attualmente nel fuoristrada corro con brooks cascadia 7.
mi piacerebbe provare asics visto che su strada mi trovo molto bene con le cumulus.
In un grande supermarket ho trovasto questi 3 modelli a prezzi interessanti:
asic fuji trainer
asic fuji trabuco
asic trabuco
quale di questi si avvicina alla Cascadia?
ciao
cap
Asic Fuji Trainer - Asic Fuji Trabuco - Asic Trabuco
-
caprorobico
- giorgio.garello
Re: asic fuji trainer - asic fuji trabuco - asic trabuco
caprorobico ha scritto:attualmente nel fuoristrada corro con brooks cascadia 7.
mi piacerebbe provare asics visto che su strada mi trovo molto bene con le cumulus.
In un grande supermarket ho trovasto questi 3 modelli a prezzi interessanti:
asic fuji trainer
asic fuji trabuco
asic trabuco
quale di questi si avvicina alla Cascadia?
ciao
cap
Ti posso aiutare a centrare le caratteristiche dei modelli e le principali doti...

Come similitudine con la CASCADIA escluderei di sicuro la FUJI TRAINER
n.b. LL= Lunghissimo
-
caprorobico
grazie x la risposta.
la fuji trabuco è adatta a trail lunghi?
ciao!
(ps ma la trabuco è la precedente della fuji trabuco?)
la fuji trabuco è adatta a trail lunghi?
ciao!
(ps ma la trabuco è la precedente della fuji trabuco?)
Approfitto della competenza di giorgio.garello per un consiglio.
Uso da quando ho iniziato con il trail (circa un anno e mezzo fa) Asics trabuco con le quali mi sono trovato molto bene ora, dopo circa 800km, sono da cambiare. Considerato che peso 80kg per 1,74 di altezza non sono nè supinatore nè pronatore e "corro" a ritmi lenti, conviene rimanere sulle Trabuco o passare alle Fuji Trabuco ?
Grazie in anticipo,
Massimo
Uso da quando ho iniziato con il trail (circa un anno e mezzo fa) Asics trabuco con le quali mi sono trovato molto bene ora, dopo circa 800km, sono da cambiare. Considerato che peso 80kg per 1,74 di altezza non sono nè supinatore nè pronatore e "corro" a ritmi lenti, conviene rimanere sulle Trabuco o passare alle Fuji Trabuco ?
Grazie in anticipo,
Massimo
- giorgio.garello
le GEL TRABUCO sono fuori produzione ma non è assolutamente detto che non siano più disponibili nei negozi.
Sono state sostituite dalle GEL FUJI TRABUCO e dalle GEL FUJI TRABUCO NEUTRAL. Sono Gemelle ma le prime hanno inserto ASICS DUOMAX TECHNOLOGY mentre le seconde identiche per calzata, ammortizzazione, suola e non hanno la doppia densità dell'intersuola, sono quindi assimilabili ai modelli cushioning da strada (Cumulus, Nimbus....) cioè neutre
Sono state sostituite dalle GEL FUJI TRABUCO e dalle GEL FUJI TRABUCO NEUTRAL. Sono Gemelle ma le prime hanno inserto ASICS DUOMAX TECHNOLOGY mentre le seconde identiche per calzata, ammortizzazione, suola e non hanno la doppia densità dell'intersuola, sono quindi assimilabili ai modelli cushioning da strada (Cumulus, Nimbus....) cioè neutre
Grazie delle precise informazioni.
Penso mi orienterò sulle gel Fuji Trabuco.
Penso mi orienterò sulle gel Fuji Trabuco.
se le trovassi in giro da me prenderei le fuji trainer, non sono sicuro della misura, dovrebbe essere +1/2 rispetto mizuno stradali, credo siano delle trabucco + leggere, con la stessa suola e senza supproto pronatori; correggetemi se sbaglio grazie
ciaoo
ciaoo
- giorgio.garello
no, suola, intersuola e differenziale diversi... ci hai preso sul supporto... non c'è..diego ha scritto:se le trovassi in giro da me prenderei le fuji trainer, non sono sicuro della misura, dovrebbe essere +1/2 rispetto mizuno stradali, credo siano delle trabucco + leggere, con la stessa suola e senza supproto pronatori; correggetemi se sbaglio grazie
ciaoo
ho visto dal vivo la nuova collezione asics trail molto interessante
nuove suole, nuovo modello elite…..
ben curate, ribassate
in arrivo nel 2013
nuove suole, nuovo modello elite…..
ben curate, ribassate
in arrivo nel 2013
- brigante71
Su strada ho sempre corso con Asics.....
Nel Trail ho provato le Trabuco rimanendo molto deluso,non riesco a farci più di 10 km!
Nel Trail ho provato le Trabuco rimanendo molto deluso,non riesco a farci più di 10 km!