Nemeth Csaba vince la seconda edizione di Terra Acqua Cielo; dietro di lui uno splendido Stefano Trisconi, che si laurea campione italiano! Terzo Giulio Ornati.
La Tac Short va invece a Orazio Bottura, davanti a Enrico Zambonini ed Emanuele Angotzi.
Presto altre informazioni.
Terra Acqua Cielo (VB) 05.08.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Terra Acqua Cielo (VB) 05.08.2012
Csaba è un extraterrestre! QUesto risultato mi impressiona molto più dei tempi su trail lunghi ma "facili" come LUT e UTMB.
Oggi abbiamo visto quel che l'anno scorso ci era stato negato: percorso spettacolare, tecnicissimo, durissimo. Pendenze folli, terreno super accidentato, concentrazione sempre a mille per non rovinare sui massi resi viscidi dai vari diluvi abbattutisi sul percorso.
Scusate i toni epici, ma sono super orgoglioso e super contento, come tutti i finisher.
Oggi abbiamo visto quel che l'anno scorso ci era stato negato: percorso spettacolare, tecnicissimo, durissimo. Pendenze folli, terreno super accidentato, concentrazione sempre a mille per non rovinare sui massi resi viscidi dai vari diluvi abbattutisi sul percorso.
Scusate i toni epici, ma sono super orgoglioso e super contento, come tutti i finisher.
giornata epica, non ci siamo fatti mancare nulla...sole nebbia pioggia e temporali poi ancora sole come giusto coronamento ad una giornata piena di emozioni...il percorso nella seconda parte era il top che si possa trovare in un vero trail selvaggio e con pendenze da vertigini anche la discesa benchè eterna non ti lasciava respirare...non mi resta che fare i complimenti a tutti i volontari accidenti dimenticavo 9 ristori lungo il percorso una cosa da non credere per chi fa medie e lunghe distanze una chicca...grazie livio le tue emozioni ci hanno fatto capire la tua genuinita sia nel ricordare il mitico claudio..sia quando hai voluto ringraziare la tua dolce meta...alle premiazioni.
anche se ieri non era una gran giornata per me troppo stanco per poter competere per riuscire a stare nei 10.. ma ho tenuto duro nella prima parte e poi sono stato premiato nella seconda dove ho cominciato ad ingranare tanto per potermi gustare il percorso nella sua complessita....un mega complimento ai due tenaci ragazzotti del vco trisconi ed ornati davvero bravi..largo ai giovani.
bravi a tutti comunque non era una passeggiata
max valsesia
anche se ieri non era una gran giornata per me troppo stanco per poter competere per riuscire a stare nei 10.. ma ho tenuto duro nella prima parte e poi sono stato premiato nella seconda dove ho cominciato ad ingranare tanto per potermi gustare il percorso nella sua complessita....un mega complimento ai due tenaci ragazzotti del vco trisconi ed ornati davvero bravi..largo ai giovani.
bravi a tutti comunque non era una passeggiata
max valsesia
Gran bella giornata quella di ieri passata alla TAC. Grazie a Livio e grazie al percorso. Voglio commentare la gara maschile dove due amici Stefano Trisconi e Giulio Ornati hanno dato filo da torcere a Nemeth, sorpassandolo a meta percorso ed arrivando all'arrivo rispettivamente 2 e 3 a pochi minuti da lui ancora pimpanti e comunque davanti al grande Pablo al mitico Tagliaferri ed al sempre presente nelle prime posizioni Ruzza. Quali trailer italiani sono in grado di una prestazione simile?
ciao marco
ciao marco
-
Fabrizio65
Beh in effetti chiudere in meno di 6 ore un trail del genere... !! Ma direi che anche tutti quelli che hanno chiuso a 7 o 8 ore sono dei bei fenomeni, visto il fondo su cui si correva ieri: tantissimi tratti con sassi viscidi e salitone micidiali. Tanti complimenti.deeago ha scritto:Csaba è un extraterrestre!
Purtroppo il meteo ci ha tolo parte del panorama, sia sulla prima salita del Pizzo Castello che sull'ultima. Sigh!
Bellissimo il torrente il Val Segnara ed il sentiero che la risaliva, con i suoi ponticelli.
Un paio di temporali ci hanno un po' rinfrescato, uno preso appunto nell'alta Val Segnara dove il KWay consigliato alla riunione pre-gara è venuto utile ed uno negli ultimi 4 km su asfalto, corsi in due dita d'acqua che scorreva lungo la provinciale. Doccia finale anticipata.
La discesa finale, dai 2000 metri del Lago di Ravinella ai 200 m. di Pieve Vergonte non finiva mai e solo nell'ultima parte era un po' più corribile. La strada sassosa finale era la chicca che ci voleva... per i piedini massacrati. Comunque in definitiva una bella soddisfazione averlo completato, senza grossi danni, ed avere conosciuto posti nuovi e persone nuove. Grazie a tutta l'organizzazione.
Magari avere la maglia del pacco gara con scritto finisher sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Vabbè...
Attendiamo le foto...
-
vallese66
Faticosa rientro in gara a 2 mesi di distanza dall'ultima .... ho sbuffato come una locomotiva e ho pensato un paio di volte al ritiro, meglio la seconda parte di gara dove ho ritrovato un pò di ritmo e mi sono anche divertito.
Percorso tosto e valido, soprattutto se si considera che i 4000+ sono concentrati in 44 km visto che i rimanenti 6 sono di asfalto e stradine .... a prosposito, ehm, non si possono eliminare/ridurre?
Personalmente avrei preferito un kilometraggio anche un pò più ridotto ma senza quei tratti in partenza/arrivo. Altro piccolo consiglio se mi è permesso: mettere qualcosa di salato ai ristori. Comunque gran bella gara
Percorso tosto e valido, soprattutto se si considera che i 4000+ sono concentrati in 44 km visto che i rimanenti 6 sono di asfalto e stradine .... a prosposito, ehm, non si possono eliminare/ridurre?
Personalmente avrei preferito un kilometraggio anche un pò più ridotto ma senza quei tratti in partenza/arrivo. Altro piccolo consiglio se mi è permesso: mettere qualcosa di salato ai ristori. Comunque gran bella gara
-
Fabrizio65
Si, io non ho toccato questo punto ma anch'io ne ho risentito un po'... Solo all'ultimo ristoro è spuntato un cartoccio di salame ma ormai mancavano 4 km all'arrivo, corribili su strada, e non vedevo l'ora di arrivare. C'è di bello che lo sapevamo fin da prima che ai ristori avremmo trovato solo biscotti, cioccolato ed uvetta/noccioline quindi ci si poteva attrezzare adeguatamente.vallese66 ha scritto: Altro piccolo consiglio se mi è permesso: mettere qualcosa di salato ai ristori.
Alla prossima ho visto che due panini nello zaino ci stanno.
Rinnovo anch'io i complimenti a Livio ed a tutta l'organizzazione ed ai numerosissimi volontari presenti sul percorso (io ho fatto la corta).
Bel percorso (poco corribile per le mie capacità.....) ma bello e divertente......
Bel percorso (poco corribile per le mie capacità.....) ma bello e divertente......
Tutte le classifiche 2012http://www.terraacquacielo.it/home.html
non servirà!! alla prossima ci sarà anche il salatoFabrizio65 ha scritto:Si, io non ho toccato questo punto ma anch'io ne ho risentito un po'... Solo all'ultimo ristoro è spuntato un cartoccio di salame ma ormai mancavano 4 km all'arrivo, corribili su strada, e non vedevo l'ora di arrivare. C'è di bello che lo sapevamo fin da prima che ai ristori avremmo trovato solo biscotti, cioccolato ed uvetta/noccioline quindi ci si poteva attrezzare adeguatamente.vallese66 ha scritto: Altro piccolo consiglio se mi è permesso: mettere qualcosa di salato ai ristori.
Alla prossima ho visto che due panini nello zaino ci stanno.Ciao