TROI dei CIMBRI (TV) 16.09.2012

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
stefano pizzol

Re: TROI dei CIMBRI (TV) 16.09.2012

Messaggio da stefano pizzol »

gio62 ha scritto:ualcuno sa dirmi se il percorso scelto, in particolare le Terre Nere, può essere pericoloso o è estremamente difficile e quindi sconsigliabile ai più ?

Se parli della discesa delle Terre Nere direi che è abbastanza tecnica :shock: Tempo fà alcuni podisti provenienti dalla strada che vollero provare il trail se ne lamentarono e non poco !! Se abiti in zona ti conviene provare il percorso prima o perlomeno provare qualche discesa fuoristrada che simuli le Terre nere !! Ciao e in bocca al lupo ;)
il sentiero delle terre nere non è pericoloso è si tecnico in qualche punto, ma fondamentalmente secondo mè la pericolosità viene data dalla velocità in cui si affronta la discesa :)
non hai tratti esposti e le parti più ripide sono scalinate dalle rocce in maniera naturale, mi ripeto, se uno cammina non ci sono pericoli. ;)
ciao.
Checo

Messaggio da Checo »

alle1969 ha scritto:...Volevo partecipare al Pizzoc Trail, ma ho letto che il percorso si presenta come "tecnico" e l'iscrizione è limitata a soli 200 posti.
Qualcuno sa dirmi se il percorso scelto, in particolare le Terre Nere, può essere pericoloso o è estremamente difficile e quindi sconsigliabile ai più ? ...
Pericolose le Terre Nere direi proprio di no: certo il tratto richiede una certa muscolarità e se vuoi farlo di corsa non devi aver esaurito tutte le riserve quando ci arrivi; altrimenti, come dice Stefano, cammini.. ;)
Che il pezzo metta in crisi gli stradisti questo è vero perché arriva alla fine e ha delle situazioni che possono risultare un pelino "antipatiche". Io ricordo di essermi divertito un sacco scendendo "a palla", per quanto si possa andare veloci alla fine della 70km, però c'erano diversi concorrenti della 42 in crisi, soprattutto mentale.
L'organizzazione, in certi tratti a rischio scivolata, stende anche le corde, e se si ricordano di posizionarle a monte e non a valle :D :D :D ;) possono anche aiutare nei momenti di incertezza..
Alex Geronazzo

Messaggio da Alex Geronazzo »

Io ci sarò. sarò lì a commentare.
Però quest'anno posso dire di aver anche fatto del buon trail.
Sono un pò meravigliato. Preoccuparsi del Pizzoc Trail , sapendo che tracciano i Cimbri?
Ma va...Al Transcivetta su 1500 , se avessero valutato eventuali similitudini con le perlpessità quì espresse, non sarebbero partiti in 1200 :-)
E' secondo me fondamentale avere un equipaggiamento da trail. Se parti con le Wave Rider 8, senza un minimo di scanatura in suola, stai certo che caschi anche se è asciutto. Una buona scarpa trail, un andatura cosciente e se servono , un paio di bastoncini...e vai giu' sicuro. Poi se "scravazza" da un mese e c'è fango, beh, a quel punto se "sbrissi" , allora è piuttosto normale.

Dai dai che è tempo di Cimbri!!!! Bellooooooooo!
gevero72

Messaggio da gevero72 »

Pizzoc Trail / Troi dei Cimbri è qui la festa ??

Immagine
stefano cimbro

Messaggio da stefano cimbro »

Ciao a tutti! :)

Vi ricordiamo che fino al 31 agosto potrete iscrivervi alla 55 km e 22 km con le quote normali.
Dal 1 al 14 settembre quote maggiorate (vedi regolamenti).

Vi aspettiamo ;)
stefano cimbro

ciano ha scritto:Bello il video ma... quelle due comparse mi sembrano un po :o vecchiotte. :lol: :lol:
Vero vero Ciano. Un mal di gambe il giorno dopo... :o
Roby

Messaggio da Roby »

Fatemi capire una cosa, ma quest'anno sù in cansiglio va di moda il pelato? Magari con barbetta e occhiali :ugeek:
alle1969

Messaggio da alle1969 »

Alex Geronazzo ha scritto:Io ci sarò. sarò lì a commentare.
Sono un pò meravigliato. Preoccuparsi del Pizzoc Trail , sapendo che tracciano i Cimbri?
Ma va...Al Transcivetta su 1500 , se avessero valutato eventuali similitudini con le perlpessità quì espresse, non sarebbero partiti in 1200 :-)
E' secondo me fondamentale avere un equipaggiamento da trail. Se parti con le Wave Rider 8, senza un minimo di scanatura in suola, stai certo che caschi anche se è asciutto. Una buona scarpa trail, un andatura cosciente e se servono , un paio di bastoncini...e vai giu' sicuro. Poi se "scravazza" da un mese e c'è fango, beh, a quel punto se "sbrissi" , allora è piuttosto normale.

Non sono proprio cosi sprovveduto, ho già corso diverse edizioni della Camignada, del Troi dei Sclops a Forni di Sopra e qualcos'altro, di solito uso l'attrezzatura "giusta" !
Mi preoccupavo solo del fatto che è stato specificato percorso "tecnico" e del numero chiuso a 200, tutto qui, comunque mi sono già iscritto !
stefano cimbro

Percorso tecnico = non semplice saliscendi, ma come detto da Checo a fine gara risulta una discesa impegnativa.
Numero chiuso = solamente per garantire una degna attenzione a tutti i partecipanti ;)

Buona corsa :)
Alex Geronazzo

Messaggio da Alex Geronazzo »

alle1969 ha scritto:
Alex Geronazzo ha scritto:Io ci sarò. sarò lì a commentare.

Non sono proprio cosi sprovveduto, ho già corso diverse edizioni della Camignada, del Troi dei Sclops a Forni di Sopra e qualcos'altro, di solito uso l'attrezzatura "giusta" !
Mi preoccupavo solo del fatto che è stato specificato percorso "tecnico" e del numero chiuso a 200, tutto qui, comunque mi sono già iscritto !
Lungi da me voler essere offensivo, rileggendomi ho usato la seconda persona singolare ma non mi riferivo a te era un "majestatis"...e che ghe avevo messo anca la faccina col soriso :mrgreen:
In definitiva, ci si vede lì! Ciaoooooo
Bloccato