Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
cubettoz ha scritto:Filo non ti conosco personalemente, ma tutti mi dicono che sei un SIGNORE, benissimo se paghi quella spedizione avrai un nemico in +: il sottoscritto.
Va bene cornuti, magari anche mazziati, ma presi per il c**o mai!!!
Non ti preoccupare, possiamo rimanere amici!
Gli ho scritto, facendo una breve rassegna stampa dei migliori commenti sulla gara!
Ora vediamo come si comportano....
vallese66 ha scritto:hanno tolto dal loro sito il guestbook, peccato, almeno ci si divertiva a leggere le cazziate in tutte le lingue ....
proprio personcine corrette!
dico solo una cosa, qualche mese fa mi ha chiamato uno svizzero x la lut, gli ho detto" certo che quest'anno anche voi non scherzate con l'irontrail!"
la risposta: "quella gara non e' da fare, non e' organizzata come si deve, meglio evitarla!!"
forse aveva ragione
E potevi dircelo prima!!
Mi hanno perso le sacche.....mille telefonate, poi mi dicono "oopps sono rimaste alla partenza".
Pensa se mi servivano veramente!! Sono arrivate a Coira alla sera e non potevo andare a prenderle, mi dicono "tranquillo te le spediamo noi a casa". Bene finalmente!! Ad oggi non sono ancora arrivate, mando un messaggio e.......mi rispondono pure:
Buongiorno Filippo
Abbiamo mandato i tuoi bagagli di corsa con la posta ieri. E costato 45.00 franchi svizzeri. Puoi per favore pagare questo per bonifico bancario. Grazie mille.
Swiss Irontrail c/o Tuffli Events AG, Gäuggelistrasse 16, 7000 Chur
Konto-Nr.: CH61 0077 4010 1195 8770 0
Graubündner Kantonalbank
Clearing-Nr.: 774 / BIC/SWIFT: GRKBCH2270A
guardate che Umbi ha lanciato una proposta veramente interessante,
incentivare la gara da lui organizzata aiutando gli iscritti dell'Iron.
Credo che dovresti formalizzarla meglio, questo è un buon modo per fargliela pagare !!
A me e al mio gruppo può interessare a patto che, mi metti le balise catarifrangenti !!! Azz !!
Volevamo mettere anche gli stick luminosi a dire il vero oltre al materiale rinfrangente (non scherzo)...
Non lo faccio per farla pagare a quelli dell'irontrail, è per non fare rimanere inca...ta la gente con i sentieri Svizzeri che sono molto belli... Ho pubblicato su facebook alcune foto della route (cercate sardona ultra trail) e a breve le pubblico anche sul sito. Andate a dargli un'occhiata. Per l'offerta datemi un paio di giorni. Parto domani per il mare e da li la rimetto online per bene (se ce la faccio stasera)...
si lo so non voglio farti fare polemica con gente così a modo .......Solo i gabbati sarebbero consolati.
Il fine principale è riportarci su quei sentieri tanto belli quanto ora offesi !!
Io come detto ho fatto anche una mail all'organizzazione solleticandoli sull'idea di venirci incontro....per la class action se ovviamente siamo un numero decente ci sarei. Tra di noi ci sarà ben qualcuno del mestiere, altrimenti lo cerchiamo! Secondo me gli conviene stare alle prime trattative perchè potrebbe essere lunga ma poi pagherebbero di più!
mauroyeti ha scritto:Io come detto ho fatto anche una mail all'organizzazione solleticandoli sull'idea di venirci incontro....per la class action se ovviamente siamo un numero decente ci sarei. Tra di noi ci sarà ben qualcuno del mestiere, altrimenti lo cerchiamo! Secondo me gli conviene stare alle prime trattative perchè potrebbe essere lunga ma poi pagherebbero di più!
a quel che mi risulta, in Svizzera non esiste ancora l'istituto della class action.
Ciao,
sono del mestiere anche se con poca esperienza soprattutto internazionale ma vi posso dare alcuni spunti, prima di procedere in una causa legale:
- mi hanno sempre insegnato che la ragione, anche la + evidente, ce l'hai solo quando te la danno. Può sembrare banale, ma spesso ci si fa trarre in inganno dal fatto che si è certi di aver ragione ma alla fine per qualche motivo (un cavillo, una testionianza contraria o artefatta ecc.) il giudice decide diverso, in tutto o in parte.
- immagino che sia una causa internazionale (in Svizzera) e si chiede al giudice svizzero di dare ragione ad un gruppo di italiani su una manifestazione in svizzera. Anche qui sono molto pragmatico, ma si parte in salita.
- non conosco il testo del regolamento, che bisogna leggere attentamente, ma di solito ci sono frasi del tipo "l'organizzazione si riserva di modificare, sospendere....a suo insindacabile giudizio...per la sicurezza dei concorrenti" che non è facile smontare. Quando ci si iscrive ad una gara che prevede un regolamento si stipula con l'organizzazione un "contratto" che prevede norme precise. Occorre fare emergere in modo inequivocabile l'inadempimento di una delle parti. Occorre inoltre dimostrare e quantificare il danno subito.
Questi solo alcuni punti, molto personali del resto, per una riflessione a maggior veduta. A parer mio è più efficace una bella lettera ufficiale anche condivisa da più atleti che faccia presente le critiche e chieda una sorta di "transazione" con la velata minaccia di boicottaggio mediatico. Credo che siano + sensibili a ricevere iscrizioni per l'anno prossimo piuttosto che inseguire una causa dispendiosa per tutti, in primis anche per chi la promuove.
Saluti
Immaginavo cmq che la questione fosse un po' più complicata di come potesse sembrare. Trovo l'opinione di uno del "mestiere" molto oculata e precisa nell'esposizione. Trovo anche molto interessante l'idea di una bella lettera di gruppo che coinvolga prima gli italiani poi magari il giro si allarga... da dove si potrebbe cominciare?