Zaini Idrici x Ultra-trail

Scarpe, abbigliamento, accessori
BARBY

Zaini Idrici x Ultra-trail

Messaggio da BARBY »

Buongiorno,
mi chiamo Barbara, mi sono iscritta 30 minuti fa a questo forum...

a giugno partecipereo' ad una super gara....il trail del malandrino... ;)

mi serve molto molto uno zaino con sacca idrica per due litri e capiente per mettere l'attrazzatura obbligatoria e tanto cibo, perche ogni due ore, mi viene fame....

cmq, il 20 Aprile alla prova del tracciato Galceti -Pracchia , ho visto zaini belli, una ragazza mi ha detto di andare ai negozi di ciclismo.....

il fatto e' che': NON SO' DOVE ANDARE!!! alla Decathlon per carita', hanno due modelli e basta e lunghi di schiena, le classiche marche costano sulle 150 euro.....e' un po' troppo!!!

Qualcuno che e' di Pistoia o dintorni sa consigliarmi dove poter sentire,e andare?
Grazie!!! 8-)

ps: spero che si veda la foto profilo!!!
jack79

Re: ZAINI PER ULTRATRAIL

Messaggio da jack79 »

Ciao non sono ne da Pistoia ne da dintorni, ma credo di poterti dire che ti basta uno zaino da max 5 litri. Con 7/8 punti ristoro devi calcolare di aver acqua per fare 10 km circa. Potrebbe bastarti un marsupio con borraccia. Devi un po' capire cosa effetivamente ti serve e fare economia di spazio. Sappi che se prendi lo zaino da 20 litri alla fine lo riempi magari di cose in piu. Anche sul cibo devi fare bene i conti. In un trail così, se mangi ai ristori, non hai problemi di fame tra una tappa e la successiva. Magari prendi un paio di gel per le crisi. Ritornando allo zaino guarda un po' il LaFuma 3 o l'Olmo 5.
deeago

Messaggio da deeago »

Benvenuta Barbara!

La pattuglia dei toscani non tarderà a darti suggerimenti sul dove comprare. Intanto puoi provare a cercare informazioni sugli zaini anhce in vecchie discussioni, che trovi con la funzione "cerca"

es.
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... ilit=zaino
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... ilit=zaino

(ce ne sono mille...)
Rundiamo62

Messaggio da Rundiamo62 »

ciao Barbara, se hai partecipato alla prova del 20 aprile, sono il Malandrino che ha organizzato il ristoro a sorpresa alla Cascina di Spedaletto... :D

Tieni presente che se ti viene fame ogni due ore, grosso modo è il tempo medio di percorrenza fra ristoro e ristoro.

Quindi il cibo è necessario come materiale obbligatorio, ma non c'è bisogno di portarsi dietro una salumeria! ;)

Come zaini perchè dici che da decathlon non ci sono?
Io ho trovato ultimamente a quello di Prato gli zaini kalengi per il trail sia con sacca che con borracce frontali. Un 10/15 lt di capienza ti bastano e ti avanzano, sia per il cibo che per il materiale.

P.S.
Grazie per aver definito il Malandrino una "supergara".
Ti aspettiamo :D
gigicecca

Messaggio da gigicecca »

Ciao Barbara, benvenuta sul forum....secondo la mia modesta esperienza, ti consiglio di spendere un po' di più, ma scegliere bene. Io adesso ho preso un salomon skin s-lab 5, alla fine l'ho preso a Fiumalbo (MO), pagato 99 €, ma li vale tutti. Si porta da dio, quasi sembra di non averlo indosso.....
Sei di Pistoia città ? Io abito vicino all'Abetone, (S.Annapelago) se capiti in montagna fammelo sapere...possiamo organizzare un allenamento sui "miei" sentieri !!!
La foto del profilo non si vede !!!
Saluti Luigi
Gaggio

Re: Zaini Idrici x Ultra-trail

Messaggio da Gaggio »

immagine ridotta, clicca per ingrandire
BARBY

Messaggio da BARBY »

Buongiorno,
scusate la tardissima risposta....ma rientro sempre nell'orario del cancello!!!? :lol:

....volevo ringraziare davvero chi mi ha risposto......molto gentili ;)

.....faro' una ricerca.......

sono molto contenta di ricevere risposte e consigli da gente che pratica ultratrail...meglio di cosi' non posso chiedere!!! :P

....Per "Gaggio" : Grazie, che bellezza di zaini!!! 8-)

Buona giornata a tutti.
Barbara ;)
BARBY

Messaggio da BARBY »

Buongiorno a tutti, a chi e' intervenuto al mio forum e a chi legge l'oggetto e vuole dei consigli... :lol:

venerdi' sera ho comprato uno zaino che utilizzero' per il trail del malandrino... :D

ho girato negozi, e messo sottosopra reparti di zaini, ad alcuni ho pure spiegato cosa sonoo gli zaini idrici.... :o

cmq, morale della favola, sono dovuta andare in un negozio specializzato di montagna, e mi sono provata un salomon :P , e' si' sono piccola di schiena e sottile di busto, ma uno zaino l'ho trovato.....si chiama
Salomon XA 10+3 , e il "+3", e' perche ha uno spazio in piu' nascosto , che si allarga aprendo la cerniera.... ;)

Sabato siamo andati sul crinale , Rivoreta, cima taufi, croce arcana, che vento!!!, e lo zaino perfetto....sono contenta..... 8-)

Grazie per i condigli ...nuovamente!!!!

Barbara :P

ps: volevo inserire la foto dello zaino mio, ma non so' come si fa!!!! :roll:
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Aggiornamento per lo zaino SALOMON ADVANCED SKIN S-LAB HYDRO 12 (sugli scaffali dei Salomon Lab Point tra una dozzina di giorni)
jack79

Messaggio da jack79 »

Qualcuno sa indicarmi un metodo efficace per togliere il sapore da petrolchimico dal camelbag della Salomon? Ho fatto molti tentativi ma a nulla son valsi.
Rispondi