Asic Fuji Trainer - Asic Fuji Trabuco - Asic Trabuco

Scarpe, abbigliamento, accessori
caprorobico

Asic Fuji Trainer - Asic Fuji Trabuco - Asic Trabuco

Messaggio da caprorobico »

attualmente nel fuoristrada corro con brooks cascadia 7.
mi piacerebbe provare asics visto che su strada mi trovo molto bene con le cumulus.
In un grande supermarket ho trovasto questi 3 modelli a prezzi interessanti:
asic fuji trainer
asic fuji trabuco
asic trabuco

quale di questi si avvicina alla Cascadia?

ciao
cap
giorgio.garello

Re: asic fuji trainer - asic fuji trabuco - asic trabuco

Messaggio da giorgio.garello »

caprorobico ha scritto:attualmente nel fuoristrada corro con brooks cascadia 7.
mi piacerebbe provare asics visto che su strada mi trovo molto bene con le cumulus.
In un grande supermarket ho trovasto questi 3 modelli a prezzi interessanti:
asic fuji trainer
asic fuji trabuco
asic trabuco

quale di questi si avvicina alla Cascadia?

ciao
cap

Ti posso aiutare a centrare le caratteristiche dei modelli e le principali doti...
Immagine
ASICS FUJI TRAINER modello dal profilo basso (differenziale attorno agli 8mm) da gara non LL o allenamento per chi leggero e performante fa girare per benino le gambe. Ammortizzazione limitata rispetto ai modelli seguenti. Può essere una buona scelta per chi ha buona sensibilità di piede senza fastidi articolari (leggi metatarsalgie).
Immagine
ASICS TRABUCO modello a fine carriera con supporto Duomax per struttura di controllo dell'eccessiva pronazione, disponibile anche in versione Gtx. Ottimo da Allenamento e/o gare anche LL...quella che ha "vinto" quest'anno il TOR. Costruzione standard a livello di allacciatura, tomaia e Heel Clutching tradizionale. Suola che scarica bene.
Immagine
ASICS FUJI TRABUCO nuova versione completamente rivista con intersuola e suola tutto contatto col terreno e con differenziale standard, disponibile sia NEUTRAL che con supporto DUOMAX ed entrambe con la versione Gtx. Alleggerita di tomaia e dalla calzata molto confortevole. Come la precedente versione ha buone qualità di ammortizzazione flessibilità e stabilità d'appoggio che risulta migliorata a livello del mesopiede. Heel Clutching esterno (conchiglia tallonare) per limitare il carico sull' Achilleo senza perdere di contenimento e stabilità.

Come similitudine con la CASCADIA escluderei di sicuro la FUJI TRAINER

n.b. LL= Lunghissimo
caprorobico

Messaggio da caprorobico »

grazie x la risposta.

la fuji trabuco è adatta a trail lunghi?

ciao!

(ps ma la trabuco è la precedente della fuji trabuco?)
massimom

Messaggio da massimom »

Approfitto della competenza di giorgio.garello per un consiglio.

Uso da quando ho iniziato con il trail (circa un anno e mezzo fa) Asics trabuco con le quali mi sono trovato molto bene ora, dopo circa 800km, sono da cambiare. Considerato che peso 80kg per 1,74 di altezza non sono nè supinatore nè pronatore e "corro" a ritmi lenti, conviene rimanere sulle Trabuco o passare alle Fuji Trabuco ?

Grazie in anticipo,

Massimo
giorgio.garello

le GEL TRABUCO sono fuori produzione ma non è assolutamente detto che non siano più disponibili nei negozi.

Sono state sostituite dalle GEL FUJI TRABUCO e dalle GEL FUJI TRABUCO NEUTRAL. Sono Gemelle ma le prime hanno inserto ASICS DUOMAX TECHNOLOGY mentre le seconde identiche per calzata, ammortizzazione, suola e non hanno la doppia densità dell'intersuola, sono quindi assimilabili ai modelli cushioning da strada (Cumulus, Nimbus....) cioè neutre
massimom

Messaggio da massimom »

Grazie delle precise informazioni.
Penso mi orienterò sulle gel Fuji Trabuco.
diego

Messaggio da diego »

se le trovassi in giro da me prenderei le fuji trainer, non sono sicuro della misura, dovrebbe essere +1/2 rispetto mizuno stradali, credo siano delle trabucco + leggere, con la stessa suola e senza supproto pronatori; correggetemi se sbaglio grazie
ciaoo
giorgio.garello

diego ha scritto:se le trovassi in giro da me prenderei le fuji trainer, non sono sicuro della misura, dovrebbe essere +1/2 rispetto mizuno stradali, credo siano delle trabucco + leggere, con la stessa suola e senza supproto pronatori; correggetemi se sbaglio grazie
ciaoo
no, suola, intersuola e differenziale diversi... ci hai preso sul supporto... non c'è.. ;)
diego

Messaggio da diego »

ho visto dal vivo la nuova collezione asics trail molto interessante
nuove suole, nuovo modello elite…..
ben curate, ribassate
in arrivo nel 2013
brigante71

Messaggio da brigante71 »

Su strada ho sempre corso con Asics.....
Nel Trail ho provato le Trabuco rimanendo molto deluso,non riesco a farci più di 10 km!
Rispondi