Crampi anomali

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
BUNGEE SAN

Crampi anomali

Messaggio da BUNGEE SAN »

Ciao a tutti,
ho iniziato quest'anno a correre in montagna e ieri ero a Limone per la Skyrace.
Per la prima volta mi è capitato di avere dei crampi all'interno della coscia, appena sopra il ginocchio.
La cosa strana è che mi sono venuti affrontando la salita dopo un tratto di corsa in discesa, sono durati al massimo un paio di minuti e poi sono spariti anche se ho patito un dolore cane!!!!. Quindi non mi sono sembrati i classici crampi( cosa di cui non ho mai sofferto), anche perchè poi ho continuato a correre tranquillamente.... si fa per dire vista la gara :-).
Voi che siete trailer esperti sapete se è una cosa normale? E' una questione di musculatura scarsa e poco allenata?
VEX

Re: Crampi anomali

Messaggio da VEX »

Ciao, soffro anch'io del tuo stesso problema che si manifesta solitamente ad inizio stagione quando aumento i km (quindi problema di allenamento) ma sopratutto quando sono giornate fredde. In questo caso prova ad ungere, senza esagerare, la parte interessata con pomate riscaldanti.
Saluti.
offroad

Messaggio da offroad »

rinforzo muscolare in palestra o fai da te... :)
BUNGEE SAN

Grazie dei consigli.
Quest'inverno cercherò di darci dentro con il "fai da te" :lol:

Stavo anche pensando di aiutarmi, oltre che con gli esercizi, con un elettrostimolatore visto che purtroppo abito in pianura che più pianura non si può.
Qualcuno pensa sia utile?
Conoscete qualche modello decente da non spendere una follia?
VEX

Messaggio da VEX »

Non buttare soldi per un qualcosa che finirà sicuramente nello scantinato. Nelle tue uscite di corsa inserisci dei piegamenti sulle ginocchia oppure trova una panchina/muretto dove fare dello step o ancora fai delle ripetute in salita (per le modalità credo che on-line puoi trovare di tutto e di più), che è anche più divertente che stare con le proprie gambe legate a quelle della sedia. Se possiedi una mtb anche delle ripetute di forza in salita possono essere molto utili. Comunque, come già detto in precedenza, valuta la condizione ambientale. Se fa freddo non esitare a mettere i pantaloni fino al ginocchio e ad ungere la parte soggetta a crampi. Sembra strano ma in discesa ci si raffredda anche se si corre.
Non sono dottore quindi non prendere per legge quanto sopra. ciao, ciao.
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

BUNGEE SAN ha scritto: Stavo anche pensando di aiutarmi, oltre che con gli esercizi, con un elettrostimolatore visto che purtroppo abito in pianura che più pianura non si può.
Qualcuno pensa sia utile?
Se lo vorresti utilizzare per potenziamento muscolare, lascia perdere ;-)
E' uno strumento ottimo per il recupero, ma scarso per il potenziamento.
BUNGEE SAN

Grazie ancora.
Comincerò con degli allenamenti "old Style" per rinforzare le gambe. E lascerò perdere anche l'elettrostimolatore per il recupero....a volte sono affezzionato ai dolorini che ho dopo le gare :-)
mi ricordano la fatica fatta!!!
Rispondi