biglux..... ben venuti al Kima!!!
L'ho fatto nel 2010, due ricordi indelebili: il cielo azzurro (che giornata!) e le pietre che alla fine ti escono dagli occhi!
Passato il primo cancello pensavo di essere a buon punto ma tutto il tratto fino al rifugio è interminabile e pieno di pietre... difficilissimo correre!
comunque, assieme al Trofeo Ravasio, credo siano le "gare" più belle... vero Andrea?
ciauuu
Alessio
TROFEO KIMA (SO) 26.08.2012
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
-
vallese66
Re: TROFEO KIMA (SO) 27.08.2012
Eh Alessio proprio vero, che ricordi! Il Ravasio è stato fantastico, speriamo di riuscire a correre di nuovo una gara assiene
!
Grazie della bella mappaemmeti ha scritto:grazie biglux per il report!
penso di fare cosa gradita condividere la cartina (al 25.000!) della zona interessata.
l'ho caricata qui, è ottenuta scaricando e unendo le varie immaginine da http://www.swissgeo.ch
ps. manca la parte più a sud, ma essendo una cartina schpìzzera non si può pretendere di avere tutta l'italia!
-
vallese66
Bello il racconto rende l'idea
! Se trovi voglia e tempo potresti un'altra volta farti il Camerozzo e il Barbacan che sono secondo me i valichi chiave del sentiero Roma, i più impegnativi tecnicamente e anche gli ultimi da affrontare, quando la stanchezza inizia a farsi sentire. Per il tempo che ci hai messo non dispererei: tieni conto che quando sarai in gara avrai una concentrazione e un adrenalina che solo questa gara sa dare e troverai quel pò di velocità in più che ti è mancata in questa ricognizione. Alè alè alè
!
Grazie! Il Barbacane l'ho fatto l'anno scorso nella Valmasino Skyrace e mi è piaciuto molto così come la discesa nel bosco verso i Bagni Masino. Il Camerozzo invece è l'unico che mi manca e che vorrei fare anche perchè mi hanno detto che ha un tratto attrezzato abbastanza lungo ma divertente (in gara mi sa che lo sarà meno...). Appena riesco posto le foto fatte con il telefonino (mi scuso in anticipo per la qualità pessima...vallese66 ha scritto:Bello il racconto rende l'idea! Se trovi voglia e tempo potresti un'altra volta farti il Camerozzo e il Barbacan che sono secondo me i valichi chiave del sentiero Roma, i più impegnativi tecnicamente e anche gli ultimi da affrontare, quando la stanchezza inizia a farsi sentire. Per il tempo che ci hai messo non dispererei: tieni conto che quando sarai in gara avrai una concentrazione e un adrenalina che solo questa gara sa dare e troverai quel pò di velocità in più che ti è mancata in questa ricognizione. Alè alè alè
!
-
caprorobico
il 26 agosto si avvicina! siete pronti? io sarò sul percorso ad incitavi!
sarei curioso di sapere qualè stata la vostra preparazione per questa bellissima e durissima gara... dai raccontate!
sarei curioso di sapere qualè stata la vostra preparazione per questa bellissima e durissima gara... dai raccontate!
Quoto in pienovallese66 ha scritto:Ciao Biglux, io l'ha fatta solo in gara senza mai provarla prima e sul percorso non ci sono mai stati dubbi, non mi risulta che nessuno si sia perso almeno nel 2010 quando l'ho fatto io. La strada è evidente e la gara essendo partita da pochi km presenta un gruppo ancora molto compatto. Sarai sempre in compagnia di qualcuno sul percorso, d'altronde l'andatura è dettata anche dai cancellie quindi non è che si possa tanto andare ad un passo molto diverso l'uno dall'altro
big a parte naturalmente
vedrai, altro che iron trail.....
biglux ha scritto:http://www.ge.tt/#!/7NA72pK
Belle foto! rendono l'idea! (mi hanno fatto scoprire montagne splendide che non conoscevo)
E complimenti sia per il report sia per la "scampagnata" che ti sei fatto
-
trullovolante
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, appena presentato nella sezione apposita. Sono iscritto al Kima e volevo sapere se qualcuno nei prossimi giorni o settimana prossima ha intenzione di provare il percorso o almeno parte di esso. Tanto per non andar solo, visto che in montagna non è mai indicato...
Marco
Sono nuovo del forum, appena presentato nella sezione apposita. Sono iscritto al Kima e volevo sapere se qualcuno nei prossimi giorni o settimana prossima ha intenzione di provare il percorso o almeno parte di esso. Tanto per non andar solo, visto che in montagna non è mai indicato...
Marco