Uso il camel bag solo per le corse più lunghe (oltre i 30km, quindi per me solo rari casi..) e con questo caldo torrido mi è capitato di "ciucciare" acqua calda...non proprio per farci la pasta ma....
Effettivamente tra il calore del corpo, e quello solare...dopo diverse ore di corsa non c'è da meravigliarsi.
Non ci sono "trucchi" o accorgimenti per avere acqua "bevibile"?
..Acqua per la pasta....
Re: ..Acqua per la pasta....
Ciao Atorchia è un po che non ci si sente
!! Tutto bene ?? Credo non ci sia un sistema per tenere fresca l'acqua nel camelbag !! Semmai il contrario in inverno con un sistema di copritubicini per tenerli in caldo
!! Non uso più il camelbag da tempo anche per questo motivo, aggiungici anche il sapore sgradevole dopo un po e il più è fatto
!! Io uso due borracce in una specie di alluminio (?), non voglio fare pubblicità al prodotto, che permette di mantenere quel poco in più fresche o calde le bevande !! Questo periodo ci aggiungo anche dei cubetti di ghiaccio che però alla lunga non fanno più effetto !! Ciao 
Ciao Gio62!!!
Che bello risentirti!!! Si io tutto bene!
Mi ricordo delle tue due borracce...ma sai, io nel camel bag ci metto anche varia attrezzatura.....coperta termica, maglietta di ricambio, barrette, ecc...
Proverò un porta borracce tipo il tuo..e vedere se non mi dia fastidio...e se poi devi portare del materiale obbligatorio per qualche gara cosa fai? Ci metti anche uno zainetto?
A prestooo
Che bello risentirti!!! Si io tutto bene!
Mi ricordo delle tue due borracce...ma sai, io nel camel bag ci metto anche varia attrezzatura.....coperta termica, maglietta di ricambio, barrette, ecc...
Proverò un porta borracce tipo il tuo..e vedere se non mi dia fastidio...e se poi devi portare del materiale obbligatorio per qualche gara cosa fai? Ci metti anche uno zainetto?
A prestooo
- augusto losio
gio62 ha ragione, l'unica sono le borracce non in plastica, certo che in metallo pesano un po'.
non so se si possano mettere negli spallacci e se diano fastidio, ma se sono compatibili il gioco è fatto.
io uso solo il camel bag (quindi non ho esperienza sulle borracce, almeno per quanto riguarda il trail) e aggiungo quanto più ghiaccio possibile insieme con l'acqua.
però è solo un ritardante del caldo che arriva, mi sa che è impossibile trovare un isolante termico per la vescica di plastica.
non so se si possano mettere negli spallacci e se diano fastidio, ma se sono compatibili il gioco è fatto.
io uso solo il camel bag (quindi non ho esperienza sulle borracce, almeno per quanto riguarda il trail) e aggiungo quanto più ghiaccio possibile insieme con l'acqua.
però è solo un ritardante del caldo che arriva, mi sa che è impossibile trovare un isolante termico per la vescica di plastica.
-
vallese66
ciao a tutti non credo che attualmente ci sia rimedio ... la plastichetta attorno il tubetto in inverno a temperature particolarmente rigide invece gela, purtroppo inutile, gela dove c'è la valvola, "soffiare" per far tornare indietro il lòiquido serve a poco. Quindi credo che anche d'estate queste soluzioni isolanti siano più che altro di facciata.
Portiamo il pesto
?
Portiamo il pesto
- blackmagic
- Contatta:
Una soluzione sarebbe riempire la sacca d'acqua la sera prima e metterla in freezer. Mezz'ora prima di partire la infili nello zaino et voilà, piano piano si scioglie mantenendo l'acqua fresca.
Non è sempre attuabile, ma funziona. Alla WS la crew di qualche runner ne aveva due o tre... Quando arrivavano alla aid station la levavano dalla borsa frigo e gliela infilavano nello zaino, specie le donne che faticano a portare due borracce a mano per tutto il giorno.
Non è sempre attuabile, ma funziona. Alla WS la crew di qualche runner ne aveva due o tre... Quando arrivavano alla aid station la levavano dalla borsa frigo e gliela infilavano nello zaino, specie le donne che faticano a portare due borracce a mano per tutto il giorno.
- augusto losio
eehhh?blackmagic ha scritto:Una soluzione sarebbe riempire la sacca d'acqua la sera prima e metterla in freezer
mi pare poco pratico.
non ho mai provato, quindi godo dei privilegi dell'ignoranza, ma non mi ci vedo a correre con un camel bag ghiacciato, a meno di non imbottire per bene la parte antistante e evitare fitte alla schiena o ai reni.
se ho ben capito significherebbe correre con un solido irregolare sulle terga.
vero che il ghiaccio pesa meno dell'acqua a parità di volume, ma davvero non mi ci vedo.
augusto losio ha scritto:...vero che il ghiaccio pesa meno dell'acqua a parità di volume, ma davvero non mi ci vedo.
Pesa di più un chilo di piombo o un chilo di piume.?
La sacca gelata, alla mattina, avrà lo stesso peso che aveva la sera quando l'avevi riempita, semplicemente sarà aumentata di volume (effetto aisberg). Quindi lo zaino avrà lo stesso peso sia con acqua che con ghiaccio, solo che la sacca sporgerà sopra lo zaino di un circa 10%
- blackmagic
- Contatta:
augusto losio ha scritto:...vero che il ghiaccio pesa meno dell'acqua a parità di volume, ma davvero non mi ci vedo.
Io manco, ma mi è piaciuta come trovata.
- augusto losio
il mio film preferito è FANDANGO.Checo ha scritto:Pesa di più un chilo di piombo o un chilo di piume.?
c'è una scena in cui un tizio, completamente fuori e che è istruttore per paracadutisti nonché pilota dell'aereo, dice all'allievo
"ok, facciamo così: mi butto prima io e ti faccio vedere come si fa...
oh mamma, che cagata che ho detto...se mi butto POI chi pilota...? che coglione..."
mi sento vagamente come quel tizio...