pronti? "non si è mai pronti per 'ste robe" (©kapobecero);
et trois?, proviamo, "baionetta fra i denti, col sasso in tasca e...il rispetto nel cuore";
bon courage à tous, aussi pour le "blanc"
"se c'è qualcosa che manca ai samurai, questa è la paura" (anonimo)
Gran Raid des Pyrénées 24.08.2012
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Gran Raid des Pyrènèes 24.08.2012
...essere o non essere....? fare il Gran Raid con una peritendinite dell'achilleo e chiudere sicuramente la stagione o riposare e ripartire a settembre più nuovi che mai?
Una scarpa rotta alla Trans d'Havet (RAPTOR LA SPORTIVA ripeto RAPTOR LA SPORTIVA) all'inizio della salita delle 52 gallerie ha lavorato per 10 ore producendo l'infiammazione che ora sto cercando di spegnere.....potevo fermarmi? non salire il Carega? Giammai!!!
Pirenei, per me è quasi addio....ma la truppa Ledrense - Altogardesana è pronta e scalpita.
Mi sento già di augurarvi un'avventura fantastica!
Giorgio
Una scarpa rotta alla Trans d'Havet (RAPTOR LA SPORTIVA ripeto RAPTOR LA SPORTIVA) all'inizio della salita delle 52 gallerie ha lavorato per 10 ore producendo l'infiammazione che ora sto cercando di spegnere.....potevo fermarmi? non salire il Carega? Giammai!!!
Pirenei, per me è quasi addio....ma la truppa Ledrense - Altogardesana è pronta e scalpita.
Giorgio
-
sonialutterotti
GIORGIO!!!! Cancella i cattivi pensieri...pensa positivo!! Se penso di andare a farla (o meglio provare a farcela) io che è tutto l'estate che mi trascino da una magagna all'altra ed ho un'allenamento pressochè nullo, tu non puoi nemmeno pensare di mollare ORA!! Sei parte integrante ed indispensabile del gruppo sia per motivi logistici sia per FARE GRUPPO, darci sostegno l'un l'altro in tutti i modi! Abbiamo bisogno di te! Non farti spaventare dai dolorini (o doloroni) basta rallentare un pò e poi tutto passa!! A venerdi...per ultimo briefing pre partenza!!Mat-iz ha scritto:
Giorgio
Giorgio: vivi e agisci come un guerrieroMat-iz ha scritto:
Giorgio
Un guerriero, non può lamentarsi; la sua vita è una sfida interminabile e non vi è maniera che le sfide siano buone o cattive: le sfide, sono semplicemente sfide.......
Davanti alla sfida costante della tua vita devi spingerti sempre oltre i tuoi limiti; e centrar la tua attenzione nel mondo attorno a te, prima che in te stesso...... Se ad ogni sfida della tua vita tu vai spietato e pronto a" morire", non ci saranno cadute né sorprese sgradevoli, né azioni innecessarie. Tutto cadrá soavemente al suo posto, perché tu non ti stai aspettando niente....
I Pirenei sono una sfida ed i guerrieri accettano la sfida: vero Rasentin?
Caro amico Giorgio rifletti sul pensiero di Castaneda e chiudo come ho iniziato : vivi e agisci come un guerriero
@Mat-iz
(ipse dixit, titanciano)
desso me toco...pa scaramansia
ci si vede a vielle aure
come suggerisce sonia...Mat-iz ha scritto:...fare il Gran Raid con una peritendinite dell'achilleo...
"peggio è, meglio è" e se non bastasse "no coro par star ben, ma par morir prima"sonialutterotti ha scritto: GIORGIO!!!!...pensa positivo!!
(ipse dixit, titanciano)
errex1 ha scritto:I Pirenei sono una sfida ed i guerrieri accettano la sfida: vero Rasentin?...
audentes fortuna iuvat: memento moriblackmagic ha scritto:"Non v'è più bellezza, se non nella lotta. "rasentin ha scritto: farsi la domanda fa la differenza tra esser "sognatori" o "guerrieri"; senza calcoli, a viso aperto, si parte e si "cavalca il drago"...magari ci cuoce e ci mangia; l'ours demande: vous voulez ma peau? jamais...dk
desso me toco...pa scaramansia
ci si vede a vielle aure
Non conosco la tua situazione particolare: come starà il tuo tendine al momento della partenzaMat-iz ha scritto:...essere o non essere....? fare il Gran Raid con una peritendinite dell'achilleo e chiudere sicuramente la stagione o riposare e ripartire a settembre più nuovi che mai?
In ogni caso tanti auguri, soprattutto per dopo.
Ciao Mat-iz quanto ti capisco!!!! sono nella tua stessa situazione....dopo l'incidente in macchina il ginocchio è ancora gonfio e fa male...molto e l' UTMB è alle porte.
Mi sono dato un altra settimana di tempo ma quasi sicuramente dovrò rinunciare.....
Il mio amico Rasentin mi perdonerà ma i samurai, guerrieri sono altri.... non raccontiamoci favole non si può partire per 160 Km e 10000D+ con problemi fisici seri!!!!!
Per cui caro Mat-iz massimo rispetto qualunque sia la tua scelta perchè ci vuole coraggio ad affrontare 160 Km in una forma fisica non perfetta ma ce ne vuole molto molto di + a rinunciare a qualcosa che hai sognato per tanto tempo
Mi sono dato un altra settimana di tempo ma quasi sicuramente dovrò rinunciare.....
Il mio amico Rasentin mi perdonerà ma i samurai, guerrieri sono altri.... non raccontiamoci favole non si può partire per 160 Km e 10000D+ con problemi fisici seri!!!!!
Per cui caro Mat-iz massimo rispetto qualunque sia la tua scelta perchè ci vuole coraggio ad affrontare 160 Km in una forma fisica non perfetta ma ce ne vuole molto molto di + a rinunciare a qualcosa che hai sognato per tanto tempo
Ciao Sacco e ciao a tutti quelli che sono intervenuti sulla mia situazione, decentrando l'attenzione dalla loro impresa alle mie noie fisiche.
Vi ringrazio per l'affetto, ma la mia decisione, per questa volta, è quella di rinunciare ad una cosa costruita ed organizzata da mesi, quel Raid dei Pirenei che il gruppo dei miei amici farà la settimana prossima.
A volte bisogna saper dire di no; primo per rispetto di se stessi, poi per rispetto di chi convive con noi ogni giorno, in famiglia ed al lavoro, che dai nostri malanni in qualche modo è influenzato e ne soffre.
Sembrerà paradossale ma quando il giorno dopo la Trans d'Havet ho guardato le mie gambe gonfie, i lividi e gli ematomi per le cadute e quando mi sono tolto due unghie dai piedi....mi sono sentito un pò Tyler Durden, il protagonista di Fight Club.
Le Ultra sono un bellissimo modo per stare a contatto con la natura e con noi stessi ma ho la sensazione che spesso ci conducano sull'orlo dell'autodistruzione, della demolizione della quotidianità attraverso una demolizione del fisico.
Sarà pur vero che un luogo comune della corsa, elevato all'ennesima potenza nel trail, è che agisce come la droga, non solo perchè crea dipendenza, ma perchè può distruggere.
So che la mia è un'affermazione paradossale che forse non dovevo introdurre qui, ma spesso ho questa sensazione. E allora STOP!
Un augurio a Sacco per una pronta guarigione e un buon riposo, il Bianco e i Pirenei sono là, ci aspettano!
Un augurio a Marco, Roldano, Sonia, Edo, Roberto e Rasentin di godersi i Pireneni fino in fondo senza l'assillo del tempo e della classifica ma con la voglia di fare qualcosa di speciale.
Non sono un guerriero e non sono nemmeno la quercia che resiste alle intemperie ma che quando il vento si fa troppo violento viene strappata dalle radici.
Buon viaggio ragazzi, il prossimo post deve essere cronaca della gara!!!!
Vi ringrazio per l'affetto, ma la mia decisione, per questa volta, è quella di rinunciare ad una cosa costruita ed organizzata da mesi, quel Raid dei Pirenei che il gruppo dei miei amici farà la settimana prossima.
A volte bisogna saper dire di no; primo per rispetto di se stessi, poi per rispetto di chi convive con noi ogni giorno, in famiglia ed al lavoro, che dai nostri malanni in qualche modo è influenzato e ne soffre.
Sembrerà paradossale ma quando il giorno dopo la Trans d'Havet ho guardato le mie gambe gonfie, i lividi e gli ematomi per le cadute e quando mi sono tolto due unghie dai piedi....mi sono sentito un pò Tyler Durden, il protagonista di Fight Club.
Le Ultra sono un bellissimo modo per stare a contatto con la natura e con noi stessi ma ho la sensazione che spesso ci conducano sull'orlo dell'autodistruzione, della demolizione della quotidianità attraverso una demolizione del fisico.
Sarà pur vero che un luogo comune della corsa, elevato all'ennesima potenza nel trail, è che agisce come la droga, non solo perchè crea dipendenza, ma perchè può distruggere.
So che la mia è un'affermazione paradossale che forse non dovevo introdurre qui, ma spesso ho questa sensazione. E allora STOP!
Un augurio a Sacco per una pronta guarigione e un buon riposo, il Bianco e i Pirenei sono là, ci aspettano!
Un augurio a Marco, Roldano, Sonia, Edo, Roberto e Rasentin di godersi i Pireneni fino in fondo senza l'assillo del tempo e della classifica ma con la voglia di fare qualcosa di speciale.
Non sono un guerriero e non sono nemmeno la quercia che resiste alle intemperie ma che quando il vento si fa troppo violento viene strappata dalle radici.
Buon viaggio ragazzi, il prossimo post deve essere cronaca della gara!!!!
Saggia decisione; ha il valore di una vittoria.
Dal mio piccolo, se sono più di trent'anni che corro e continuo a farlo, è perché in certe situazioni, anche se con gran dispiacere, ho rinunciato.
Vedrai, non mancheranno le occasioni in futuro.
Dal mio piccolo, se sono più di trent'anni che corro e continuo a farlo, è perché in certe situazioni, anche se con gran dispiacere, ho rinunciato.
-
sonialutterotti
Io, invece, nonostante una duplice frattura costale 40 gg fa, sto preparando lo zaino, non sono disposta a rinunciare. Sarà perchè non sono più giovane e penso che ogni lasciata è persa...voglio realizzare anche il sogno pirenaico!!!Checo ha scritto:Saggia decisione; ha il valore di una vittoria.![]()