CAMIGNADA POI SIÈ REFUGE
41a edizione
Auronzo di Cadore (BL)
4 AGOSTO 2013
30 km 1300 m D+
Ora di partenza: 8.00
N. max iscritti: 1200
www.camignada.it
info@camignada.it
Camignada poi siè refuge (BL) 04.08.2013
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- simone brogioni
Re: Camignada poi siè refuge (BL) 04.08.2013
Wow dopo 3 LUT su quei posti si torna al primo amore ...e spt. per quest'anno ho convinto anche mia moglie
Non vedo l'ora
Non vedo l'ora
Questo trail sì che sarebbe bello da fare...
Una corsa storica in un contesto di una bellezza straordinaria, con un tracciato di lunghezza e dislivello decisamente abbordabile per divertirsi e godersi i panorami....
Una corsa storica in un contesto di una bellezza straordinaria, con un tracciato di lunghezza e dislivello decisamente abbordabile per divertirsi e godersi i panorami....
L'ho fatta per la prima volta l'anno scorso e mi sono divertito moltissimo! Conoscevo bene i posti perchè c'ero già stato diverse volte a camminare o a scalare, ma ritornarci con le scarpe da corsa è stato fenomenale. La prima salita è lunga e tosta ma si è ancora freschi e quindi il difficile è più che altro "risparmiarsi" per tutto quello che seguirà. La seconda salita si fa agevolmente mentre la terza è la più impegnativa, a parer mio, perchè a quel punto si è già belli stanchi. Ma la parte in assoluto da sottovalutare di meno è l'infinita discesa della valle, fino giù alla valle che porta ad Auronzo: la discesa pare non finire mai e taglia le gambe. Se, al suo termine, ne hai ancora, puoi farti gli ultimi 5 km n piano tirando e recuperando posizioni, altrimenti l'obiettivo sarà solo arrivare 
Organizzazione ottima tranne che per un fatto spiacevole. Si arriva all'arrivo stanchi, ti mettono in mano un buono per pasta e bibita: bene, la pasta te la consegnano subito mentre per avere la bibita si deve fare un'assurda e lunghissima fila insieme a tutto il pubblico, con gente fresca e rilassata che si fa spinare birra e che ti impedisce di mangiare se non dopo 20 dico 20 minuti di coda. Questa roba va cambiata al 100%.
La segnalo qui sperando che qualcuno faccia presente questo dettaglio all'organizzazione. Fate consegnare la bibita insieme alla pasta, dai, non è difficile!
Per il resto: gara TOP.
Organizzazione ottima tranne che per un fatto spiacevole. Si arriva all'arrivo stanchi, ti mettono in mano un buono per pasta e bibita: bene, la pasta te la consegnano subito mentre per avere la bibita si deve fare un'assurda e lunghissima fila insieme a tutto il pubblico, con gente fresca e rilassata che si fa spinare birra e che ti impedisce di mangiare se non dopo 20 dico 20 minuti di coda. Questa roba va cambiata al 100%.
La segnalo qui sperando che qualcuno faccia presente questo dettaglio all'organizzazione. Fate consegnare la bibita insieme alla pasta, dai, non è difficile!
Per il resto: gara TOP.
Qualcuno ha consigli per il pernottamento? Conviene zona Misurina anche se credo non ci siano strutture ricettive a buon prezzo oppure ad auronzo? I trasferimenti con i bus Dell organizzazione sono agevoli?
- robyrunner
ciao tram, per il pernottamento non so ma se vuoi arrivare per l'ora della partenza in autobus a misurina,devi prendere ad auronzo l'autobus il prima possibile perchè c'è sempre un sacco di gente e i mezzi che fanno la spola sono pochi! più di una volta è partita la gara mentre l'autobus stava arrivando! del resto è difficile trasportare mille persone in un ora!Tram ha scritto:Qualcuno ha consigli per il pernottamento? Conviene zona Misurina anche se credo non ci siano strutture ricettive a buon prezzo oppure ad auronzo? I trasferimenti con i bus Dell organizzazione sono agevoli?
robyrunner ha scritto:ciao tram, per il pernottamento non so ma se vuoi arrivare per l'ora della partenza in autobus a misurina,devi prendere ad auronzo l'autobus il prima possibile perchè c'è sempre un sacco di gente e i mezzi che fanno la spola sono pochi! più di una volta è partita la gara mentre l'autobus stava arrivando! del resto è difficile trasportare mille persone in un ora!Tram ha scritto:Qualcuno ha consigli per il pernottamento? Conviene zona Misurina anche se credo non ci siano strutture ricettive a buon prezzo oppure ad auronzo? I trasferimenti con i bus Dell organizzazione sono agevoli?
Infatti è proprio questa la mia paura...
Mi organizzerò per arrivare in loco con i miei mezzi. Grazie
Vicino a Misurina c'è un camping spesso usato dagli alpinisti.
Luca
Luca
-
Alvin 1979
Fatta 3 anni fa, io ho pernottato in un bed&breakfast ad Auronzo, così la mattina si va di Bus (fornito dall'organizzazione) fino a Misurina, trail fantastico, panorami incredibili, lo consiglio a chiunque!!
qui il mio report:
http://alvinmarathon.blogspot.it/2010/0 ... di-un.html
qui il mio report:
Ciao Alvin, ti ho mandato un MP per un'informazione!
Grazie!
Grazie!
Alvin 1979 ha scritto:Fatta 3 anni fa, io ho pernottato in un bed&breakfast ad Auronzo, così la mattina si va di Bus (fornito dall'organizzazione) fino a Misurina, trail fantastico, panorami incredibili, lo consiglio a chiunque!!
qui il mio report: