Irontrail (SVI) 06/08.07.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Irontrail (SVI) 06/08.07.2012
..Filo, conoscendoti non so quante volte avrai sbagliato strada
!!..e ti credo che hai perso il treno..

Dai, facci ridere, racconta come e` andata!Filo ha scritto:No, no lì sono stato lento e l'ho visto andarsene.
Quello dopo era alle 4.30 am......e io dovevo recuperare la macchina e andare a lavorare!
SVIZZERA e TRAIL: ogni organizzazione risponde per la sua gara, ma una costante c'e`: costi di iscrizioni esorbitanti e rapporto COSTO / SERVIZIO semplicemente FOLLE (pacchi gara insulsi, pasta party scadenti e a pagamento, etc..). E` un peccato perche` ci sono tanti bei posti, ma forse vale la pena di non andare fino in Svizzera per correre.
- gianni cimbro
mai passata per la testa l'idea di fare Iron Trail.....moooolto meglio la nostra LUT
tuttavia, legendo questa discussione, da ultrarunner e da organizzatore non posso non ripensare ai due manifesti TRAIL (Albisola 2010 e Morfasso 2008).
Non credo che gli svizzeri siano meglio o peggio degli italiani o dei francesi o dei marocchini e cose simili....ci mancherebbe, si tratta di etichettature comprensibili ma pur sempre generiche e poco utili.
Io penso che anche in Italia potrebbe accadere qualcosa di simile.
Come fare per evitarlo, o meglio come fare per dare garanzie agli atleti di partecipaer ad una cosa fatta bene...se possibile super bene ? E quindi come garantire anche gli organizzatori DOC di non vedersi mescolati con organizzatori incapaci o incompetenti?
Semplice: dobbiamo condividere idee, modalità di organizzazione, stili, garanzie, criteri di sicurezza, ecc...
Tutto ciò si può fare solo mettendoci in rete.
E questo è stato fatto con i due incontri ad Albissola e Morfasso, organizzati da Leo Soresi.
Incontri difficili, dove appariva chiara la difficoltà di pensare in comune, lasciando il particoalre. Ma incontri importantissimi. Senza di essi ognuno può decideree eportare avanti la sua personalissima idea di trail running....e si salvi chi può !!!
Non occorre fare una federazione, forse neppure creare una associazione: basta condividere le regole decise assieme , questo già è un criterio di garanzia e di serietà.
.......insomma un terzo meeting andrebbe fatto.....
.....giusto Leo ????
tuttavia, legendo questa discussione, da ultrarunner e da organizzatore non posso non ripensare ai due manifesti TRAIL (Albisola 2010 e Morfasso 2008).
Non credo che gli svizzeri siano meglio o peggio degli italiani o dei francesi o dei marocchini e cose simili....ci mancherebbe, si tratta di etichettature comprensibili ma pur sempre generiche e poco utili.
Io penso che anche in Italia potrebbe accadere qualcosa di simile.
Come fare per evitarlo, o meglio come fare per dare garanzie agli atleti di partecipaer ad una cosa fatta bene...se possibile super bene ? E quindi come garantire anche gli organizzatori DOC di non vedersi mescolati con organizzatori incapaci o incompetenti?
Semplice: dobbiamo condividere idee, modalità di organizzazione, stili, garanzie, criteri di sicurezza, ecc...
Tutto ciò si può fare solo mettendoci in rete.
E questo è stato fatto con i due incontri ad Albissola e Morfasso, organizzati da Leo Soresi.
Incontri difficili, dove appariva chiara la difficoltà di pensare in comune, lasciando il particoalre. Ma incontri importantissimi. Senza di essi ognuno può decideree eportare avanti la sua personalissima idea di trail running....e si salvi chi può !!!
Non occorre fare una federazione, forse neppure creare una associazione: basta condividere le regole decise assieme , questo già è un criterio di garanzia e di serietà.
.......insomma un terzo meeting andrebbe fatto.....
.....giusto Leo ????
Se ricordi a suo tempo io avevo proposto il "bollino trail doc", una cosa simile a "io non getto i miei rifiuti", non sarebbe stata la panacea di tutti i mali, ma almeno chi utilizzava il bollino dimostrava di aver letto le linee guida. La proposta non è stata accettata, quindi vuol dire che va bene così.
-
vallese66
hanno tolto dal loro sito il guestbook, peccato, almeno ci si divertiva a leggere le cazziate in tutte le lingue
....
- maudellevette
- Contatta:
proprio personcine corrette!vallese66 ha scritto:hanno tolto dal loro sito il guestbook, peccato, almeno ci si divertiva a leggere le cazziate in tutte le lingue....
dico solo una cosa, qualche mese fa mi ha chiamato uno svizzero x la lut, gli ho detto" certo che quest'anno anche voi non scherzate con l'irontrail!"
la risposta: "quella gara non e' da fare, non e' organizzata come si deve, meglio evitarla!!"
forse aveva ragione
Forse, a posteriori, sarebbe stato opportuno evitare un'edizione zero ma i posti da favola, la vicinanza da casa e la consueta precisione e serietà elvetica mi hanno tratto in inganno! E pensare che l'inverno scorso avevo fatto un pensierino anche a Cro-Magnon e LUT, ma le ho scartate anche per la distanza da casa... 
Finalmente riesco a scrivere 2 righe dopo che avevo già cercato di farlo da più giorni non essendoci riuscito perchè ignobilmente incapace! E' stato già detto di tutto e forse abbastanza su sti eroi svizzeri tanto che a momenti diventa una pubblicità! Che si siano fatti una grande cappellata ormai è chiaro e che ci è costata anche abbastanza cara! In questi casi avendo preso atto dei problemi (e nel comunicato mi è sembrato che lo fosse) bisognerebbe stare ben alla larga dal dire "ci si rivede nel 2013!" Umili e silenzio e direi pensare a come venire incontro a chi ha sborsato parecchi dineros per esserci. Cavolo di Giapu ne ho visti, ben che credo siano magari anche andati a Firenze o Venezia....e che son ricchi...e che sorridono sempre...ma non posso immaginare quanti Euroyen hanno speso. Il comunicato mi è sembrata una cagata pazzzesca che non ha detto niente, ANZI! si sono vantati di aver affrontato la situazione con la massima determinazione ringraziandosi l'un l'altro. Della seria "gli asu ad Cavour as laudu da lur!" per gli extrapiemontesi " gli asini di Cavour (simpatico paesino piemontese) si lodano da soli!". Senza proprio neanche parlare di "venire incontro" a chi c'è stato. Ora una mail io l'avrei fatta all'unica persona che mi rispondeva in Italiano tale Petra sollecitandola di rappresentare ai suoi capi le problematica e cosa bisognerebbe fare...non se neanche se andrà a buon fine.
Per Marietto volevo dirti che avrai visto che a Chur mi sbattevo a destra e manca per cercare di parlare con qualcuno ma trovavo sempre e solo ragazzini (per altro simpatici e disponibili ma persi...molto persi) che non sapevano più a a chi scaricare la palla..insomma un po' che ero stanco ed un po' che mi ero rotto i marroni con gli amici trailers lombardi (che saluto con gioia) siam scappati alla stazione e disagio finale treno per 2 ore al fine di rientrare a Pontresina. Persino il bigliettaio dopo un timido accenno di vedere i pettorali non si osava più avvicinarsi per paura di essere morso dai trailers stanchi ma ancora in grado di mordere....
Per Marietto volevo dirti che avrai visto che a Chur mi sbattevo a destra e manca per cercare di parlare con qualcuno ma trovavo sempre e solo ragazzini (per altro simpatici e disponibili ma persi...molto persi) che non sapevano più a a chi scaricare la palla..insomma un po' che ero stanco ed un po' che mi ero rotto i marroni con gli amici trailers lombardi (che saluto con gioia) siam scappati alla stazione e disagio finale treno per 2 ore al fine di rientrare a Pontresina. Persino il bigliettaio dopo un timido accenno di vedere i pettorali non si osava più avvicinarsi per paura di essere morso dai trailers stanchi ma ancora in grado di mordere....
- emilio marco
...mauroyeti ha scritto: non si osava più avvicinarsi per paura di essere morso dai trailers stanchi ma ancora in grado di mordere....
Ecco però il "lato"SPIRITOso del TRAILer's
E potevi dircelo prima!!maudellevette ha scritto:proprio personcine corrette!vallese66 ha scritto:hanno tolto dal loro sito il guestbook, peccato, almeno ci si divertiva a leggere le cazziate in tutte le lingue....
![]()
dico solo una cosa, qualche mese fa mi ha chiamato uno svizzero x la lut, gli ho detto" certo che quest'anno anche voi non scherzate con l'irontrail!"
la risposta: "quella gara non e' da fare, non e' organizzata come si deve, meglio evitarla!!"
forse aveva ragione![]()
Mi hanno perso le sacche.....mille telefonate, poi mi dicono "oopps sono rimaste alla partenza".
Pensa se mi servivano veramente!! Sono arrivate a Coira alla sera e non potevo andare a prenderle, mi dicono "tranquillo te le spediamo noi a casa". Bene finalmente!! Ad oggi non sono ancora arrivate, mando un messaggio e.......mi rispondono pure:
Buongiorno Filippo
Abbiamo mandato i tuoi bagagli di corsa con la posta ieri. E costato 45.00 franchi svizzeri. Puoi per favore pagare questo per bonifico bancario. Grazie mille.
Swiss Irontrail c/o Tuffli Events AG, Gäuggelistrasse 16, 7000 Chur
Konto-Nr.: CH61 0077 4010 1195 8770 0
Graubündner Kantonalbank
Clearing-Nr.: 774 / BIC/SWIFT: GRKBCH2270A
Cari saluti
Christine Schlatter
Cari saluti, veramente!!!