foto in gara

Due chiacchiere al bar
Rispondi
fluido

foto in gara

Messaggio da fluido »

ho letto un post di luciano sui 3 comuni riguardante il costo delle foto

mi piacerebbe avere un riscontro su 3 aspetti.

1° ) le foto on line da acquistare col "carrello"

2° ) le foto che ti vengono spedite a casa e poi paghi quelli che trattieni rispedendo le non desiderate, che se ne fanno di quelle che non ritiro?

3° ) immagino che vi sia una questione di duplicato, detto che ora però da una foto si può duplicare tranquillamente. Se il costo è: la stampa e la spedizione, perchè non dimezzare il prezzo e mandarmela (a mia richiesta) in formato digitale?

vorrei saperi costi e ricavi , oppure la politica dell'offerta , perchè trovo assurdo pagare una foto 6 euro e le successive 4 (a volte anche di +)
fantasma

Re: foto in gara

Messaggio da fantasma »

rispondo da utente podista, non ho alcuna conoscenza dal di dentro.

1) non sono sicuro di capire la domanda. Ci sono fotografi che si sono organizzati con un sito dal quale si posso scegliere le foto e farsele spedire.

2) immagino che le buttino via. Anche se credo che la maggior parte si stia spostando verso un sistema tipo quello del sito, che mi sembra più conveniente per tutti.

3) il costo per un fotografo non è solo stampa e spedizione, ma comincia dalla macchina fotografica, per andare a eventuali altri fotografi da pagare per scattare foto in vari punti, al costo della trasferta, a quello dell'organizzazione del sito per chi sceglie sistemi di questo tipo per gestire la vendita. Comunque mi sembra di ricordare ci siano fotografi che inviano anche il formato digitale.

La politica dell'offerta, immagino, è fare una somma dei costi, come sopra elencati, aggiungerci un ipotetico guadagno, e sperare che la gente sia disposta a pagare il prezzo richiesto.

Nel complesso un'attività estremamente rischiosa che io non farei.

Foto ne ho comprate poche nel tempo, perché sembra che abbiano la particolare capacità di ritrarmi in momenti poco fotogenici. O forse sono io che non lo sono :roll:

- Luciano
denise

Messaggio da denise »

è vero tutto quello che è stato detto qui sopra ma considerate solo uan cosa:

SULLE FOTO QUASI TUTTI NON CI GUADAGNANO E BASTA CI LUCRANO E ALLA GRANDE !!!!

sono solo pochi pochissimi che come me ci stanno rimettendo e basta

le foto digitali? c'è chi se li fa pagare due euro e anche più! un solo file fate un pò voi se questo non è lucrarci!

per non parlare che quasi tutti vogliono la foto ..difficile trovarne di chi non ne vuole ..ed ecco che i prezzi sono saliti alle stelle con anche 10 euro a foto o forse qualcuno mi ha detto anche più!

se poi vi dico che una foto stampata ad alcuni grossisti di foto costa cento volte meno?

amen! :? 8-)
fluido

Messaggio da fluido »

ma meglio 3 persone che comprano a 3€ l'una o 1 che compra a 6 ? certo se nessuno compra delle 3 persone hai zero, ti basta una persona che compra a 6 ...sperando che siano di + gli acquirenti

forse avranno fatto statitistiche?
Rispondi