Morenic Trail (TO) 06.10.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Drugo

Re: Morenic Trail (TO) 06.10.2012

Messaggio da Drugo »

Appena rientrato dalla Trans D'Havet sto pensando a questo trail...diciamo che ho ancora un po' di tempo per pensarci ma mi sa che tra un po' diventa più di un pensierino :D
max333

Messaggio da max333 »

Ho fatto l'edizione 2011, il caldo ha cotto molti concorrenti facendo molte vittime, circa 150 partiti ,86 arrivati.Non bisogna farsi prendere dalla foga nella parte iniziale che ti invita a correre ,anche molto forte ,quasi tutta in leggera discesa,l'anno scorso sono stati segnalati sbagli di percorso ,Cavallo primo arrivato penalizzato di 1h per aver saltato il primo controllo intermedio, io che sono molto lento, non ho avuto problemi, buona l'organizzazione,i ristori erano forniti di tutto quello che serve, non mancava l'agognata birra che con pastasciutta e minestra nei ristori principali a Candia e a Ponte dei Preti mi ha fatto rinascere (peccato che la birra era un pò caldina, ma forse era per evitare che qualche concorrente si stabilisse al ristoro :D ),a Candia c'era un servizio massaggi e delle brandine per riposarsi un'attimo.
La parte piu' impegnativa è quella del tratto finale, quando i km sulle gambe sono tanti e trovi tutta l'altimetria (2300 m).All'arrivo era stata organizzata una bella festa con musica e balli,quando sono arrivato io verso le 4,30 dopo piu' di 20h, erano tutti a nanna, ma almeno lo speeker c'era ancora per congratularsi!
Mi è rimasto un buon ricordo di questo Morenic, lo ritengo un over 100 adattissimo a chi come il sottoscritto affronta per la prima volta la distanza.
deeago

Messaggio da deeago »

blackmagic ha scritto:Per la questione scarpe dipende molto dai gusti personali, credo che con l'asciutto un paio di scarpe da strada possano bastare... Non ci sono discese o salite continue e clamorose. Però ci sono diversi strappetti ripidi e scoscesi, tra cui una discesona sassosa prima di arrivare a Villate che è forse l'unico punto un pelo più tecnico (parliamo comunque di 400 metri di discesa).
Confermo, non ci sono problemi particolari di aderenza, si viaggia spessissimo su sterrati/forestali.
Attenzione solamente ai ciottoli morenici: si corre tanti tanti km su sassoloni grandi come un'arancia, rotondi e lisci che, a lungo andare, massacrano un po` la pianta del piede.
Io consiglio comunque la scarpa da trail.

La borsa di ricambio non mi risulta.

Il dormire e` teoricamente possibile a meta` percorso (circa), ma in pratica non ce n'e` bisogno: il sonno non e` un gran problema.

Non fatevi ingannare dall'altimetria, tre quarti del percorso appaiono di pianura quando ci si trova a percorrerli. Soprattutto se siete abituati a gare alpine.
passistascalatore

Messaggio da passistascalatore »

e l'idea x testarmi finalmente su un 3 cifre......
voglio vedere come regge il fisico a piu di 10 ore di gara... :o
adesso mettiamo dentro valle maira e oulx e poi ci prepariamo a puntino con questa....
Drugo

Messaggio da Drugo »

Iscritto.
109 km fanno paura ma dopo gli 80, con tutto il dislivello annesso, della Trans D'havet dovrei arrivare abbastanza preparato.
Sperem :roll:
giosasha

Messaggio da giosasha »

Ciao a tutti,
C'è qualcuno da Roma che come farà questa gara? In modo di poter organizzare il viaggio se possibile...
ale
cantal01

Messaggio da cantal01 »

:shock: :shock: :shock:

IO MI SONO ISCRITTO....

nella lista di una gara di trail italiana leggo stranamente molti nomi stranieri...

:?: :?: :?: :?: :?:

e' un dato insolito....
Chico
Contatta:

Messaggio da Chico »

cantal01 ha scritto::shock: :shock: :shock:

IO MI SONO ISCRITTO....

nella lista di una gara di trail italiana leggo stranamente molti nomi stranieri...

:?: :?: :?: :?: :?:

e' un dato insolito....
La Francia non è molto distante da qui... Già le scorse edizioni c' erano diversi atleti francesi..
fabiomassimo

Messaggio da fabiomassimo »

C'e qualcuno che parte da Milano?????venerdì sera o sabato mattina????
paolo60

Messaggio da paolo60 »

Ciao,penso di iscrivermi in settimana...partrei da Rho..

Paolo
Bloccato