caricabatteria solare per garmin 310 xt

Scarpe, abbigliamento, accessori
albatrail

Re: caricabatteria solare per garmin 310 xt

Messaggio da albatrail »

devis ha scritto:oppure leghi basetta e 305 allo spallaccio dello zaino con delle fascette e quando si sta scaricando inserisci la presa usb e continui a correre ..provato alla LUT con un caricabatterie artigianale ;)
Devis mi spieghi un attimo questo artifizio?
Willano

Messaggio da Willano »

Michelozzo ha scritto:
forfe ha scritto:Scusate la mia gnuransa (ignoranza) ho dato un'occhiata al sito indicato da michelozzo ed anche ad altri che si trovano in rete... bhe pensavo che questi pannellini costassero molto di più.
Una cosa non mi è chiara però :roll: ....ci sono mille prodotti con voltaggi diversi, 5V, 7V e via dicendo sono sufficenti a caricare un garmin? Se si inoltre funziona anche con poca luce solare?
Ultima stupida domanda...il garmin funziona mentre si ricarica?
Grassie
Allora se il pannellino ha l'uscita usb la tensione è fissa a 5 volt come lo standar indica.
Il modello che indico io lo trovo ottimo perchè costa poco, ha una batteria tampone che carico ancora prima di partire in modo da averlo già pronto all'uso, ha un led bianco da usare come pila, e ha uscita USB.

Il garmin quando lo carico sono fermo in pausa e vedo che cmq continua a funzionare
Tuttavia se l'amperaggio non è quello standard la carica potrebbe risultare lentissima e inefficace
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Willano ha scritto:
Michelozzo ha scritto:
forfe ha scritto:Scusate la mia gnuransa (ignoranza) ho dato un'occhiata al sito indicato da michelozzo ed anche ad altri che si trovano in rete... bhe pensavo che questi pannellini costassero molto di più.
Una cosa non mi è chiara però :roll: ....ci sono mille prodotti con voltaggi diversi, 5V, 7V e via dicendo sono sufficenti a caricare un garmin? Se si inoltre funziona anche con poca luce solare?
Ultima stupida domanda...il garmin funziona mentre si ricarica?
Grassie
Allora se il pannellino ha l'uscita usb la tensione è fissa a 5 volt come lo standar indica.
Il modello che indico io lo trovo ottimo perchè costa poco, ha una batteria tampone che carico ancora prima di partire in modo da averlo già pronto all'uso, ha un led bianco da usare come pila, e ha uscita USB.

Il garmin quando lo carico sono fermo in pausa e vedo che cmq continua a funzionare
Tuttavia se l'amperaggio non è quello standard la carica potrebbe risultare lentissima e inefficace
dipende da cosa ci devi caricare. Se devi caricarci un Garmin qualsiasi pannolino con una batteria interna va bene, se ci devi caricare un tablet allora il discorso è diverso
Willano

Messaggio da Willano »

Non proprio, non conosco l'amperaggio di garmin ,un iPhone ha amperaggio diverso dal resto degli smart
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

L'importante è il voltaggio che nel caso di Garmin e Smartphone è di 5 Volt, l'amperaggio nn è un problema, qualsiasi pannello portatile ti garantisce di caricare un Garmin, smartphone o lettori mp3.
fedele

Messaggio da fedele »

E' importante anche l'amperaggio ma visto che il caricabatterie originale da rete della Garmin ha in uscita 500mA e uno qualsiasi dei caricabatterie a pannello solare di quel sito ha come minimo 750 mA in uscita è più che sufficiente.
Personalmente a me è bastato mettere insieme 4 batterie stilo ricaricabili AA da 1200 mA in una scatola portabatterie. Mi basta per un paio di cariche al volo per il 305 per portarlo sopra le 20 ore.
Di più non mi serve :lol:
olivieroalotto

Messaggio da olivieroalotto »

Posso averlo anche io il sito? Grazie!
albatrail

Messaggio da albatrail »

Ciao a tutti, vi porto una buona notizia, su indicazione del buon vecchio Devis ;) mi sono messo alla ricerca del caricabatterie e mi ci sono imbattuto da.. Media World! Eccolo:

http://www.cellularline.com/catalog/it/ ... lticharger

Non che mi faccia piacere pubblicizzare multinazionali o grandi marchi però credo sia un negozio di facile accesso a tutti!

Tornando al dispositivo, l'uscita è 5V (questo è tutto quel che so, non fatemi domande tecniche :evil: ), già provato con il Garmin 310XT si adatta anche a quasi tutti i modelli di cellulare infatti all'interno della confezione ci sono le varie spine intercambiabili, provato anche in questo caso con Nokia Lumia funziona benissimo!!!
Ecco, adesso non ci resta altro che correre all'infinito :o

Buone corse a todo el mundo :D
Vittorioc73

Messaggio da Vittorioc73 »

fedele ha scritto:E' importante anche l'amperaggio ma visto che il caricabatterie originale da rete della Garmin ha in uscita 500mA e uno qualsiasi dei caricabatterie a pannello solare di quel sito ha come minimo 750 mA in uscita è più che sufficiente.
Personalmente a me è bastato mettere insieme 4 batterie stilo ricaricabili AA da 1200 mA in una scatola portabatterie. Mi basta per un paio di cariche al volo per il 305 per portarlo sopra le 20 ore.
Di più non mi serve :lol:
Io ho compratoro il caricatore usb della duracell. Mi da' una extra carica quando serve......
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

Ragazzi, una curiosità... ma come fate a fissare il Garmin (305) alla basetta? Tramite il cinturino lo si lega allo spallaccio dello zaino...ma la basetta al Garmin?
Rispondi