attrezzati per la gara mentre normalmente non lo sono, nel primo perchè in un paio di pezzi il sentiero non c'è quasi più e c'è da sostenersi un pò con le mani, l'altro è la discesa iniziale dalla Pania perchè è molto tecnica.
I sentieri sono classificati E ed EE .
Il tempo di percorrenza con calma dovrebbe essere di 5 ore, 5 ore e mezzo.
Per mangiare ( e so che Kappa parlava di questo come descrizione :lol: ) si può cercare qualcosa a Gallicano al ritorno o meglio ancora si potrebbe partire verso le 9 e fermarci al rifugio Rossi che dovremmo trovare dopo 3 ore e mezzo o 4 a seconda dell'andatura, poi il proseguimento è quasi tutta discesa e finire con una bella birra al bar di Fornovolasco.
Oppure ci si organizza per proprio conto con panini o simili e si mangia dove si vuole e quando si vuole.
Questo TA può essere interessante per chi non è mai stato sulle Apuane, per chi avesse intenzione di partecipare alla gara il prossimo anno e per me è anche un ottimo allenamento per chi farà il trail di Portofino del 7 novembre in quanto i Km sono pressapoco gli stessi ma è più dura, e per me anche più panoramica.
Unico neo è che il tempo potrebbe influire molto, nel senso che con la pioggia il terreno sarebbe decisamente più complicato e quindi bisognerà decidere se farlo o meno.
Fede

Messaggio da Fede »

Antonio le Apuane m'intereserebbero molto anche a me sopratutto per il fascino oscuro che emanano e dalle storie che raccontano, ma purtroppo anch'io al sabato sono a Capraia e la domenica bisogna che la passi con la famiglia altrimenti...

cmq ci vediamo a Portofino dove penso di esserci...
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

..... : 8 ore a fare il solito giro di due km... ecco il Roadbook:

" 200 m. piani di rettilineo lungo il corso cittadino, curva a sinistra e 150 m. di salita durissima, curva a destra e curva a sinistra e 123 scalini (alti, bassi,lunghi, corti, insomma di tutti i tipi) allineati sulle pendenze più aspre, ancora un tratto disalita quindi curva a sinistra e leggera discesa di 100 m. dove si trova lo spugnaggio e unristoro di liquidi (acqua e sali), curva a destra 350 m. e tratto di sterrato in leggera salita(posto di controllo), curva a sinistra 300 m. di piano, curva a sinistra 250 m. in leggera salita,curva a destra per trovare un muro di 40 m., leggera curva a destra e discesa vertiginosa con
una serie di curve e controcurve all’interno del paese che portano, con un ultima curva ad U, al rettilineo dove è posto l’arrivo "

Ho provato a rileggerlo due -tre volte, mi girava già la testa, che palle ... figuriamoci a farlo :shock:
Ripigliatevi!!!!!! ;)
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

ma vuoi fare il giro della Skyrace?
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Fede ha scritto:Antonio le Apuane m'intereserebbero molto anche a me sopratutto per il fascino oscuro che emanano e dalle storie che raccontano, ma purtroppo anch'io al sabato sono a Capraia e la domenica bisogna che la passi con la famiglia altrimenti...

cmq ci vediamo a Portofino dove penso di esserci...
Ti capisco ;)
Si dai Portofino merita.
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

kappadocio ha scritto:ma vuoi fare il giro della Skyrace?
Si il giro è quello, proprio per dare un idea a chi volesse farla il prossimo anno .......... poi se preferite venire dalle mie parti va bene uguale per me.
Rispondi