Assicurazione UTMB
Moderatore: leosorry
Assicurazione UTMB
Salve a tutti, devo partecipare per la prima volta alla CCC e leggevo sul sito ufficiale che è obbligatoria un'assicurazione personale contro gli infortuni... Questo vuol dire che se non la possiedo non posso fare la gara? ne ho una ma non copre gli infortuni durante le manifestazioni sportive... Qualcuno può aiutarmi? Grazie, saluti.
- Michelozzo
Re: Assicurazione UTMB
l'assicurazione deve coprire il recupero e soccorso dell'infortunato e deve rispondere in Italia, Svizzera e Francia.
Se nnl a hai puoi partecipare lo stesso, però in caso d'infortunio e di recupero in elicottero, e se ti perdi e ti devono venire a cercare, ti viene addebitato il costo a te.
Se nnl a hai puoi partecipare lo stesso, però in caso d'infortunio e di recupero in elicottero, e se ti perdi e ti devono venire a cercare, ti viene addebitato il costo a te.
Ah.... ma dove posso andare a farla? dal mio assicuratore privato? si può fare solo per un giorno? Qualcuno ha l'idea dei prezzi? Scusate se rompo... Saluti...
- Michelozzo
io avevo fatto questa, te la cavi con pochi euro
http://www.24hassistance.com/Multisport.aspx
http://www.24hassistance.com/Multisport.aspx
Ciao,
Avete valutato anche la possibilità di iscriversi al Cai (circa 40 Euro).
Mi pare ci sia la copertura per il recupero (anche con l'elicottero) e ci dovrebbe essere la convenzione con parecchi stati esteri (tra i quali Svizzera e Francia).
Fabio
Mi pare ci sia la copertura per il recupero (anche con l'elicottero) e ci dovrebbe essere la convenzione con parecchi stati esteri (tra i quali Svizzera e Francia).
Fabio
Anch'io trovo che l'iscrizione al CAI sia l'opzione migliore. E' universalmente riconosciuta, hai assistenza in caso di necessità ed è specifica per la montagna.
L'ho usata alla CCC e nei 2 UTMB (ops, uno ed un pezzetto.....)
L'ho usata alla CCC e nei 2 UTMB (ops, uno ed un pezzetto.....)
-
orlandini bruno
Io sono, per suggerrire di tesserararsi con la Uisp, con il codice di riferimento, Atletica Leggera Trail
che di perse a una copertutura assicurativa contro gli infortuni.
Abbinata alla tessera si possono accedere a delle polizze integrative, una di queste prevede la copertura delle spese di trasporto per il primo soccorso, compreso l'elicottero.
la Tessera e l 'Assicurazione hanno la durata di un anno
Bruno
che di perse a una copertutura assicurativa contro gli infortuni.
Abbinata alla tessera si possono accedere a delle polizze integrative, una di queste prevede la copertura delle spese di trasporto per il primo soccorso, compreso l'elicottero.
la Tessera e l 'Assicurazione hanno la durata di un anno
Bruno
- Michelozzo
Sicuro che sono comrprese le spese di soccorso e recupero?plusplus ha scritto:Ciao,
Fabio
Ciao,
Si, sia per infortunio che per altre eventi come ad es. atmosferici.
Ovvio che la copertura è valida solo in caso di reale necessità.
Ci sono dei massimali sulle spese di recupero (mi pare di 25.000 Euro) che dovrebbero essere sufficienti per le esigenze di un trailer.
E' da verificare che la copertura sia valida anche per infortuni accaduti durante lo svolgimento di competizione.
Provate a contattare la sezione Cai della vs. zona.
Fatemi sapere se avete informazioni differenti.
Grazie
Fabio
Si, sia per infortunio che per altre eventi come ad es. atmosferici.
Ovvio che la copertura è valida solo in caso di reale necessità.
Ci sono dei massimali sulle spese di recupero (mi pare di 25.000 Euro) che dovrebbero essere sufficienti per le esigenze di un trailer.
E' da verificare che la copertura sia valida anche per infortuni accaduti durante lo svolgimento di competizione.
Provate a contattare la sezione Cai della vs. zona.
Fatemi sapere se avete informazioni differenti.
Grazie
Fabio