Volevo farvi conoscere questo capo che ho provato e che uso ora.
E una ditta del fermano che produce qui e che sta venendo fuori pian piano.
Secondo me il prodotto è fantastico!
Io ho magliette, canotte e calzini.
Tutti e tre mi hanno stupito per il grado di traspirabilità. Li ho provati anche alla 6 ore di San benedetto, con una umidità e caldo assurdo e mi hanno dato una sensazione di freschezza tutto il tempo.
All'inizio provi una sensazione di caldo - il tessuto sembra invernale - ma appena inizi a muoverti il sudore che trapassa l'intimo fa sentire veramente freschi. è una seconda pelle che non ti da fastidio.
Ho notato tre caratteristiche particolari:
la traspirabilità del tessuto: la pelle infatti risulta essere completamente asciutta anche durante l'attività
La termoregolazione: nelle uscite in montagna di questi giorni non faceva differenza essere a 2500 col vento o a 600 con il caldo.
L'azione antibatterica: penso sia l'argento ma non riesco più a puzzare! (adesso sto provando ad usare la stessa maglietta per 4-5 volte di file e vediamo cosa succede..)
Una nota la vogliono i calzini... io abituato solitamente ad usare calzini spessi, mi sono trovato con questo calzino fino che mi ha fatto veramente star bene il piede. Intanto non suda e quindi niente vesciche, non fa atrito con la soletta e non si muove sul piede, e non puzza!
Per ora sono veramente contento della scelta. poi col tempo vi darò altre impressione, oppure chiedete!
ecco il link
http://www.silverskin.it/