Morenic Trail (TO) 06.10.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
cantal01

Morenic Trail (TO) 06.10.2012

Messaggio da cantal01 »

:D :D

chi mi sa dare informazioni su questa gara...????

spero di non aver aperto una discussione già in corso....

grazie
blackmagic
Contatta:

Re: Morenic Trail (TO) 06.10.2012

Messaggio da blackmagic »

Qualcosa ti dico io che quest’anno mi sono già iscritto.

Bellissimo percorso, la mia compagna è canavesana e quindi ci corro spesso: ha una logica irreprensibile ed è di un panoramico che fa paura.
Oltretutto è una tipologia di gara che da noi scarseggia, quella della corsa filante, un po’in stile ‘mericano (anche se il percorso è nervoso, se fai il furbo la paghi da Candia in poi).

Io avevo partecipato alla prima edizione (in staffetta), e l’organizzazione era stata buona. Se limano due o tre cosine, può diventare un garone.

Poi, se non sbaglio sei genovese, siamo già in tre e possiamo fare car-sharing...
deeago

Messaggio da deeago »

cantal01 ha scritto::D :D

chi mi sa dare informazioni su questa gara...????

spero di non aver aperto una discussione già in corso....

grazie
Prova ad armarti di pazienza e cercare i post con le gare 2011 e 2010. Il percorso è identico e confermo quanto detto da Blackmagic: straveloce (i primi 20km viaggi tutto in leggera discesa e rischi di fare il tuo miglior tempo di mezza maratona!), ma OCCHIO che sono sempre 109km e la seconda parte ha parecchi saliscendi.
Va bene per gli "ultrarunner" :), mentre a chi non ha voglia di spararsi 15-20 ore di corsa io consiglierei vivamente la staffetta, che quest'anno magari provo a fare.
cantal01

Messaggio da cantal01 »

nello specifico...

che voi sappiate c'è il ristoro a metà percorso dove potersi cambiare oppure si fa tutta d'un fiato???

grazie
cantal01

Messaggio da cantal01 »

mi viene ancora in mente...

la notte di venerdi c'è la possibilità di dormire in una palestra o qualcosa di simile???

:?: :?: :?:
blackmagic
Contatta:

A metà percorso c'è a Candia la chiesa di Santo stefano, dove si può anche dormire (però in un trail da 110 km non ne vedo l'utilità). Se non sbaglio, non sono previste drop bags per metterci cambi e/o materiale.

Riguardo al pernottamento di venerdì, non ricordo. Non penso ci fosse la possibilità di dormire ad Andrate, però ti conviene chiedere all'organizzazione!
Drugo

Messaggio da Drugo »

Ma per un trail del genere che scarpe consigliate ? Mi pare di intuire che le scarpe da trail non sarebbero proprio proprio necessarie. Sbaglio ?

P.S. Ho cercato post vecchi sull'argomento ma la ricerca non mi da nessun esito...
silvio68

Messaggio da silvio68 »

ciao io l'ho fatta l'anno scorso....avevo usato le CASCADIA....ma visto il terreno asciutto e i km sull asfalto avevo mangiato parecchio la suola.
fosse asciutto anche quest'anno secondo me vanno bene anche scarpe da strada con buon grip .
sul percorso confermo che la prima parte è molto veloce ma se esageri ( come ho fatto io ) nella seconda parte la paghi...anche perchè l'ultimo tratto è quello con più D+.
per la logistica non penso si possa dormire ad ANDRATE,non c'è la possibilità di cambiarsi ma a CANDIA se vuoi ti puoi fermare a fare i massaggi o a dormire......
penso che lo farò anche quest'anno......ciao a tutti
blackmagic
Contatta:

Per la questione scarpe dipende molto dai gusti personali, credo che con l'asciutto un paio di scarpe da strada possano bastare... Non ci sono discese o salite continue e clamorose. Però ci sono diversi strappetti ripidi e scoscesi, tra cui una discesona sassosa prima di arrivare a Villate che è forse l'unico punto un pelo più tecnico (parliamo comunque di 400 metri di discesa).
cantal01

Messaggio da cantal01 »

per chi è di genova....

chi organizza una macchina per parttire la mattina oppure lo fate il giorno prima della gara????

:P :P
Bloccato