per curiosità ho spulciato la lista e sinceramente non mi pare ci sia tutto questo materiale specificissimo e tecnico, cioè è roba che per una due giorni in montagna ci si porterebbe normalmente...forse toh le due frontali a mio parere sono esagerate ma in fondo basta avere una seconda tipo quella piccolina di petzl da piazzare in fondo allo zaino e li rimane...Dodo1988 ha scritto:Va bene la sicurezza ma tutto questo materiale così tecnico e specifico per me è una follia!!!!
Anche se mi piacesse questo tipo di trail estremo, non farei mai una gara del genere se non altro per il materiale!!!
10° Ultra-Trail du Mont Blanc 27.08-02.09.2012
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: 10° Ultra-Trail du Mont Blanc 27.08-02.09.2012
-
stefano pizzol
guardate che anche la lampada si può rompere,quindi quella di scorta ci stà.matteo.m ha scritto:per curiosità ho spulciato la lista e sinceramente non mi pare ci sia tutto questo materiale specificissimo e tecnico, cioè è roba che per una due giorni in montagna ci si porterebbe normalmente...forse toh le due frontali a mio parere sono esagerate ma in fondo basta avere una seconda tipo quella piccolina di petzl da piazzare in fondo allo zaino e li rimane...Dodo1988 ha scritto:Va bene la sicurezza ma tutto questo materiale così tecnico e specifico per me è una follia!!!!
Anche se mi piacesse questo tipo di trail estremo, non farei mai una gara del genere se non altro per il materiale!!!
Concordo e aggiungo: avete mai provat a cambiare le pile di notte al buio? forse la seconda frontale non è proprio una fesseriastefano pizzol ha scritto:guardate che anche la lampada si può rompere,quindi quella di scorta ci stà.matteo.m ha scritto:per curiosità ho spulciato la lista e sinceramente non mi pare ci sia tutto questo materiale specificissimo e tecnico, cioè è roba che per una due giorni in montagna ci si porterebbe normalmente...forse toh le due frontali a mio parere sono esagerate ma in fondo basta avere una seconda tipo quella piccolina di petzl da piazzare in fondo allo zaino e li rimane...Dodo1988 ha scritto:Va bene la sicurezza ma tutto questo materiale così tecnico e specifico per me è una follia!!!!
Se non ricordo male, dai vari post (ce ne saranno una decina, tutti beli succulenti) emergeva che il Gore-tex va bene nelle sue varie declinazioni: normale, paclite, etc.. Tessuti simili di altre marche vanno bene, ma da lì a definire esattamente quali giacche vanno bene, ce ne passa...GP GUINDANI ha scritto:scusate la cortesia, sicuramente se ne sarà trattato a più riprese: esiste un elenco delle giacche "accettate" dall' organizzazione che rispettino i parametri imposti? Ciao e grazie a tutti!
In sostanza la giacca deve avere il cappuccio ed avere un tessuto:
1) IMPERMEABILE
2) NO K-WAY PLASTICONE O ANTIVENTO SUPERLEGGERI
3) NO SEMPLICE IDROREPELLENTE
Tutto il resto è difficile da appurare ad un controllo materiale.
Ecco, adesso inizio a recitare il rosario perchè il mio ginocchio sx si sfiammi completamente in tempo utile. Altrimenti il mio UTMB finisce, se va bene, a Saint Gervais Les bains.
Previsioni a lungo termine (una settimana) di meteofrance
http://france.meteofrance.com/france/mo ... lle/740562
marco64 ha scritto:Previsioni a lungo termine (una settimana) di meteofrance

Si accettano scommesse che, per il terzo anno di fila, ci sarà un mega temporale alla partenza.
Cambio argomento: sono l'unico che NON porterà con se nessun foglio di assicurazioni per recupero/rimpatrio? Al di là delle opinioni, è davvero obbligatorio?
cerco informazioni sul materiale obbligatorio :cosa intendono per cuffia ,berretta normale da montagna ? per secondo strato è sufficiente una maglia tecnica manica lunga? grazie in anticipo delle informazioni ci vediamo il 31
Cuffia dovrebbe essere la traduzione di BONNET = berretto. Io ne porto uno di pile: leggero e caldo.charly ha scritto:cerco informazioni sul materiale obbligatorio :cosa intendono per cuffia ,berretta normale da montagna ? per secondo strato è sufficiente una maglia tecnica manica lunga? grazie in anticipo delle informazioni ci vediamo il 31
Secondo strato vogliono qualcosa di più di una maglia tecnica con le maniche. Deve essere qualcosa di CALDO che metti SOPRA alla maglietta; anche qui io mi porterò un pile (un pochino sottile, ma caldo).
Se porti solo una maglia a maniche lunghe DEVI avere anhce uno smanicato idrorepellente da metterci sopra; era una delle ultime precisazioni dell'organizzazione.
NOTA: il mio pile non arriva ai 180g richiesti (sono 150 circa, taglia M), mentre ho un'altra maglia che raggiunge il peso prescritto ma tiene meno calore. Terrò entrambe a portata di mano, ma confido che mi passino il pile.
- maudellevette
- Contatta:
ragazzi ma che ne dite se ci troviamo alle 19 di giovedi' in zona arrivo, o meglio al bar dopo l'arrivo x una birretta???
cosi' si allenta un po' la tensione e si sparano due 'azzate...
ciauuuuu
cosi' si allenta un po' la tensione e si sparano due 'azzate...
ciauuuuu