PIGO E PALLA: CI VUOLE COSI' POCO PER DIVENTARE TRAILER?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

passistascalatore

Re: PIGO E PALLA: CI VUOLE COSI' POCO PER DIVENTARE TRAILER?

Messaggio da passistascalatore »

interessante questo topic.....
secondo me ci sono troppe variabili che influenzano una gara di trail/ultratrail....
se la corsa e molto tecnica e chiaro che chi e neofita suis entieri in discesa faticherà molto ripsetto a un cavallo x esempio......
un calcaterra... un pigoni e un palladino hanno nelle gambe sicuramente la distanza..... non posso sapere com'era il cima tauffi quindi non mi esprimo.... ho fatto la finestre di pietra che condivideva gran parte del percorso con le porte di pietra dove pigoni ha fatto un tempone.... ecco quella e la classica gara dove un pigoni può sempre battagliare coi primissimi perche a parte la prima salita alla croce dell'alpino :evil: devastante ... il resto e un misto veloce che anche senza tanta esperienza si può fare.... vorrei vedere ad esempio uno di questi forti stradist in gare come la maratona alpina di valdellatorre, la 3 rifugi della val pellice.... dove ci sono parecchie zone tecniche in discesa.... li un fornini/cavallo/fedel e via discorrendo secondo me hanno ancora qualcosa in più......
poi ragazzi siamo agli inizi.... il trail sta prendendo piede.... qualche stradista che viene a vedere come si fatica su x i bri c e il benvenuto !!!! :D
leosorry

Messaggio da leosorry »

leosorry ha scritto:
fluido ha scritto: detto questo.... killian non deve dimostrare nulla. mio parere personale
Sono d'accordo con Fluido anche io. In ogni caso battere il record di Carpenter mi sembra impossibile anche per "Killer" Kilian.

Il record di Carpenter è 3h16'. La seconda migliore prestazione di sempre è di 3h21'... e quel tempo lo ha fatto Ricardo Mejia, mica uno qualsiasi!
Kilian ha chiuso la Pikes Peak in 3 ore e 40.... E' come se Il Carpenter del 1993 (l'anno del record) gli avesse rifilato 5 km di distacco!!! Penso che questo record durerà per moltissimi anni....
Marietto

Messaggio da Marietto »

Mah...a me sembra troppo distacco tra il tempo di Kilian e il record.... :shock:
non è che, come spesso capita nei record, a quel tempo il percorso era diverso da quello attuale, oppure sono riusciti a prendere qualche scorciaoia che ora non è più ammessa??
leosorry

Messaggio da leosorry »

Marietto ha scritto:Mah...a me sembra troppo distacco tra il tempo di Kilian e il record.... :shock:
non è che, come spesso capita nei record, a quel tempo il percorso era diverso da quello attuale, oppure sono riusciti a prendere qualche scorciaoia che ora non è più ammessa??
Anche a me è sembrato tantissimo, ma credo che la gara segua da sempre lo stesso percorso!
Rispondi