http://www.sportdimontagna.com/sites/de ... merged.pdf
Classifiche complete
Trofeo Kima 26.08.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
-
trullovolante
Re: Trofeo Kima 26.08.2012
Concordo con Fluido sulla discesa che arriva al Rifugio Omio. Per me era la prima volta al Kima...indimenticabile! Arrivato all'Allievi in 5h 03', poi le mie ginocchia sono andate in "corto circuito" e ho chiuso oltre il tempo max in 10h 38'. Però sono felice di essere arrivato alla fine e di vedere il mio nome in classifica! Che giornata...
complimenti all'amico fluido e a tutti i Finisher nessuno escluso!
domanda: qualcuno ha registrato la traccia gps?
sarebbe bello metterla online. nel caso, scrivetemi.
matteo.grassi chiocciola spiritotrail.it

domanda: qualcuno ha registrato la traccia gps?
sarebbe bello metterla online. nel caso, scrivetemi.
matteo.grassi chiocciola spiritotrail.it
- massimocasati
eccola qui:
http://connect.garmin.com/player/215568505
ciao a tutti
superfelice per avere finito il mio 1° KIMA all'età di 56 anni
Massimo
ciao a tutti
Massimo
sinceri complimenti massimo.... visto anche altri finisher di st come nomi di battesimo , di persona non li conosco e mi spiace di questo , avrei scambiato volentieri qualche parola con tutti.massimocasati ha scritto:eccola qui:
ciao a tutti
Massimo
Il kima è una gran percorso... personalmente l'ho corso talmente bene che intenzionalmente avrei idea di non farlo + per qualche anno per ricordare al meglio il 2012. Nessun riferimento alla classifica e ai tempi nel mio ragionamento, solo soddisfazione di come ho gestito la gara, ho avuto conferma di conoscermi abbastanza bene, senza farmi trasportare dagli amici in gara, più forti di me.
Complimenti anche a steruzza, che all'arrivo mi dice "nei trail sono tra i + forti discesisti, qui mi passavano persino sopra"
Arrivato vivo, gara unica e incredibile,per me è la gara in assoluto,la mamma delle gare in montagna,scenari veri crudi e magici anche se non si ci può permettere di guardare tanto in giro mentre si corre o si cammina. Da parte mia reduce da una stagione non brillante ho sempre corso in conserva,ho scherzato e parlato con il soccorso e con i volontari. Avevi ragione caro MAU i corridori al Kima hanno il premio dell'antipatia ma il problema è il loro non il nostro.Io mi sono divertito e ho passato una giornata indimenticabile,oggi le mie gambe stanno bene è questo mi da forza e speranza.
Arrivato da vecchietto in 10h26m.
Un grande bacio al mio maestro Roberto Pittaluga che mi ha regalato e consentito di esaudire questo sogno.
ONE LOVE
Ale b
Arrivato da vecchietto in 10h26m.
Un grande bacio al mio maestro Roberto Pittaluga che mi ha regalato e consentito di esaudire questo sogno.
ONE LOVE
Ale b
Che gara, impressionante!
Per fortuna che credevo di star bene, giovedì in bici avevo stracciato il record sulla mia salita di riferimento, e ieri un disastro. Bene nei primissimi chilometri, poi verso Bocchetta Roma ho iniziato a faticare, e dopo il Cameraccio sono andato in totale crisi, dopo l'Allievi ho avuto un momento d'orgoglio e ho iniziato ad andare meglio, ma poi altra crisi e lì ho pensato solo a finire.
Troppa inesperienza su percorsi così, ogni volta che c'erano i pietroni su cui saltare andavo bene per un po', poi d'un tratto mi trovavo o tutto sotto o tutto sopra la parte ideale, e ogni volta perdevo un minuto per tornare sulla traiettoria migliore, qualcuno mi passava e non riuscivo mai a seguirlo. Nei tratti con le catene in discesa ero un bradipo, ma lì per me l'importante era andare tranquillo, senza rischiare e senza paura, e questo mi accontenta.
Comunque, anche se atleticamente per me è stata un completo disastro, sento di aver affrontato una gara e un percorso unici al mondo, per una volta il risultato è la cosa che mi interessa meno, sono felice di essere finisher e questo mi basta!
Non posso non pensare di tornarci tra 2 anni... mi sembra già un attesa infinita.
PS: l'unica cosa negativa, i tanti gel che ho trovato lungo il sentiero, da rabbrividire. Già all'inizio lungo la prima salita e discesa ne ho visto qualcuno, poi verso il Cameraccio ho iniziato a raccoglierli, almeno una decina (e qualcuno forse mi è sfuggito perchè trovavo la linguetta senza la busta), freschi e ancora appiccicosi, il tutto in zone incredibili, un vero paradiso rovinato da imbecilli. Non smetterò mai di sorprendermi della stupidità umana, che tristezza.
Per fortuna che credevo di star bene, giovedì in bici avevo stracciato il record sulla mia salita di riferimento, e ieri un disastro. Bene nei primissimi chilometri, poi verso Bocchetta Roma ho iniziato a faticare, e dopo il Cameraccio sono andato in totale crisi, dopo l'Allievi ho avuto un momento d'orgoglio e ho iniziato ad andare meglio, ma poi altra crisi e lì ho pensato solo a finire.
Troppa inesperienza su percorsi così, ogni volta che c'erano i pietroni su cui saltare andavo bene per un po', poi d'un tratto mi trovavo o tutto sotto o tutto sopra la parte ideale, e ogni volta perdevo un minuto per tornare sulla traiettoria migliore, qualcuno mi passava e non riuscivo mai a seguirlo. Nei tratti con le catene in discesa ero un bradipo, ma lì per me l'importante era andare tranquillo, senza rischiare e senza paura, e questo mi accontenta.
Comunque, anche se atleticamente per me è stata un completo disastro, sento di aver affrontato una gara e un percorso unici al mondo, per una volta il risultato è la cosa che mi interessa meno, sono felice di essere finisher e questo mi basta!
Non posso non pensare di tornarci tra 2 anni... mi sembra già un attesa infinita.
PS: l'unica cosa negativa, i tanti gel che ho trovato lungo il sentiero, da rabbrividire. Già all'inizio lungo la prima salita e discesa ne ho visto qualcuno, poi verso il Cameraccio ho iniziato a raccoglierli, almeno una decina (e qualcuno forse mi è sfuggito perchè trovavo la linguetta senza la busta), freschi e ancora appiccicosi, il tutto in zone incredibili, un vero paradiso rovinato da imbecilli. Non smetterò mai di sorprendermi della stupidità umana, che tristezza.
preceduto da ste e cinzia nella raccolta gel, non ne ho trovati per terra. di certo è una grande lacuna del mondo sky, e perdonatemi un po' nazionalismo, trovo questo scempio quando la gara assume contorni internazionali. questo non vuol dire che noi italiani siamo + bravi... solo che noto questa distinzione avendo fatto quest'anno diverse sky e nno avendo riscontrato quanto denunciato dai nostri due fuoriclasse.
tornando un po' sul "ridere"...mai mi è capitato di arrivare solo 5 minuti dopo ste ruzza ....sono migliorato tanto in 2 mesi !
grandissimo ste!!!
tornando un po' sul "ridere"...mai mi è capitato di arrivare solo 5 minuti dopo ste ruzza ....sono migliorato tanto in 2 mesi !
grandissimo ste!!!
SteRuzza ha scritto:
Parole che mi rattristano immensamente.
Questo per me toglie ogni merito atletico a chiunque compia porcate del genere.
Sarebbe bello che qualcuno con autorità punisse chi organizza queste (seppur belle) gare, capisco il singolo caso di sporcaccione, ma se una moltitudine di corridori si comporta in questo modo in questo ambiente, forse forse oltre alla tecnicità sarebbe meglio mettessero in campo un po' di etica, civiltà (chiamatela come volete)...a partire da chi organizza, altrimenti, e meglio che a saltellare se ne vadano ai giardinetti di casa loro, non sulle montagne di tutti. scusate lo sfogo forse o.t, ma chi mi tocca le montagne è quasi come se toccasse mia sorella (che non ho
in 9 anni di di Kima devo dire che non mi sono mai "gustato" il percorso come ieri, è proprio vero quando pensi solo al crono perdi molto di cio che ti circonda ma sopratutto mi sono reso conto della pericolosita di molti tratti che anni scorsi affrontavo con incoscenza in quattro salti e che ieri affrontati "tranquillo" mi son sembrati molto pericolosi.
di questa edizione ricordero sicuramente la bellissima compagnia di Cinzia e Fluido ,il bellissimo scenario al passo Cameraccio in attesa dei due compagni di avventure mi gustavo l'imponenza del Disgrazia!
caro Stefano non la vedre come un completo disastro, il Kima è una gara a se, finirla sopratutto senza "graffi"è gia un grande successo, altri nel tuo caso si sarebbero ritirati, in questi anni ho visto grandi "nomi" pensare di venire a stravincere il Kima e vederli ritirati gia all'Alievi, vedrai che tra due anni sara decisamente piu facile visto che ora sai come è il percorso..
Come dice Stefano, brutta nota negativa è la sporcizia lasciata da molti atleti sopratutto "TOP" ,sia IO che Cinzia abbiamo raccolto molti involucri gi Gel che ad ogni rifugio buttavamo, ho raccolto anche una lattina di Redbul e bottigliette d'acqua..
Purtroppo questo sport sta diventando sempre piu simile al ciclismo professionistico in molti sensi dove si buttano borracce ovunque durante le tappe, per non parlare del materiale obbligatorio, a me vietano in fase di punzonatura l'utilizzo del pantaloncino da Skyrunnig perchè avevo il calzino corto, corro al volo in albergo a mettermi in 3/4 poi vedo parecchi Top con la sola canotta, short e senza calzini , e l'antivento? probabile a loro l'avessero vietato..e vogliamo parlare dell'accoglienza degli atleti che giungevano al traguardo dopo le 10 ore? non c'era piu il ristoro del traguardo, alla "povera " Patrizia Pensa avevano avevano gia smontato anche il cronometraggio..
solo una cosa sono contento di questi fatti, che forse non verro accusato di falsita e calugna contro "una " Top runnercome successo ad Annency, visto che non sono l'unico a parlarne..... Vediamola cosi Stefano dopo la figura della "scopa" alle gare ci sara il posto anche per gli SkySpazzini

di questa edizione ricordero sicuramente la bellissima compagnia di Cinzia e Fluido ,il bellissimo scenario al passo Cameraccio in attesa dei due compagni di avventure mi gustavo l'imponenza del Disgrazia!
caro Stefano non la vedre come un completo disastro, il Kima è una gara a se, finirla sopratutto senza "graffi"è gia un grande successo, altri nel tuo caso si sarebbero ritirati, in questi anni ho visto grandi "nomi" pensare di venire a stravincere il Kima e vederli ritirati gia all'Alievi, vedrai che tra due anni sara decisamente piu facile visto che ora sai come è il percorso..
Come dice Stefano, brutta nota negativa è la sporcizia lasciata da molti atleti sopratutto "TOP" ,sia IO che Cinzia abbiamo raccolto molti involucri gi Gel che ad ogni rifugio buttavamo, ho raccolto anche una lattina di Redbul e bottigliette d'acqua..
Purtroppo questo sport sta diventando sempre piu simile al ciclismo professionistico in molti sensi dove si buttano borracce ovunque durante le tappe, per non parlare del materiale obbligatorio, a me vietano in fase di punzonatura l'utilizzo del pantaloncino da Skyrunnig perchè avevo il calzino corto, corro al volo in albergo a mettermi in 3/4 poi vedo parecchi Top con la sola canotta, short e senza calzini , e l'antivento? probabile a loro l'avessero vietato..e vogliamo parlare dell'accoglienza degli atleti che giungevano al traguardo dopo le 10 ore? non c'era piu il ristoro del traguardo, alla "povera " Patrizia Pensa avevano avevano gia smontato anche il cronometraggio..
solo una cosa sono contento di questi fatti, che forse non verro accusato di falsita e calugna contro "una " Top runnercome successo ad Annency, visto che non sono l'unico a parlarne..... Vediamola cosi Stefano dopo la figura della "scopa" alle gare ci sara il posto anche per gli SkySpazzini