rox74 ha scritto:Alla fine ieri, anche senza il "paccaro" Vallese, è venuto fuori un bel TA con il mio socio Graziano.vallese66 ha scritto:Io ripropongo la Tete Blanche da Ollomont per giovedì, magari partiamo un pò prima se possibile a tutti. Lunedì Rox propone Sacra di San Michele e dintorni. Pensavo di andare. Ci sei?
Partiti ore 18.30 da CSM (Chiusa San Michele 380slm) siamo saliti alla Sacra di San Michele (960slm) da S.Ambrogio. Da qua dopo una vista panoramica sulla "valle No TAV" abbiamo fatto un tratto del Sentiero dei Principi per poi deviare verso Selvaggio e quindi preso su verso Prese dei Rossi (1100slm), sopra il Colle Braida, per un bel sentiero a mezza costa scoperto di recente dal mio socio.
Una volta ridiscesi al Colle Braida(1007slm) siamo risaliti, un po' per carrozzabile e un po' per sentiero al crinale sopra la sorgente del Trucco (1200slm).
Da qua discesa per sentiero con vista panoramica al tramonto (ieri sera era uno spettacolo da togliere il fiato) fino alla Mura e quindi a Presa Cattero (1030slm)... dove ci attendeva un ristoro/cena curato dalla 3/4
![]()
Dopo lo spuntino ed un caffè... si ripartiva in "notturna" in discesa verso casa su sentieri e mulattiere che potremmo fare anche senza frontale![]()
Alla fine ne è uscito un bel TA da 22,5Km e 1200D+ per un 2h30' di corsa.
Ci siamo ripromessi di ripeterlo quest'autunno verso fine stagione... sperando di poter accompagnare qualche "forestiero" sui nostri abituali sentieri di allenamento...
mi prenoto x quest'autunno.... e potremmo quasi quasi fare qualcosa anche nella mia di valle che ne dici socio ?