Trans d'Havet uno (Vi) 28.07.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Marietto

Re: Trans d'Havet uno (Vi) 28.07.2012

Messaggio da Marietto »

pollo ha scritto: attenzione: anche se siamo in prealpi e non in dolomiti, siamo comunque in montagna, ci sono lunghi tratti non raggiungibili da mezzi motorizzati, e l'elicottero lo muovono solo se serve veramente...
ecco...due pensierini li dico pure io....ma non è per fare terrorismo psicologico sia chiaro....
Le prealpi risentono fortemente dell'umidità che sale dalla pianura padana e i temporali possono essere anche più intensi di quelli che si trovano in montagne più a nord...
E, in caso di grandinate, le temperature si possono abbassare repentinamente nell'arco di poco tempo...
L'intervento dell'elicottero in caso di emergenza non è che sia così scontato....in quanto dipende dalle condizioni meteo...
Se la visibilità è scarsa, oppure si sta scatenando un temporale l'elicottero nemmeno si alza...ed ecco che quindi è INDISPENSABILE aver qualcosa nello zaino per mantenere la temperatura corporea a livelli sufficienti (pantaloni, coperta termica, giacca antivento, pantavento o altro...) in attesa dei soccorsi a terra...
Su questi argomenti non dobbiamo spaventarci.....ma nemmeno essere superficiali....affrontarli con serenità e prudenza perchè, nel bene e nel male, questa è la montagna e ci dobbiamo convivere tutti... ;)
Drugo

Messaggio da Drugo »

Fatta una piccola ricognizione oggi sul Summano per provare le scarpe nuove.
Posto una foto di uno dei cartelli che indicano la via. Così vi fate un'idea di quel che troverete ;)

Immagine
Marietto

Messaggio da Marietto »

no no no no.....così non ci siamo.... :o
il cartello NON è perfettamente in bolla...così non và.... :twisted: :twisted:
adesso chiamo CLAUDIO e gliene dico quattro.... :twisted: :twisted:

348016....PRONTO CLAUDIO ????? :lol: :lol: :lol:
Drugo

Messaggio da Drugo »

Questi invece i nastri gialli che evitano ai concorrenti di sbagliare percorso. Controllate, sono proprio gialli :D
Quello in mezzo è il mio cane e non fa parte della segnaletica.

Immagine
pj72

Messaggio da pj72 »

non vi sembra che se ne parli troppo poco sui media, soprattutto locali?
è una gara così bella in uno scenario praticamente semisconosciuto ai non vicentini (ho portato un'amica "da fuori" a fare 2 passi sul sengio alto ed è rimasta colpita dalla bellezza e dalla verticalità delle piccole dolomiti. proprio non immaginava montagne così...in provincia di Vicenza!)

è un peccato, considerata la pubblicità che , per es, una dolomites skyrace riceve
Marietto

Messaggio da Marietto »

pj72 ha scritto: è un peccato, considerata la pubblicità che , per es, una dolomites skyrace riceve
ehhh....io credo che il fattore predominante sia sempre il solito...come diciamo noi veneti..SCHEI !!!! :lol:
Poi...credo che le ambizioni degli organizzatori non siano solo quelle di raccogliere più "locals" possibili...bensì entrare prepotentemente nel panorama internazionale.....hanno lavorato moltissimo su questo e hanno ottenuto (ancor prima di iniziare) risultati incredibili accaparrandosi, già alla prima edizione, il campionato italiato 2012 e il mondiale 2014!!! :o
Inoltre...è un dato di fatto che i locali preferiscono buttare l'occhio altrove e non su gare che stanno prendendo piede in zona (vedasi Ultrabericus)....
Questo, immagino, per il motivo che sono posti relativamente conosciuti dai vicentini... 8-)

Però per molti altri (vicentini e non) questa può essere una occasione per vedere e conoscere posti belli e ricchi di storia senza andare troppo lontano... :geek:

Parlo anche per il sottoscritto...
Se la gara finisse al 50° km difficilmente mi sarei iscritto (ma avrei dato una mano all'organizzazione :mrgreen: )...perchè sono percorsi che conosco bene e che potrei fare anche ad occhi chiusi... 8-)
Ma gli ultimi 30 km finali non li ho mai fatti....e sono curioso di calpestarli!!! ;)

e poi si sa...alle prime edizioni (ad esclusione della svizzera :evil: ) non si può mancare!!!! ;)
pollo

Messaggio da pollo »

Marmotta fischiante

Messaggio da Marmotta fischiante »

pollo ha scritto:ciao rondo...
capisco, tuttavia il regolamento è regolamento, e 'sto giro ci saranno i giudici FIDAL a farlo rispettare...
vero è anche che non è specificato il peso, quindi un suggerimento: vestiti come ti senti meglio, in zaino cacci pantaloni al ginocchio molto leggeri o meglio ancora dei pantavento leggerissimi, con la zip laterale così si possono indossare anche con le scarpe calzate, si spera che là restino, ma se per un qualsiasi motivo ti devi fermare, magari sotto l'acquazzone pomeridiano, magari a dieci chilometri dal primo punto dove ti possono recuperare, magari in preda a brividi da stanchezza...
attenzione: anche se siamo in prealpi e non in dolomiti, siamo comunque in montagna, ci sono lunghi tratti non raggiungibili da mezzi motorizzati, e l'elicottero lo muovono solo se serve veramente...
Pollo ma quindi booster e ciclisti non sono validi come pantaloni sotto il ginocchio e i manicotti da bici non valgono come maglia a maniche lunghe?
Grazie.
pollo

Messaggio da pollo »

Marmotta fischiante ha scritto: Pollo ma quindi booster e ciclisti non sono validi come pantaloni sotto il ginocchio e i manicotti da bici non valgono come maglia a maniche lunghe?
Grazie.
NO
claudio cunegatti

Messaggio da claudio cunegatti »

Per colpa mia la traccia presente nel sito conteneva della inesattezze. Inoltre durante il balisaggio abbiamo fatto alcune scelte che non combaciano con la traccia. Tra poco troverete sul sito la nuova traccia.

La potete scaricare anche da qui: https://dl.dropbox.com/u/6799928/Tracce%20Ufficiali.zip
o qui: http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=3121193
Bloccato