Salomon LAB4 -Raidlight R001 - Mizuno Cabrakam3 : quale?

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
gibi73

Salomon LAB4 -Raidlight R001 - Mizuno Cabrakam3 : quale?

Messaggio da gibi73 »

Ciao a tutti sono un appasionato e praticante di trail e ultratrail quest'anno sono sono un pò indeciso sulla scelta delle scarpe cosa mi potete cosigliare voi? Io ero quasi indirizzato su tre modelli salomon lab4, railight team r-light 001 o le mizuno cabracam. Mi piacerebbe avere un vostro consiglio ciao grazie

Immagine

Immagine

Immagine
Gaggio

Re: consiglio scarpe trail

Messaggio da Gaggio »

Peso, tipo di appoggio, passo della corsa? magari chi ha un "profilo" simile al tuo può consigliarti al meglio.
gibi73

Re: consiglio scarpe trail

Messaggio da gibi73 »

Peso 63kg, appoggio neutro, passo nei trail circa 7 min al km
Gaggio

Re: Salomon LAB4 -Raidlight R001 - Mizuno Cabrakam3 : quale?

Messaggio da Gaggio »

Salomon LAB4 e Mizuno Cabrakam 3 sono dotate di controllo pronazione.

Tra le Salomon adatte a corriddori con appoggio neutro:
XA Comp6 , 369gr http://www.salomon.com/it/product/xa-comp-6.html
XR Crossmax Neutral, 322grhttp://www.salomon.com/it/product/xr-cr ... utral.html
XR Mission , 299grhttp://www.salomon.com/it/product/xr-mission.html

Le Mizuno adatte per corridore con appoggio neutro sono le Harrier, ma forse sono poco adatte a ritmi blandi e lunghe distanze.

Le Raidlight R001 sono scarpe da scoprire.. pesano 340gr. mi sembrano avere un intersuola-suola alta, al tallone, non meno di 3cm, quindi - teoricamente - progettata per ammortizzare e proteggere il tallone. Potrò confermare nei prossimi tempi, quando effettuerò il test di queste scarpe.
gibi73

Messaggio da gibi73 »

Grazie per le informazioni, per quanto riguarda l'aspetto pronazione non sono pronatore è vero ma ho il piede un po' tendente al piatto quindi sia le lab che le raid light potrebbero andare bene adesso escludiamo le raid light che non le hai ancora provate mi piacerebbe avere un tuo giudizio sulla qualità degli articoli. Grazie PS. Quando provi le raid light lo pubblicherai su spirito Trail?
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Mai usate. Solo calzate. Vaghi ricordi...
Entrambe comode, di ottima fattura. Le Salomon molto protettive e stabilizzanti , in zona caviglia. Le Mizuno mi sembrano più morbide di intersuola. Due tipi diversi di modalità d'assorbimento delle asperità del terreno, soprattutto al tallone.

Salomon SLAB hanno tallone a 27mm, avampiede a 18, differenziale 9mm
Mizuno Cabrakam hanno tallone a 31, avampiede a 19, differenziale 11mm

In teoria:
Le Salomon SALB risultano quindi più stabili in appoggio, in quanto il differenziale è più basso. Quindi meno stancanti per le caviglie, se il fondo è molto sconnesso e non permette un passo regolare. Ma anche meno portate ad accompagnare una corsa con rullata di tallone, rispetto alle Mizuno Cabrakam, se il fondo permette di correre con cadenza regolare.
Ma anche queste caratteristiche possono essere modificate dal comportamento delle mescole usate per l'intersuola, e i vari artifizi tecnologici inseriti nella scarpa.....

Insomma, l'unico giudizio attendibile che possa esserti di aiuto è sicuramente quello di qualcuno che le abbia provate, ed abbia il tuo stesso "profilo".
Rispondi