TROFEO KIMA (SO) 26.08.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
nic
Contatta:

Re: TROFEO KIMA (SO) 27.08.2012

Messaggio da nic »

Ciao,
stamattina ho mandato anch'io la richiesta di iscrizione, dopo cortina trail e cervino x trail spero di averne abbastanza per arrivare in fondo... sempre che mi accettino alla partenza.
Per ora il percorso non l'ho mai provato, ho fatto 2 volte la Valmalenco-Valposchiavo e la val di mello l'ho girata solo per arrampicare...sarà una bella sfida.......
caprorobico

Messaggio da caprorobico »

siete dei grandi!
sarei curioso di sapere qualè stata la vostra preparazione per questa bellissima e durissima gara... dai raccontate!
trullovolante

Messaggio da trullovolante »

Preparazione...per me preparazione vuol dire correre, andare in montagna anche solo a camminare e gare. Tralascio i chilometri corsi in inverno e primavera, comunque tendenzialmente prediligo il collinare.... Da Maggio ho corso "Finestre di Pietra", "Trail del Monte Soglio" (corta), "Trail Oasi Zegna" (corta), ResegUp, "Biella -MonteCamino", "Giir di Mont", Terraacquacielo Wildtrail" (lunga). Nei weekend senza gare allenamenti sulle Grigne. In settimana dipende, diciamo che vado dai 30 ai 50 km (esclusi sabato e domenica). Vediamo cosa riusciamo a combinare il 26... ;))
biglux

Messaggio da biglux »

In bocca al lupo a tutti quelli che faranno il Kima!!! ;)
caprorobico

Messaggio da caprorobico »

ciao ragazzi!
oggi sono salito all'Allievi ed ho proseguito sul sentiero Roma fino all'Omio e poi di nuovo giù a San Martino. Una giornata fantastica! Per fare il tratto Allievi-S.Martino ho impiegato 5 ore e 1/2 camminando sulla maggior parte del percorso (passo veloce)e corricchiando dov'era possibile. Considerate che io non sono molto allenato e mi sono anche fermato almeno 15 min al rifugio Gianetti... voi farete sicuramente di meglio! Quindi giovani, una volta arrivati all'Allievi entro le 5 ore il gioco è fatto!
L'unico consiglio che posso darvi è questo: ogni tanto alzate la capoccia, i posti che si attraversano sono SPETTACOLARI!!!!!!!!!
In bocca al lupo a tutti!
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

c'è qualche veneto che si unisce per la strada ?
orobicdreamer

Messaggio da orobicdreamer »

Ciao
Sono rientrato da una vacanza in valmasino in cui ho avuto modi di fare una ricognizione sul percorso
Sono partito dal sasso remenno, salito all allievi, arrivato alla omio e poi ridisceso
Penso siano circa 35km
Lungo il percorso non ho trovato nessun tratto di neve
Parlando con degli escursionisti friulani che hanno fatto tutto il sentiero
mi hanno detto che c'è poca neve anche alla bocch Roma ed al passo
del cameraccio

Sentita l organizzazione hanno confermato la presenza del team
salomon con Kilian, circa 20 nazioni, per un tot di oltre 100 atleti

Speriamo nel meteo.....
cine

Messaggio da cine »

Leggevo oggi su un giornale del lecchese che le iscrizioni sono arrivate a quota 120, che per una manifestazione così dura ed impegnativa, sono quasi un record.

In bocca al lupo a tutti quelli che partiranno da Filorera
nic
Contatta:

Messaggio da nic »

Ciao butei,
io dal veneto ci sono... parto da Verona venerdì pomeriggio e torno lunedì a qualche ora imprecisata...
WE in camper con Family, sperando che il meteo ci regali una giornata che non dimenticheremo.
Ringrazio chi posta tutte le info sulle condizioni del percorso che ho finora letto, le trovo molto utili anche perchè non è che ci giri spesso da quelle parti ad allenarmi.........
A chi chiede dell'allenamento per fare il kima?...
L'è mejo se te rispondo dopo averlo portà a casa!!!
trullovolante

Messaggio da trullovolante »

Fatta ricognizione lunedì 20 da Filorera fino al Rifugio Allievi. Confermo la poca neve giù dalla Bocchetta Roma e la pochissima al Passo del Cameraccio.
Una delle mie "preoccupazioni" è quella di non far volare sassi e pietrisco verso il basso nei tratti di discesa attrezzati con catene (e di non riceverne da quelli sopra di me), come alla Bocchetta Roma...
Ci si vede lungo il sentiero Roma!
Bloccato