"Grazie"...

Due chiacchiere al bar
emilio marco

Re: "Grazie"...

Messaggio da emilio marco »

...Lo "scherzo" più bello di Carnevale :!: :twisted:
emilio marco

S'i' fosse foco, ardere' il mondo;

s'i' fosse vento, lo tempestarei;

s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;

s'i' fosse Dio, mandereil'en profondo;

s'i' fosse papa, serei allor giocondo,
ché tutti cristïani embrigarei;

s'i' fosse 'mperator, sa' che farei?
a tutti mozzarei lo capo a tondo.

S'i' fosse morte, andarei da mio padre;

s'i' fosse vita, fuggirei da lui:
similemente faria da mi' madre,

S'i' fosse Cecco, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:

le vecchie e laide lasserei altrui.( Cecco Angiolieri )
emilio marco

La strage degli Autovelox

Ormai è una strage.
Che non riesce più nemmeno a contare le vittime tanto sono frequenti.
Stiamo parlando degli AUTOVELOX.
Più ne vengono installati e più ne vengono distrutti (incendiati, a mazzate o semplicemente imbrattati di vernici e resi inservibili, talvolta addirittura fatti esplodere con mini cariche).

Premesso che di base l’AUTOVELOX è un mezzo che serve a regolamentare la velocità e a sanzionare chi non ne rispetta i limiti di legge e pertanto strumento benemerito, si è rivelato sempre più spesso (sia nell’immaginario che nella triste realtà) un semplice e implacabile strumento esattoriale atto a rimpinguare le casse sempre più esangui dei Comuni.
A spese del cittadino .

Che più è ricco e più si può permettere di pagare le sanzioni.
Mentre chi è costretto all’uso dell’auto si ritrova statisticamente, pur con tutta la prudenza e le accortezze del caso, a pagare almeno una (in genere salata) multa periodica.
E la colonnina dell’Autovelox diventa così la vittima sacrificale, il simbolo di una piccola rivendicazione personale contro chi più che alla sicurezza pensa a fare cassa.
Simbolo di una ribellione del cittadino che, con (preoccupante) violenza, reagisce sempre di più alle imposizioni ritenute vessatorie.
Può essere un caso innocuo, può essere un segnale chiaro. :twisted: :o ;) (A buon intenditor... poche...!)
emilio marco

Solo l'uomo, l'animale più stupido del pianeta!

..."Grazie"@ Matteo81 ( dal resconto del'Elba Trail ! )
Springer

Messaggio da Springer »

[quote="emilio marco"
si è rivelato sempre più spesso (sia nell’immaginario che nella triste realtà) un semplice e implacabile strumento esattoriale atto a rimpinguare le casse sempre più esangui dei Comuni.
A spese del cittadino .

Che più è ricco e più si può permettere di pagare le sanzioni.
Mentre chi è costretto all’uso dell’auto si ritrova statisticamente, pur con tutta la prudenza e le accortezze del caso, a pagare almeno una (in genere salata) multa periodica.
E la colonnina dell’Autovelox diventa così la vittima sacrificale, il simbolo di una piccola rivendicazione personale contro chi più che alla sicurezza pensa a fare cassa[/quote]

Straquoto...ma gli amministratori dicono che è per la nostra sicurezza... :lol: !!!!
emilio marco

... grazie :!:

... come "sempre" 8-) si sa,ma non si "dice" :!: :roll:

... sempre e "solo"per pochi :!:

... ;) Ma felice e fiero di non far parte ... della Casta del Tail :!: 8-)
emilio marco

emilio marco

L'ITALIA MERITA DI FALLIRE

Ieri mattina mi è arrivata una cartella di Equitalia tramite messo comunale che ha lasciato un avviso nella casella delle lettere. (costo di busta+foglio+messo) Generalmente quando mi arrivano questi avvisi voglio capire subito di cosa si tratta (è un mio fottuto DIRITTO) allora seguo le istruzioni: chiamare due numeri del Comune di Milano, provo a chiamare più di 20 volte a numero ma i numeri o sono perennemente occupati o perennemente liberi (ma l'orario è dalle 9 alle 13 e in quel momento erano le 10).
Mi decido ad andare in Comune nonostante ci sia scritto che devo fissare un appuntamento con l'operatore telefonico. Nel mentre decido di fare un ultimo tentativo telefonico e finalmente mi rispondono, mi chiedono il numero di cartella ma non risulto, mi chiedono il nome ma non risulto, l'operatrice mi dice "Siamo sommersi dalle cartelle di Equitalia e quella che la riguarda non è nemmeno arrivata in questa sede", "sa, camminiamo sugli scatoloni".
La ragazza/signora è stata molto cortese è mi ha richiamato per chiedermi di spedire un fax con "L'avviso di notifica", molto infastidito da tutta questa storia decido di inserire il numero di cartella sul sito Taxtel e risulta che la cartella è di 135 €, ma non appare la motivazione.

Cioè, brutti schifosi: io devo chiamare un operatore telefonico, fissare un appuntamento, andare in comune, ritirare la cartella e poi pagare (Se chiamassi un idraulico nelle metà del tempo mi chiederebbe il triplo per lo stesso tempo impiegato) e voi siete talmente mal organizzati da non sapermi dire perché ho ricevuto questa cartella e se questa cartella esiste, ma la cosa più divertente è che si poteva evitare tutto con un semplice pagamento online.

Questo è il sistema Italia, una grossa merda che NON funziona con un sistema SENZA procedure dove tutti i costi lievitano e tutto funziona a cazzo. Ma i dirigenti di queste aziende sono sempre lì con i loro stipendi e con le loro presentazioni in Power Point, tutto fumo, ma prima o poi il popolo vorrà vedere l'arrosto e quel momento arriverà molto prima di quanto vi immaginiate.

:twisted: ...Per fortuna al"momento"non è ancora successo,...ma... :twisted:
Rispondi