HARDROCK 13.07.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: HARDROCK 13.07.2012
Darei parecchio per essere un giorno lì, dopo 45 ore a dare un bacio a quella roccia...

Leo ma qual'è la storia di questa competizione? Si sa com'è nata?
15° miglio, passaggio a Grant Swamp Pass, uno dei più belli della gara. In testa sono sempre in sei: Hal Koerner, Joe Grant, Dakota Jones, Scott Jaime, Nick Pedatella e Tim Parr.

La visuale da Grant-Swamp Pass

La visuale da Grant-Swamp Pass
Bella domanda a cui non so rispondere. So solo che è relativamente recente se paragonata alla Western States o alla Leadville, essendo nata nel 1992. E' stata annullata solo due volte, una nel 1995 per le eccessive nevicate cadute nei giorni precedenti la gara e nel 2002 quando scoppiarono incendi in alcune foreste attraversate dal percorso (come successe alla Western del 2008)matteo.m ha scritto:Leo ma qual'è la storia di questa competizione? Si sa com'è nata?
Ora i concorrenti risalgono verso Oscar's Pass che li porterà a Telluride

Salendo verso Oscar's Pass

Salendo verso Oscar's Pass
Questo grafico mette a confronto i profili altimetrici delle 100 miglia americane più importanti: la Hardrock è nettamente la più "alta" e quella con maggior dislivello. In pratica i concorrenti salgono 13 volte ad un altezza di 3600 metri!

In questo momento i primi stanno passando il tratto tra Chapman (in fondo alla discesa di Grant-Swamp Pass) e Telluride, superando Oscar's Pass

- blackmagic
- Contatta:
Nel libro nuovo di Jurek ne parla: semplicemente un gruppo di appassionati di montagna del Colorado, vollero creare una 100 miglia davvero cazzuta. Era gente da Nolan 14 (altra bella sfida a coprire tutte le 14 vette più alte del Colorado in 60 ore), quindi la modellarono con uno stile "abbastanza" duro, non quella roba da mammolette della Leadville, che fondamentalmente giudicavano una gara in piano con una salita ed una discesa sola benchè da fare in due sensi, o come la Western States, che ok era abbastanza dura nonostante fosse più discesa che salita, ma era pur sempre roba da Californiani e non "vera" montagna.leosorry ha scritto:Bella domanda a cui non so rispondere. So solo che è relativamente recente se paragonata alla Western States o alla Leadville, essendo nata nel 1992. E' stata annullata solo due volte, una nel 1995 per le eccessive nevicate cadute nei giorni precedenti la gara e nel 2002 quando scoppiarono incendi in alcune foreste attraversate dal percorso (come successe alla Western del 2008)matteo.m ha scritto:Leo ma qual'è la storia di questa competizione? Si sa com'è nata?
Per far capire quanto dagli americani sia considerata una gara durissima, domenica sera dopo la WS eravamo a bere una birra con i miei pacers ed altri ragazzi locali, tra cui Matt Keyes che è un ragazzo molto conosciuto ad Auburn (come ha detto il mio pacer Carey "He's local legend"): sei volte finisher alla WS sotto le 24 ore, discepolo di Tim Twietmeyer, definito da AJW un ottimo runner (oltre che persona squisita, aggiungo io). Insomma, lui mi domanda "Ma allora torni alla WS?" Io gli rispondo che sicuro ritornerò, ma che mi piacerebbe anche provare l'iscrizione a qualche altra gara un giorno... Tipo la Hardrock.
Al che mi ha guardato con gli occhi fuori dalle orbite e con ammirazione mi fa "Hardrock? Wow, io non mi ci metterei mai, non ce la farei entro le 46 ore!"
Continuo a pensare di volerci provare un giorno lontano... Ma sta cosa detta da lui, e i suoi racconti sulla HR mi hanno un po' calmato i bollenti spiriti...
Joe Grant inseguito da Dakota Jones a Chapman!

Anche Tony Krupicka si è messo in testa di provare il record del Nolan 14, una specie di Bob Graham Round del Colorado!blackmagic ha scritto: Nel libro nuovo di Jurek ne parla: semplicemente un gruppo di appassionati di montagna del Colorado, vollero creare una 100 miglia davvero cazzuta. Era gente da Nolan 14 (altra bella sfida a coprire tutte le 14 vette più alte del Colorado in 60 ore), quindi la modellarono con uno stile "abbastanza" duro