Fedetrail ha scritto:Ma abbiate pazienza, qui mi sembra che si stia esagerando. Ora sembra quasi che di Schwazer si debba fare un martire.....
Cosa significano frasi come "bisogna stargli vicino a livello umano" ????
Mica stiamo parlando di un bambino, ma di un uomo di 28 anni che vive nel mondo dello sport e del professionismo da anni e che quindi era perfettamente consapevole (da solo o con altri dietro di lui non importa) di quello che stava facendo.
Non mi sono neanche piaciute le interviste in cui si dice che non riusciva a vivere bene e che si spera che ora, dopo la tragedia accaduta, si spera che si possa godere la vita.
Ma stiamo parlando di una persona che aveva vinto le Olimpiadi, medaglie ai campionati del Mondo e d'Europa, aveva notorietà, era un personaggio, aveva soldi (anche grazie a sponsorizzazioni che molti altri atleti anche importanti non hanno) ed era nel gruppo sportivo dei carabinieri, quindi aveva anche un futuro assicurato, e poi mettiamoci anche che viveva in uno dei posti più belli del mondo.
Detto questo, come si può dire che non viveva bene ?
Allora cosa dovrebbe dire un operaio che vive nella periferia di una Metropoli e lavora in un'azienda inc risi che lo ha messo in cassa integrazione ????
Ma secondo te è così normale che chi ha tutto per vivere bene viva bene?? A me non sembra proprio così scontato. Io penso semplicemente che sia sì da condannare, che sia stato un completo idiota, che ha molte cose da dover chiarire perché non la sta raccontando giusta, che ha creato una pessima immagine e considerazione dello sport italiano nel mondo, che avendo già avuto tanto nella vita avrebbe potuto tranquillamente evitarlo, che aveva solo da perdere, e ha perso, ma io mi ricordo ancora che fine hanno fatto Pantani, Jimenez, Vanderbrouke, Fois... Da quando ieri sera l'ho saputo e letto le sue dichiarazioni, oltre a incredulità e incazzatura (perché mi ricordo cosa diceva del doping, e gli credevo ciecamente), ho sinceramente paura ogni volta che guardo un tg o leggo le news su internet di trovare una notizia ancora peggiore...
E' sicuro che ci sono condizioni peggiori della sua in questa momento, purtroppo ogni giorno sempre di più, ma non per questo deve venire abbandonato a se stesso, visto che quello che ha fatto dimostra che già qualcosa in lui non andava tanto bene