Sono andato a rivedere il regolamento, non c'è menzione alcuna riguardo i rifiuti ed al rispetto dell'ambiente (in regolamenti di altre gare l'ho trovato), quindi anche aderire alla campagna "Io non getto i miei rifiuti" è solo un invito, l'obbligo dovrebbe venire dal regolamento e dalle eventuali sanzioni e squalifiche.
Chiedo ai più informati, in altre gare qualche partecipante è mai stato squalificato/penalizzato per tali comportamenti ?
Concordo con gli altri che propongono la tazza obbligatoria come deterrente totale di questo malcostume.
Transcivetta (BL) 15.07.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Transcivetta (BL) 15.07.2012
Mmmmmm... e bravo PUFF....proprio bella questa domanda...questo forum fortunatamente è pieno di organizzatori e sarei proprio curioso sapere da loro se hanno mai squalificato nessuno per questo motivo.....da quel poco che so io no....Puff ha scritto:
Chiedo ai più informati, in altre gare qualche partecipante è mai stato squalificato/penalizzato per tali comportamenti ?
E sì che cmq, anche nelle migliori gare, qualcosa per terra si trova sempre...ma allora è omertà degli altri concorrenti non riferire dell'accaduto all'organizzazione??? (ok far la spia non è il massimo....però almeno quì c'è un buon motivo!!)
Oppure....a fronte di segnalazioni si chiude cmq un occhio???
In poche parole....oltre alla "predica"...c'è poi anche la "razzola"????
Marietto fammi capire una cosa. Tu getti a terra qualcosa, bustina di gel, bicchiere o altro, io concorrente come te ti vedo, riesco a leggerti il pettorale, all'arrivo dico agli organizzatori quello che hai fatto...parola mia contro la tua, o no? Mettiamo che in un'altra gara ci si trova, tu hai il dente avvelenato con me per quella cosa, all'arrivo dici agli organizzatori che ho gettato a terra qualcosa anche se non è vero, ma solo per il gusto di rompere i maroni...parola tua contro la mia, o no? I controlli devono essere fatti dagli organizzatori, mai noi possiamo far capire a un concorrente che quello che ha fatto è sbagliato, nel mio caso questo avverrebbe dopo una serie di eresie nei confronti dell'inquinatore. Il mio è un esempio, niente di personale Marietto, anzi quando ci si vede gettiamo giù una birra in compagnia
Penso abbia ragione il buon Emme, tutto questo è frutto di questa società arrogante e maleducata in cui viviamo, dove il rispetto per tutto e per tutti non esiste quasi più. Esempio: sono a spasso con la mia piccola col passeggino sul marciapiede, davanti a noi arriva il solito stronzo, e sono educato nell'usare questa parola, parcheggia sul marciapiede, alla mia richiesta di spostare la macchina altrimenti non ci passavo, non mi ha detto scusa la sposto subito, no, mi ha detto vado fino al bar bevo un caffè veloce ed esco subito, e io intanto son dovuto scendere dal marciapiede e la parola di cui sopra è la più elegante che gli ho detto, e quasi voleva aver ragione lui. Ah se ci fosse stato il vigile Luciano...
Infatti, quanti erano i ristori al Transcivetta?Roby ha scritto:...I controlli devono essere fatti dagli organizzatori...
4? 4 addetti dell'organizzazione bastavano per bastonare questi incivili, magari non avrebbero beccato tutti, ma avrebbero dato di sicuro un gran bel insegnamento. E secondo me, fare una cosa del genere darebbe anche un bel ritorno d'immagine alla gara nei confronti di tutti coloro che alla natura ci tengono.
Bravo ROBY hai appena evidenziato il punto dolente della faccenda....e cioè che le sanzioni o squalifiche (anche se riportate nel regolamento) sono quasi impossibili da applicare perchè, come dici tu, è la tua parola contro quella dell'eventuale idiota inquinatore.
A meno che non siano proprio gli organizzatori ad assistere all'accaduto....
Certo...tutto questo può fare da deterrente....ma l'idiota inquinatore capisce che se ne può sbattere altamente della faccenda semplicemente perchè il fatto è difficilmente dimostrabile...
Purtroppo, e concordo con quanto detto, dobbiamo combattere contro una società arrogante.
A meno che non siano proprio gli organizzatori ad assistere all'accaduto....
Certo...tutto questo può fare da deterrente....ma l'idiota inquinatore capisce che se ne può sbattere altamente della faccenda semplicemente perchè il fatto è difficilmente dimostrabile...
Purtroppo, e concordo con quanto detto, dobbiamo combattere contro una società arrogante.
Se si vuol fare le cose fatte bene e dare una SVOLTA alla questione qualsiasi organizzazione è in grado, se lo vuole, di mettere in atto le soluzioni più efficaci..
Ci vuole però la volontà dell'organizzazione, ed eventualmente la collaborazione di tutti, per arrivare ad un buon risultato.....
E' inutile aderire alla campagna "Io non getto i miei rifiuti" se poi non metti in atto anche un sistema di controllo/sanzioni.....
Ci vuole però la volontà dell'organizzazione, ed eventualmente la collaborazione di tutti, per arrivare ad un buon risultato.....
E' inutile aderire alla campagna "Io non getto i miei rifiuti" se poi non metti in atto anche un sistema di controllo/sanzioni.....