KILIAN ALL'ATTACCO DEL CERVINO

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

leosorry

KILIAN ALL'ATTACCO DEL CERVINO

Messaggio da leosorry »

E' iniziata la marcia di avvicinamento di Kilian al record del Cervino di Bruno Brunod

Venerdì prima salita tranquilla in compagnia di Emelie Forsberg

immagine ridotta, clicca per ingrandire

Sabato nuova ascesa, questa volta da solo, con un Cervinia- Cervinia in 4ore e 5 minuti. Già al secondo giorno avrebbe battuto il record di Valerio Bertoglio del 1990 (4 ore e 16 minuti)!
Ma il record di Bruno Brunod è ancora lontanissimo: 3 ore e 14'

leosorry

Re: KILIAN ALL'ATTACCO DEL CERVINO

Messaggio da leosorry »

Questo è il video girato nel 1990 in occasione del record di Bertoglio

CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

Deve sperare che il caldo in quota i questi giorni non peggiori troppo le condizioni della montagna
DOLOMICA

Messaggio da DOLOMICA »

:shock:
urca...
Sarà, ma da montagnara "caiana" quale sono, assistere all'inizio della nuova fase ultra-light (ziobillo, questi son su in calzamaglia e zainetto minimal) dell'alpinismo un po' mi rattrista.
Eeeeeeeeeh, vabbeh! Si passa anche da qui, no?
Salire...sempre più in fretta...sempre più leggeri.
Quando il sentiero non ti basta più, vai più in alto. Normale, direi.
Azz...sono incredibili! (si, tutti e due:gloria alle quote rosa! ;) )
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

Fede...a forza di vedere questi video mi è venuta voglia di fare cervino o bianco......andiamo?????? Così fai quota x il TOR!!!!! :mrgreen:
Oetzi
Contatta:

Messaggio da Oetzi »

"la montagna non è ne buona nè cattiva: è semplicemente pericolosa" (r.messner)

brunod lo ha avvertito più o meno così: se sul cervino sbagli un passo, non ti fai male, semplicemente non torni a casa.
la smania di kilian di frantumare record non la capisco, pazienza.
un secolo e mezzo fa gli inglesi, tra i primi a salire le alpi, trattavano le alpi come il loro "playground of europe" (http://www.amazon.it/The-Playground-Eur ... 1597314021)

per kilian il cervino pare essere l'ultima giostra a cui ha rivolto l'attenzione, come un bambino arrivato nel parco giochi prova tutto con gioia e furore; poi ci sarà (la giostra) everest etc etc ec

io spero solo porti la pelle a casa perchè è un grande sportivo anche se non fà il record e il movimento del trailrunning ha bisogno di gente come lui, per trasmettere passione e avvicinare tanti giovani a questo sport bellissimo (ma che è più di uno sport).
Fede94

Messaggio da Fede94 »

Oetzi ha scritto:"la montagna non è ne buona nè cattiva: è semplicemente pericolosa" (r.messner)

brunod lo ha avvertito più o meno così: se sul cervino sbagli un passo, non ti fai male, semplicemente non torni a casa.
la smania di kilian di frantumare record non la capisco, pazienza.
un secolo e mezzo fa gli inglesi, tra i primi a salire le alpi, trattavano le alpi come il loro "playground of europe" (http://www.amazon.it/The-Playground-Eur ... 1597314021)

per kilian il cervino pare essere l'ultima giostra a cui ha rivolto l'attenzione, come un bambino arrivato nel parco giochi prova tutto con gioia e furore; poi ci sarà (la giostra) everest etc etc ec

io spero solo porti la pelle a casa perchè è un grande sportivo anche se non fà il record e il movimento del trailrunning ha bisogno di gente come lui, per trasmettere passione e avvicinare tanti giovani a questo sport bellissimo (ma che è più di uno sport).
Ma, secondo te, Kilian non avrà già riflettuto sulla pericolosità di un record simile? Non penso proprio si fiondi a Cervinia e cominci a correre su e giù senza aver prima fatto due calcoli...
Oetzi
Contatta:

Messaggio da Oetzi »

Fede94 ha scritto: Ma, secondo te, Kilian non avrà già riflettuto sulla pericolosità di un record simile? Non penso proprio si fiondi a Cervinia e cominci a correre su e giù senza aver prima fatto due calcoli...
la tua è una domanda retorica, immagino.
non gli ho dato del pazzo, ho scritto che non capisco, ma pazienza.

spero che la sua riflessione riguardi, in primis, la sua pelle, non il record.perchè il cervino non è il carega (con tutto il rispetto per l'amatisima montagna vicentina :mrgreen: )
la smania agonistica, a volte, fa perdere il senso del limite.
kilian ce l'avrà, sicuramente.
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

penso ma che spero che kilian non riesca a battere questo record. Non a caso lo sta provando ora ... dopo anni di gare.
Se non riuscirà a batterlo lo renderà più umano e simpatico alla gente
leosorry

Messaggio da leosorry »

Oggi si è dedicato all'arrampicata...

Rispondi