Apro il topic per complimentarmi con gli organizzatori, in primis Fabio, per la bella manifestazione organizzata. Percorso molto divertente, tra boschi, vigne e borghi nel cuore del Monferrato. Colori autunnali e profumo di mosto, il tutto ovattato dal cielo grigio, unico rammarico ma nulla possiamo col meteo.
Un saluto agli amici incontrati alla partenza e lungo il percorso (Emilio e la sua splendida signora, Baldrake e Marco ed il grande Massimo Tagliaferri).
Mi sono proprio divertito.
Bravi ragazzi!
1° Trail della Valle Ghenza (AL) 16.10.2010
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- emilio marco
Re: 1° Trail della Valle Ghenza (AL) 16.10.2010
"proseguo",bel percorso,vario,saliscendi molto corribili e un paio di salite "bastardissime"non lunghe ma che comunque si sono"sentite""passaggi"che in certi momenti mi ricordavano il mio "amato"Monte CANTO,sprazzi di Montefortiana e "tratti"d'ADDA ( Il fiume)Bebosky ha scritto:Apro il topic per complimentarmi con gli organizzatori, in primis Fabio, per la bella manifestazione organizzata. Percorso molto divertente, tra boschi, vigne e borghi nel cuore del Monferrato. Colori autunnali e profumo di mosto, il tutto ovattato dal cielo grigio, unico rammarico ma nulla possiamo col meteo.
Complimenti davvero a TUTTI,una"prima"d'autunno da ricordare,aggiungo ai saluti "gli Orsi"molto bella l'
Unico"inconveniente"che"ricorderemo"per un bel pò,il fatto che Manuela ad un certo punto,è stata davvero male,probabilmente un"blocco respiratorio"che sarà da tenere sotto stretto controllo.
Ma non ha scalfitto la sua dura "scorza"
Dopo il consueto e meritato pasta-party,siamo partiti alla volta di CALESTANO,....Intanto il cielo diventava sempre più grigio,ma..."questa è un'altra storia"
Comunque da rifare,l'anno prox sulla 11 e poi,....
- MARCO NEGRO
- Contatta:
Bel trail, ben organizzato e divertente, anche se per i miei gusti troppo da correre. Volevo segnalarvi alcune pecche macroscopiche
! facilissimo tagliare il percorso e ad alcuni di noi è sembrato che ci siano effettivamente state tagliate.
2 i premiati assoluti uomini dovevano essere 5 e ne avete premiati solo 3
3 Non ho mai visto in anessuna gara (è un pò che corro) premiare gli assoluti e ripremiarli come premio di categoria. i 2 premi solitamente non si sommano.
Mi spiace, ma così avete scontentato molti.
Amicalmente
Marco Negro
NMarco
! facilissimo tagliare il percorso e ad alcuni di noi è sembrato che ci siano effettivamente state tagliate.
2 i premiati assoluti uomini dovevano essere 5 e ne avete premiati solo 3
3 Non ho mai visto in anessuna gara (è un pò che corro) premiare gli assoluti e ripremiarli come premio di categoria. i 2 premi solitamente non si sommano.
Mi spiace, ma così avete scontentato molti.
Amicalmente
Marco Negro
NMarco
i miei preferiti sono i trail montanari ma contro ogni previsione al valle ghenza
MI SONO DIVERTITO!
nonostatne molte carrarecce da correre il percorso è sempre stato vario, un continuo ripetersi di salitine e discese... persino una bella discesa tecnica stile toboga...
La zona è caratterizzata da diverse colline, separate da dolci vallate, in cima a ogni collina sorge un piccolo borgo... per farvi capire quanto sono vicini i paesini mi viene in mente un detto che mi rdiceva mia nonna
:
"Da Rsignan a Sela as sent friser al pes an t'la padela,
da Sela a Rsignan as tiran al preie cun la man"
Stupendo l'odore di vinacce proveniente da una cantina in cui si intravedeva un bel torchio in legno... dove un gentile omone (forse l'unico tra tutte le persone incontrate) mi ha detto 2 parole di incitamento.
Divertente partire davanti
, a fianco di Pablo, Fabio e altri big..
Bello ritrovare tanti amici
Contrariamente a quello che ho sentito dire da qualcuno, secondo me il percorso era segnato bene, in ogni punto dubbio si scorgeva una fettuccia rassicurante.
I ristori mi sono sembrati un pò troppi... mi ha fatto ridere la signora al primo ristoro (3,5km!!
) che ha detto "ma iè ancieun cas froemma !" ... io non mi sono fermato neanche ad uno!!
Quindi complimenti a Fabio, Laura & Co e grazie per averci fatto correre sulle belle (e x me amate) colline del Monferrato!
MI SONO DIVERTITO!
nonostatne molte carrarecce da correre il percorso è sempre stato vario, un continuo ripetersi di salitine e discese... persino una bella discesa tecnica stile toboga...
La zona è caratterizzata da diverse colline, separate da dolci vallate, in cima a ogni collina sorge un piccolo borgo... per farvi capire quanto sono vicini i paesini mi viene in mente un detto che mi rdiceva mia nonna
"Da Rsignan a Sela as sent friser al pes an t'la padela,
da Sela a Rsignan as tiran al preie cun la man"
Stupendo l'odore di vinacce proveniente da una cantina in cui si intravedeva un bel torchio in legno... dove un gentile omone (forse l'unico tra tutte le persone incontrate) mi ha detto 2 parole di incitamento.
Divertente partire davanti
Bello ritrovare tanti amici
Contrariamente a quello che ho sentito dire da qualcuno, secondo me il percorso era segnato bene, in ogni punto dubbio si scorgeva una fettuccia rassicurante.
I ristori mi sono sembrati un pò troppi... mi ha fatto ridere la signora al primo ristoro (3,5km!!
Quindi complimenti a Fabio, Laura & Co e grazie per averci fatto correre sulle belle (e x me amate) colline del Monferrato!
Bello e divertente tutto quanto.
La mancanza del sole ha esaltato i colori dell’autunno; alcuni passaggi fra le vigne e i due paesi attraversati sono stati semplicemente magnifici. Emozioni e sensazioni degne di stare a fianco di quelle provate nei trail alpini.
Di questi tempi sia nelle gare trail che negli allenamenti la presenza visiva dei cacciatori e la colonna sonora degli spari (in verità al Valle Ghenza neppure uno sparo, ma almeno una mezza dozzina di cacciatori con il fucile a tracolla) non è una cosa esaltante. Il week-end precedente in un allenamento in Valchiusella non sono stato affatto tranquillo e sereno; non ho le sembianze né di un cinghiale né di un fagiano, ma sembra che ci siano tanti che basta che ci sia qualcosa che si muove e si aziona il grilletto; non si spiegherebbe altrimenti il bollettino di così tanti cacciatori che si impallinano l’uno con l’altro.
Complimenti agli ideatori ed organizzatori del trail per tutto quanto.
Sicuramente terranno conto per il futuro di quanto espresso dal mio amico Marco (circa i tagli e i premi). Niente di trascendentale per carità, non vale neppure la pena di soffermarsi troppo, ma un po’ di controllo agli incroci e un po’ di “democrazia” nella distribuzione dei premi sarebbero in effetti stati opportuni.
La mancanza del sole ha esaltato i colori dell’autunno; alcuni passaggi fra le vigne e i due paesi attraversati sono stati semplicemente magnifici. Emozioni e sensazioni degne di stare a fianco di quelle provate nei trail alpini.
Di questi tempi sia nelle gare trail che negli allenamenti la presenza visiva dei cacciatori e la colonna sonora degli spari (in verità al Valle Ghenza neppure uno sparo, ma almeno una mezza dozzina di cacciatori con il fucile a tracolla) non è una cosa esaltante. Il week-end precedente in un allenamento in Valchiusella non sono stato affatto tranquillo e sereno; non ho le sembianze né di un cinghiale né di un fagiano, ma sembra che ci siano tanti che basta che ci sia qualcosa che si muove e si aziona il grilletto; non si spiegherebbe altrimenti il bollettino di così tanti cacciatori che si impallinano l’uno con l’altro.
Complimenti agli ideatori ed organizzatori del trail per tutto quanto.
Sicuramente terranno conto per il futuro di quanto espresso dal mio amico Marco (circa i tagli e i premi). Niente di trascendentale per carità, non vale neppure la pena di soffermarsi troppo, ma un po’ di controllo agli incroci e un po’ di “democrazia” nella distribuzione dei premi sarebbero in effetti stati opportuni.
Ho visto la classifica 24K e per un errore di trascrizione dei tempi risulto 19°.
Nulla di più falso, si deve attaccare un'ora a quel tempo!!
Alberto
Nulla di più falso, si deve attaccare un'ora a quel tempo!!
Alberto
Bella gara, mi sono divertito, tratti veloci alternati a ripide salite, bella la discesa tipo pista di bob. Per me un risultato insperato, quindi se posso torno anche alla prossima edizione.
Non molto da aggiungere ai commenti positivi, è stato un privilegio correre in una location con caratteristiche uniche, a fianco (alla partenza) a personaggi di spessore internazionale e ad amici nuovi e "vecchi".
Un saluto a Bebosky, stavo per farti i complimenti per la tua prestazione, pensavo "caspita ne è passata di acqua sotto i ponti per Alberto dopo il S.Croce". Ma tu sportivamente hai evidenziato l'errore di trascrizione. Comunque i complimenti li tengo pronti, sarà per la prossima volta...
Un saluto a Emilio Marco e consorte, prima che lo scrivi tu mi tolgo il gusto di scrivere "Emilio Marco è mio amico"...
Un saluto ad Alessio (non so se frequenta il forum) con il quale siamo arrivati zampa nella zampa, convinti di essere ultimi. Ricordo in particolare la sua versione di "La domenica andando alla messa" cantata a squarciagola in mezzo ai filari, e menomale che dichiaravi di essere molto provato! Potenza delle endorfine.
Per quanto riguarda i problemi di trascrizione evidenzio l'assenza dalla classifica di Alfonso Gifuni, mio compagno di scuderia, che sia passato troppo veloce al traguardo ?
Un saluto
Massimo
Un saluto a Bebosky, stavo per farti i complimenti per la tua prestazione, pensavo "caspita ne è passata di acqua sotto i ponti per Alberto dopo il S.Croce". Ma tu sportivamente hai evidenziato l'errore di trascrizione. Comunque i complimenti li tengo pronti, sarà per la prossima volta...
Un saluto a Emilio Marco e consorte, prima che lo scrivi tu mi tolgo il gusto di scrivere "Emilio Marco è mio amico"...
Un saluto ad Alessio (non so se frequenta il forum) con il quale siamo arrivati zampa nella zampa, convinti di essere ultimi. Ricordo in particolare la sua versione di "La domenica andando alla messa" cantata a squarciagola in mezzo ai filari, e menomale che dichiaravi di essere molto provato! Potenza delle endorfine.
Per quanto riguarda i problemi di trascrizione evidenzio l'assenza dalla classifica di Alfonso Gifuni, mio compagno di scuderia, che sia passato troppo veloce al traguardo ?
Un saluto
Massimo
Bravo x questa bella gara,
mi sono proprio divertito. Bel percorso segnato bene, solo che a più di 14km/h è difficile vedere tutti segni. Puoi con il passaggio di una macchina nel sentiero non ho visto che si doveva girare a sinistra. Puoi mi hanno chiamato ma pensavo che era per dire di fare attenzione alla macchina. Ho corso 900m di più in un senso prima di tornare indietro. Ho perso 7 minuti (visto con il GPS).
Puoi ho potuto fare il tifo dei miei amici in gara e sono arrivato a superare il terzo. Ma puoi mi sono sbagliato di nuovo (ma questa volta il terzo non mi ha detto niente, secondo me il spirito non l'aveva e mi dispiace) ma è la gara. Ho perso di nuovo 2 minuti e corso 400m in più.
Puoi non avevo più la testa a spingere e ho finito tranquillo. Ho corso 15,8km (per una gara di 11km
) ma mi sono divertito.
Peccato che la mia società organizzava i 24ore di Torino, ho dovuto tornare a casa subito dopo il mio arrivo per andare ad occuparmi dei corridore del campionato italiano di 24ore.
Devo solo tornare in 2011 per provare di fare il percorso senza sbagliarmi!
Saluti
Jérome
mi sono proprio divertito. Bel percorso segnato bene, solo che a più di 14km/h è difficile vedere tutti segni. Puoi con il passaggio di una macchina nel sentiero non ho visto che si doveva girare a sinistra. Puoi mi hanno chiamato ma pensavo che era per dire di fare attenzione alla macchina. Ho corso 900m di più in un senso prima di tornare indietro. Ho perso 7 minuti (visto con il GPS).
Puoi ho potuto fare il tifo dei miei amici in gara e sono arrivato a superare il terzo. Ma puoi mi sono sbagliato di nuovo (ma questa volta il terzo non mi ha detto niente, secondo me il spirito non l'aveva e mi dispiace) ma è la gara. Ho perso di nuovo 2 minuti e corso 400m in più.
Puoi non avevo più la testa a spingere e ho finito tranquillo. Ho corso 15,8km (per una gara di 11km
Peccato che la mia società organizzava i 24ore di Torino, ho dovuto tornare a casa subito dopo il mio arrivo per andare ad occuparmi dei corridore del campionato italiano di 24ore.
Devo solo tornare in 2011 per provare di fare il percorso senza sbagliarmi!
Saluti
Jérome
E' che poi vanno mantenuti certi risultati, avevo solo da perderci a fare lo gnorri!!Baldrake: Un saluto a Bebosky, stavo per farti i complimenti per la tua prestazione, pensavo "caspita ne è passata di acqua sotto i ponti per Alberto dopo il S.Croce". Ma tu sportivamente hai evidenziato l'errore di trascrizione. Comunque i complimenti li tengo pronti, sarà per la prossima volta...
Per me è un piacere correre in natura, se miglioro bene altrimenti pazienza. Il divertimento sempre in primo piano.
Ciao, alla prossima.
Alberto