Doping alle Olimpiadi 2012

Due chiacchiere al bar
Fedetrail

Re: Doping alle Olimpiadi 2012

Messaggio da Fedetrail »

No, mi dispiace ma non la penso così.
A me viene il pensiero di dover stare vicino ad una persona che ha gravi situazioni di famiglia, che ha seri problemi con persone care, non ad uno che sta male perchè (parole sue) non vuole essere considerato "Quello dei ritiri" o non vuole essere visto come "il fidanzato della fidanzata".
Questo non vuol dire volergli male, per carità, però continuare a sentire in televisione (anche stasera) dichiarazioni di persone che quasi lo difendono e, pur condannando il gesto, cercano di trovare qualche giustificazione caritatevole mi sembra troppo. Ripeto non è un volersi accanire, anzi per me non se ne dovrebbe parlare più (sono anche d'accordo con Lambruschini quando su Rai Due dice che ci vorrebbe la squalifica a vita al primo episodio).
Chiaro che non siamo in guerra tra esseri umani e quindi bisogna essere tutti vicini e non abbandonarci, anche perchè ognuno ha problemi che se pure piccoli ai suoi occhi possono apparire grossi, però ragionando oggettivamente ci sono problemi e problemi.
Quindi se uno dopo un oro olimpico non riesce a reggere la tensione perchè non vince più e allora si dopa, beh allora lasci lo sport e si consoli da solo.
Mi spiace ma non mi riconosco nel buonismo imperante di oggi.
SteRuzza

Messaggio da SteRuzza »

Fedetrail ha scritto:No, mi dispiace ma non la penso così.
A me viene il pensiero di dover stare vicino ad una persona che ha gravi situazioni di famiglia, che ha seri problemi con persone care, non ad uno che sta male perchè (parole sue) non vuole essere considerato "Quello dei ritiri" o non vuole essere visto come "il fidanzato della fidanzata".
Questo non vuol dire volergli male, per carità, però continuare a sentire in televisione (anche stasera) dichiarazioni di persone che quasi lo difendono e, pur condannando il gesto, cercano di trovare qualche giustificazione caritatevole mi sembra troppo. Ripeto non è un volersi accanire, anzi per me non se ne dovrebbe parlare più (sono anche d'accordo con Lambruschini quando su Rai Due dice che ci vorrebbe la squalifica a vita al primo episodio).
Chiaro che non siamo in guerra tra esseri umani e quindi bisogna essere tutti vicini e non abbandonarci, anche perchè ognuno ha problemi che se pure piccoli ai suoi occhi possono apparire grossi, però ragionando oggettivamente ci sono problemi e problemi.
Quindi se uno dopo un oro olimpico non riesce a reggere la tensione perchè non vince più e allora si dopa, beh allora lasci lo sport e si consoli da solo.
Mi spiace ma non mi riconosco nel buonismo imperante di oggi.
Ma sono d'accordo al 99% con te! Semplicemente, una volta che avrà chiarito tutto (e che faccia nomi, troppe cose non tornano), dovrà avere la possibilità di iniziare una vita normale e mi auguro per lui serena. Se avrà condanne penali che le sconti, che vada fuori dallo sport, ma spero anche che come uomo si riprenda presto.
skyledro

Messaggio da skyledro »

Alex ha fatto la piu grande cazzata della sua vita, ha sbagliato, è da squalificare a vita.....un bambino viziato che non vinceva piu e si faceva di epo per tornare a vincere ....ora vai a lavorare "barbone"!! :evil: :evil:
Tutto cosi scontato......però questa cosa mi sta un po qui!!......Vi chiedo: quanti atleti sono andati in tv, al tg nazionale a parlare davanti alle telecamere dopo essere stati beccati? quanti atleti sono apparsi sulla prima pagina della gazzetta per due gg di fila per una vicenda di doping? quanti atleti dopo che è uscita la notizia hanno subito ammesso le proprie colpe?

Nei casi di doping precedenti.....mesi e mesi di interrogatori, mesi di controanalisi, mesi di scuse e bugie....la cura antiinfluenzale, al cura per l'allergia......"io non centro!" , "io sono stato fregato" , "qualcuno mi ha ingannato" .....

Be, se lo avessero preso durante una gara internazionale di marcia qualche mese fa forse si leggeva la notizia solo su un trafiletto della gazzetta......Se lo avessero beccato prima della pubblicità dei kinder mezza Italia non sapeva nemmeno chi fosse.....Alex è proprio uno sfigato, è sfigato anche in questo!
Luciano

Messaggio da Luciano »

Anche oggi La Gazzetta gli dedica 2 pagine....pare che fossero 2 anni che gli inquirenti gli fossero dietro, cioè da quando si era messo a frequentare il Dott. Ferrari....
A parte la recita del "povero montanaro" ingenuo ed il pentimento del padre, quello sì veritiero, per averlo lasciato solo, non credo ad una sola parola a quanto detto da Alex, che dice e si comporta come gli hanno ordinato di fare, pena conseguenze ancora più gravi....la Fidal è salva, l'Antidoping funziona, sono le parole di Pescante e di Arese...come non credo che il suo allenatore ed i dirigenti Fidal fossero all'oscuro....semplicemente è andata male qualcosa ed il gioco s'è rotto...pare che ci siano altri Atleti Olimpionici coinvolti....riusciranno a non fare uscire i nomi?
Rupert

Messaggio da Rupert »

E nei trail e ultratrail come pensiamo che vada? Certe prestazioni non sono almeno un pochino sospette?
Fino a che non si colpiranno in maniera dura con pene esemplari tipo radiazioni, squalifiche a vita di medici, allenatori e preparatori vari, chiusure di laboratori e produttori, l'unica gara sarà quella di non farsi scoprire ... alla faccia dell'etica sportiva. Alla fine quel che comanda l'è sempre "i schei "....
deeago

Messaggio da deeago »

Rupert ha scritto:E nei trail e ultratrail come pensiamo che vada? Certe prestazioni non sono almeno un pochino sospette?
Fino a che non si colpiranno in maniera dura con pene esemplari tipo radiazioni, squalifiche a vita di medici, allenatori e preparatori vari, chiusure di laboratori e produttori, l'unica gara sarà quella di non farsi scoprire ... alla faccia dell'etica sportiva. Alla fine quel che comanda l'è sempre "i schei "....
E dove sono "i schei" nel trail e ultratrail? :D
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

SteRuzza ha scritto: Ma secondo te è così normale che chi ha tutto per vivere bene viva bene?? A me non sembra proprio così scontato. Io penso semplicemente che sia sì da condannare, che sia stato un completo idiota, che ha molte cose da dover chiarire perché non la sta raccontando giusta, che ha creato una pessima immagine e considerazione dello sport italiano nel mondo, che avendo già avuto tanto nella vita avrebbe potuto tranquillamente evitarlo, che aveva solo da perdere, e ha perso, ma io mi ricordo ancora che fine hanno fatto Pantani, Jimenez, Vanderbrouke, Fois... Da quando ieri sera l'ho saputo e letto le sue dichiarazioni, oltre a incredulità e incazzatura (perché mi ricordo cosa diceva del doping, e gli credevo ciecamente), ho sinceramente paura ogni volta che guardo un tg o leggo le news su internet di trovare una notizia ancora peggiore...
E' sicuro che ci sono condizioni peggiori della sua in questa momento, purtroppo ogni giorno sempre di più, ma non per questo deve venire abbandonato a se stesso, visto che quello che ha fatto dimostra che già qualcosa in lui non andava tanto bene
come sempre stefano sono d'accordo con te!! ho visto l'intervista al tg1, una delle poche volte che vedo un atleta pizzicato con gli occhi rossi, con il groppo alla gola...
abbiamo purtoppo gia' troppi esempi di persone che ci hanno lasciato...
ha sbagliato, quello e' sicuro, ma ha bisogno di sicuro d'aiuto!
speriamo solo spiattelli tutto!!
devis

Messaggio da devis »

deeago ha scritto:
Rupert ha scritto:E nei trail e ultratrail come pensiamo che vada? Certe prestazioni non sono almeno un pochino sospette?
verranno verranno
ed in ogni caso si può gia battere la strada per il futuro

sai quanta gente mi chiede la bomba in farmacia?
ecco adesso lo sai...
persino io ufficiosamente sono dopato perchè:"è impossibile fare tutti quei km in montagna senza prendere niente..e perciò dai qualcosa anche a noi"
e parliamo non di dilettanti..ma molto meno...
immaginati quando arriva quarto o quinto cosa può fare fer arrivare sul podio...

non tutti ovviamente ma qualcuno statisticamente c'è
Luciano

Messaggio da Luciano »

Visto la conferenza stampa in Tv...la 1° considerazione è che Alex è il 1° Atleta che confessa nell'immediato e dichiara apertamente che non gareggerà più. TUTTI gli altri presi con la mano nella marmellata, negano sempre e se proprio la positività è lampante e conclamata, paventano sospetti assurdi e trame misteriose contro di loro. Detto questo e preso atto della voglia di Alex di tornare ad una vita normale e fare il contadino, non credo ad una sola parola di quello che ha detto, specie quando difende il Dottor Ferrari e quando dice di essere andato in Turchia a fare acquisti...
Accontentiamoci del primo caso di mea culpa e di auto-radiazione dallo Sport....in un Mondo di Sport malato ed omertoso, è già qualcosa...!!!
Luciano

Messaggio da Luciano »

deeago ha scritto:
Gli "schei" contano, ma non sono tutto: agli imbecilli che si dopano conta di più l'apparire, il far parte di una categoria superiore, fosse solo anche quella dei Finisher....
Rispondi