Terra Acqua Cielo (VB) 05.08.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
max333

Re: Terra Acqua Cielo (VB) 05.08.2012

Messaggio da max333 »

Gara bellissima,percorso veramente tosto,nella prima edizione si era solamente percepita la parte wild,oggi sono felice di essere giunto al traguardo di questo TerraAcquaCielo.
Mi complimento con Livio per l'ottimo lavoro fatto, e con tutti i simpatici volontari dislocati ai ristori e lungo il percorso.
Un Trail e un'organizzazione cosi meritano e sicuramente avranno un grosso successo nelle edizioni future!
deeago

Messaggio da deeago »

augusto losio ha scritto: (o.t. a proposito di doping, ho fatto il mio personal best: 6 birre e 2 bicchieri di vino sul percorso...).
È qui che si vedono i campioni!!!
liviotre

Messaggio da liviotre »

Sono due giorni che il sole splende sui sentieri del TerraAcquaCielo e questo esattamente da due minuti dopo le premiazioni di questa edizione 2012.
Abbiamo fatto tutto quanto ci era possibile per mantenere le promesse che Vi avevamo fatto:il primo concorrente come l’ultimo che ha tagliato il traguardo a pochissimi minuti dalla fine del tempo max,sono stati onorati come la loro impresa meritava.
Non ho mai nascosto che il TAC Wild 50km fosse una gara dura,forse tra più dure del panorama Italiano,ma avevamo deciso che doveva essere così:
gara tosta ma in grado di regalare emozioni come poche altre e questo deve essere il filo conduttore della manifestazione ora come negli anni a venire e considerando i commenti del dopo gara, pensiamo di esserci riusciti.
Qualche errore lo abbiamo fatto ma è stato prontamente segnato sull’agenda delle cose da “sistemare”.
Noi vogliamo crescere e lo vogliamo fare con le nostre capacità di fare,i luoghi che vogliamo promuovere sono semisconosciuti a quasi tutti, dunque niente “effetti traino” procurati da cime o luoghi famosi.
In tanti hanno riconosciuto che il TerraAcquaCielo non è gara fatta per speculare sugli atleti:chi ha scelto di pernottare nella nostra palestra atrezzata per l’occasione con comodi lettini della protezione civile,cenare per due volte gratuitamente possono considerare di aver partecipato a costi zero(benzina esclusa;-).
Penso che nessuno, nonostante “l’ostilità”del territorio,possa dire di essersi sentito solo e il piccolo incidente capitato ad un concorrente nella parte centrale della gara ha permesso di verificare sul campo l’efficienza dei soccorsi.
Il tasso tecnico della gara,grazie anche alla valenza che ha assunto la gara ,prova unica di campionato Italiano IUTA su distanza normale,è stato elevato e ha permesso di conoscere alcuni nomi nuovi che sicuramente sapranno imporsi anche a livello internazionale negli anni a venire.
I numeri di questa edizione sono sicuramente beneauguranti :
275 iscritti - 142 classificati nella TAC Wild 50km e 98 classificati nella TAC Short 27km (allungata a 29km per problemi dovuti ad allagamenti in partenza).
GRAZIE a tutti voi a nome dell’ASD Castiglione Ossola, che con Email ed altro ci avete esternarco la Vs soddisfazione.
Tra pochissimo Vi metteremo a disposizione un bel numero di foto a testimoniare la Vs impresa e tra alcuni giorni sarà disponibile in rete anche un video della gara girato da Azzurra TV con riprese anche dall’elicottero.
La foto che allego a questo comunicato scattata da Gilda moglie di Marco Zarantonello e che raffigura l’arrivo di Pablo Barnes (4°) penso sia molto rappresentativa di questa edizione.Abbiamo portato a conclusione la 2° edizione del TerraAcquaCielo WildTrail nonostante tutto,ci abbiamo creduto sino in fondo ed abbiamo vinto…….la pioggia prima o poi cesserà.

Per tutti i collaboratori:
GRAZIE RAGAZZI SIETE STATI IMMENSI
Immagine
Mammut

Messaggio da Mammut »

augusto losio ha scritto: (o.t. a proposito di doping, ho fatto il mio personal best: 6 birre e 2 bicchieri di vino sul percorso...).
dopo essere caduto per 3 volte in 5 minuti
Cavoli Augusto ma se ci fosse stato il sole e caldo l'avresti fatta tutta al passo del "Giaguaro" :lol:
Paola, le cascate che hai visto erano quelle di Augusto... :roll:
E il Rosa è come il crinale del Malandrino, si fa desiderare....
sani
giosasha

Messaggio da giosasha »

Mi associo ai miei compagni di avventura della 50 e vorrei ringraziare di cuore tutti i volontari trovati sul percorso, gentilissimi, ci hanno sempre incoraggiato....GRAZIE!!!!! Per me questo sport è tutta una scoperta e malgrado la sua durezza, è in grado di regalarti delle emozioni che nessun'altra disciplina è in grado di fare. Poi si creano delle complicità con gli altri atleti bellissima...si creano delle amicizie uniche....AUGUSTO sei un grande!!!!...non vedo l'ora di incontrarti nella prossima gara. Augusto fammi sapere se fai la Punt del Diau cosí ci organizziamo insieme anche per il B&B. Un grazie particolare a Livio per l'eccellente organizzazione...e per la perfezione mi associo sul salato ai ristori. La discesa finale era estremamente tecnica e "scivolosa" io non riuscivo a stare in piedi....ho dato 10 "culate"!!!!
Esperienza indimenticabile...e orgoglioso di averla portata a termine come tutti i finishers.
ale
Antonello_F

Messaggio da Antonello_F »

Un grazie all’organizzazione, con la quale mi scuso per non averlo fatto personalmente a fine gara a causa della fretta per prendere il volo di rientro per Cagliari, ed ai volontari che sono stati splendidi sempre pronti ad incoraggiarti.
Per me è stato il primo trail in assoluto e la prima gara dopo anni di stop, è stata mia moglie che mi ha convinto a partecipare dopo che, non più tardi di una settimana prima della gara, ho percorso in allenamento (in piano) 45 km, per me in assoluto la più lunga distanza mai corsa. Ci siamo così iscritti entrambi a questo trail all’ultimo minuto, per me era una novità, una sfida, non avevo mai percorso 50 Km, non avevo mai fatto 4000 metri di dislivello di corsa, era un occasione per vedere i risultati degli allenamenti degli ultimi 5 mesi dopo tre anni di assoluta inattività. Devo dire che non me l’aspettavo così dura mi ero preparato psicologicamente alla salita, mi son detto se è troppo ripida tutt’al più camino, della discesa non mi ero preoccupato, d'altronde la parte finale aveva 1700 metri di dislivello in circa 17 km, una pendenza media del 10%, in allenamento anche se per distanze molto più brevi avevo affrontato pendenze (su asfalto) decisamente superiori. Il risultato della gara è stato decisamente l’opposto di quanto mi aspettassi, in salita andavo senza problemi mentre in discesa, la prima, venivo superato da molti concorrenti, anche a causa di due cadute avvenute nella prima parte a per colpa delle pietre rese viscide dalla pioggia del giorno prima che hanno fatto si che scendessi con il freno a mano tirato. La seconda salita è stata decisamente più dura della prima ma tutto sommato non sono andato male e anche l’acquazzone abbattutosi poco dopo non mi ha creato grossi problemi. I dolori soprattutto quelli fisici sono arrivati all’inizio della discesa dopo il giro del lago, per me decisamente poco corribile, i quadricipiti hanno espresso tutto il loro disappunto costringendomi a percorrerla tutta, o quasi, camminando, riuscendo a riprendere a correre solo nella parte asfaltata.
Per essere stato il mio primo trail e soprattutto dopo aver letto che il Terra Acqua Cielo è considerato uno dei più duri d’Italia, posso ritenermi soddisfatto della mia prestazione. Non so se consigliarlo a chi, come me, non ha mai corso un trail, ma chi deciderà di farlo non rimarrà deluso della scelta fatta, il percorso per quanto duro è molto bello, segnato benissimo impossibile perdersi, l’organizzazione splendida, ai ristori c’era tutto quello che serve e che si mangia/beve in gare lunghe (io non ho sentito assolutamente della mancanza di cibi salati, mi chiedo anzi come fa qualcuno a digerire il panino con salame in gare simili, beato lui) gli addetti ai ristori simpatici e gentili, gli abitanti che incitandoti e facendoti i complimenti ti alleviano la fatica ed i dolori e ti spingono a raggiungere il traguardo con le poche forze rimaste. Un grazie a tutti per averci fatto trascorre una giornata splendida e chissà che non ci sia una seconda volta (nel caso mi allenerò molto in discesa).
liviotre

Messaggio da liviotre »

Immagine
liviotre

Messaggio da liviotre »

liviotre ha scritto:Immagine
CANALE 274 del digitale terrestre
Fabrizio65

Messaggio da Fabrizio65 »

Ciao, grazie per le foto. Ci sono anche quelle dell'arrivo da qualche parte?
Grazie mille.
liviotre

Messaggio da liviotre »

Tra qualche giorno pubblicheremo anche le foto degli arrivi e per ora gustatevi il video:
http://youtu.be/MqNK-13kKuk
Rispondi