Doping alle Olimpiadi 2012

Due chiacchiere al bar
Cicco
Contatta:

Re: Doping alle Olimpiadi 2012

Messaggio da Cicco »

...... Vorrei un lavoro che mi permetta di tornare la sera e vedere la mia ragazza, la mia famiglia... Tornavo e dicevo "non ce la faccio più, la smetto qui" e tutti ad insistere, a chiedere di vincere e vincere ancora... Alex, oggi sei diventato un uomo migliore e seppur in maniera dura la vita ti ha donato quello che potevi solo desiderare. Ora puoi vivere tranquillo, nessuno più pretenderà da UN RAGAZZO di vincere sempre. Hai sperimentato il fallimento, ora puoi ricominciare a crescere. Splendido esempio di sport, per chi non avesse capito il messaggio dato: Credevo di andare più forte ma psicologicamente ero distrutto.. Grazie Alex hai fatto la migliore pubblicità contro l'uso di sostanze dopanti possibile.
deeago

Messaggio da deeago »

Cicco ha scritto: Grazie Alex hai fatto la migliore pubblicità contro l'uso di sostanze dopanti possibile.
Verissimo! Sta passando il messaggio che se ti dopi sei un pirla, non un furbo: ALLELUIA !

Schwazer magari sta coprendo qualcos'altro, magari no, ma se un domani se guardera` suo figlio negli occhi, per insegnargli cosa e` giusto e cosa e` sbagliato, potra` farlo senza vergogna.
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

deeago ha scritto: potra` farlo senza vergogna
... sei... sicuro :!: :roll:
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

emilio marco ha scritto:

Io sono sicuro, nella vita ho sbagliato tanto e tante altre volte sbaglierò, sono proprio questi errori che mi permettono di crescere e di evolvere, senza di questi sarebbe un mondo di fastidiosissimi esseri perfetti. Ammettendolo (l'errore) puoi tranquillamente guardare negli occhi chiunque, tuo figlio compreso, e donargli la tua esperienza per aiutarlo a vivere..... Chi non capisce questo, mi dispiace dirlo, ma è in errore, pertanto dovrebbe ammetterlo, l'errore.... :)
deeago

Messaggio da deeago »

emilio marco ha scritto:
Secondo me assumersi le proprie responsabilita` non cancella il fatto, ma vuol dire avere imparato a proprie spese cosa e` giusto e cosa e` sbagliato (scusa se mi ripeto).
Poi magari un po` di vergogna gli rimarra` a vita...
maxrusso

Messaggio da maxrusso »

Devo dire che questa vicenda mi ha colpito; appena appresa la notizia la prima sensazione che ho provato è stata la delusione, seguita da tanta amarezza, Schwarzer era uno di quegli atleti che ritenevo al di sopra di ogni sospetto, davvero non pensavo potesse doparsi.
Però da subito mi ha colpito anche il fatto che si dichiarasse colpevole, che contrariamente ad altri sportivi professionisti beccati con "il sorcio in bocca" non inventasse scuse ma chiedesse scusa per ciò che aveva fatto. La conferenza stampa di ieri, poi, non sono riuscito a seguirla per intero, mi ha fatto veramente una gran pena, aldilà del fatto che possa essere stato reticente per coprire qualcuno. Sportivamente sarà punito duramente, ma non me la sento proprio di infierire su una persona che ha dimostrato una dignità, nell'errore, che nessuno ha mai dimostrato in questi casi. E mi fa senso, in questi giorni, leggere ed ascoltare insulti sgangherati a prescindere, spesso espressi da chi forse dovrebbe prima farsi un bell'esame di coscienza.
Per chi non lo avesse letto segnalo questo articolo di Franz Rossi, che condivido al 100%:
http://www.xrun.eu/Detail_News_Display?ID=6326&typeb=0
Filo

Messaggio da Filo »

Finalmente ,ora , che a quarant'anni sto apprezzando lo sport, la notizia mi ha lasciato di stucco.
Ci ho messo molto tempo e l'unica conclusione a cui sono arrivato e' che purtroppo Alex non ha avuto vicino parenti e amici che gli hanno insegnato i veri valori dello sport e lo hanno sostenuto. Mi dispiace per lui.
Non importa se non vinci piu', qualcosa di buono lo hai fatto, non rovinarlo cosi', in fondo sei un privilegiato, uno che ha potuto seguire il suo sogno.....
olaf

Messaggio da olaf »

Filo ha scritto: uno che ha potuto seguire il suo sogno.....
O forse uno che ha seguito il sogno di altri, ed è per questo che "non poteva deludere"(gli altri appunto)...
rondo

Messaggio da rondo »

Filo ha scritto:Ci ho messo molto tempo e l'unica conclusione a cui sono arrivato e' che purtroppo Alex non ha avuto vicino parenti e amici che gli hanno insegnato i veri valori dello sport e lo hanno sostenuto.
...sempre colpa degli altri?
...e se non lo avessero beccato?
Anche a me è sempre piaciuto molto, mi ha deluso molto, non mi sento di giudicare ma ora non facciamone un santo.
Filo

Messaggio da Filo »

No, no che santo, un coglione che ha avuto un opportunità e l'ha buttata nel cesso!!
Rispondi