last-minute t.a. sora belun.. 29/08/2012

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
valerock80
Contatta:

last-minute t.a. sora belun.. 29/08/2012

Messaggio da valerock80 »

Domenica 29 che ne dite di un t.a.?
Partenza ( in auto) 7,40 da Sportler silea
arrivo per le ore 9.00 a Case Bortot sopra Belluno 694m da dove dopo esserci preparati partiamo per il nostro giretto in Val dell'Art. Subito ci si cala di 200 metri per vedere il " bus del Buson" spendida forra scavata dal torrente. Dopo questo suggestivo passaggio si ritorna sul sentiero principale e seguendo tutta la valle passando per cascate,pozze d'acqua in uno scenario meravigioso al cospetto del monte Schiara si arriva al rifugio 7° Alpini 1502 m. Dopo una bella pausa e in base alle forze si decide se tornare giù per lo stesso percorso oppure fare un giro ad anello con altri 300 metri di salita e qualche passaggio un po esposto. Dal rifugio arriviamo a forcella Pis Pilon 1733 dove qualche passaggio è agevolato da del cavo. Contemplato il panorama si scende verso il bivacco Medassa 1340m per poi scendere fino al sentiero dell'andata e chiudere l'anello. km 22 circa o 15 in caso di giro corto e 1300/900 metri di salita. Si va con calma e si stà tutti insieme. Ognuno partecipa a proprio rischio.consiglio uno zainetto da trail con almeno un litro di acqua e una giacca antivento.
Partecipanti: alex,sponk,franco, giuliano, e io, chi si vuole aggregare è benvenuto!! ;)
Vale
Marietto

Re: last-minute t.a. sora belun.. 29/08/2012

Messaggio da Marietto »

Che bello...esco spesso su quei sentieri....
il percorso proposto è molto bello...a farla un pò più "strong" (magari per i TOP) potrebbero salire anche il PELF...è uno "strappo" impegnativo di ulteriori 700 D+...però arrivati ai 2500 metri di quota si potrà godere di tutto il panorama che offra la Valbelluna a sud....ma anche delle dolomiti a nord (Pelmo, Antelao, ecc...

tengo presente la cosa...magari riesco a fare un salto pure io... ;)
valerock80
Contatta:

Re: last-minute t.a. sora belun.. 29/08/2012

Messaggio da valerock80 »

Marietto ha scritto:Che bello...esco spesso su quei sentieri....
il percorso proposto è molto bello...a farla un pò più "strong" (magari per i TOP) potrebbero salire anche il PELF...è uno "strappo" impegnativo di ulteriori 700 D+...però arrivati ai 2500 metri di quota si potrà godere di tutto il panorama che offra la Valbelluna a sud....ma anche delle dolomiti a nord (Pelmo, Antelao, ecc...

tengo presente la cosa...magari riesco a fare un salto pure io... ;)
ops hahaha...scusa ma ho fatto un errore...il giro è stato fatto il 29 luglio!!! =) e qui ho scritto il 28 agosto!!!scusa... si comunque anche arrivare fin su al pelf non è male!!! anzi si potrebbebero benissimo lorganizzare un 2000 metri verticale sotto la cajada alla cima del pelf 400 2500 m =) VALE
Rispondi