Riflessione: dove sta andando il Forum?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

kappadocio
Contatta:

Re: Riflessione: dove sta andando il Forum?

Messaggio da kappadocio »

infatti quel bischero di Emilio dice sempre Amico Amico Amico

AMICO NA SEGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Alex Geronazzo

Messaggio da Alex Geronazzo »

Ringrazio Simone e Luciano che con quel "Giovinazzo", per citarmi, mi hanno rispedito direttamente all'Istituto Tecnico (...Pensavate di igiene mentale eh... :mrgreen: ), quindi a più di 20 anni fa...sapete, quanto le ragazze iniziano a darti del lei e le donne ti guardano con sospetto, ricordare i tempi passati fa bene...
Con questo vorrei dare un consiglio un pò a tutti, ricordatevi che "c'era una volta il Forum" non è "c'era una volta il far west".
Non serviva che Luciano me lo dicesse, quello che Simone pensa di me lo percepisco anche senza bisogno che parli, però devo ammettere che Luciano mi piace moltissimo, quando si prende la responsabilità di far nomi, cognomi e cita i fatti, perchè dimostra che la saggezza passa attraverso la libertà.
Sì, in effetti caro Luciano, siamo un poco diversi ed io di consigli diretti a chi ha piu' esperienza non mi permetto di darne, però potrei dire che hai detto ciò che avrei voluto dire io (se fossi al corrente di piu' fatti e non lo sono), ma in maniera molto più diretta di come avrei potuto fare io. La forma distingue il carattere, la franchezza non è sempre da prendere come offesa, ma magari come spunto di difesa o anche di meditazione, su aspetti che forse ci paiono chiari e trasparenti ed invece ad alcuni possono apparire più opachi...
In realtà , rispondendo a Simone, della Camignada ricordo solo di aver detto una cifra che evidentemente era troppo elevata a discrezione dell'organizzazione, ma la ho detta solo a te e quindi rimane tra noi...magari puoi confrontare liberamente le mie richieste con altri (Cimbri...Abbots way ad esempio) solamente per renderti conto che non ho fatto Spreferenze...In questo voglio essere chiaro, sincero ed onesto, è raro che io commenti gratis o in cambio di una bevuta, ma raro non vuol dire che non lo faccia mai...Questo solo per chiarire. In più, scusatemi l'egocentrismo e il sensazionalismo se così apparirà, ma dietro ad ogni mio impegno di commento, non c'è solo un'oetto dietro al microfono, in corso gara, ma anche una preparzione a volta di parecchie decine di ore. Nel caso di una manifestazione come la "Sei Rifugi), migliaia di persone equivale a migliaia di storie, che se posso vado a scoprire, perchè è nel "branco" che emergono le sfumature interessanti, al di là, ovviamente dei curriculum sportivi dei top. Cioè, schiettamente, non è che se mi chiama Simone Brogioni, faccio trattamenti di favore, (e il nome è un esempio per specificare il rango della persona...ma potrei averne fatti altri, non so, Bettiol, Zanetti,Schievenin, Piccoli...) perchè, al di là di cosa si possa dire, io andrò sempre meno spesso a commentare, questo è deciso, ma sapendo come ci andrò, allora credo di valere un tot che uno è libero di decidere se dare oppure no...Non sta a me dire se valgo il tot, spero che parlino i fatti.
E' chiaro che se poi Simone fosse una brasiliana tuttacurve... :mrgreen:
Concludo chiedendovi una cosa, cari Luciano e Simone , ci voglio mettere pure Cristina che sempre mi rivolge un sorriso che mi fa star bene, perchè lo vedo sincero e spero di aver sempre ricambiato adeguatamente...
Vi siete detti ciò che pensate, vi siete sfogati...Una volta Simone in privato mi ha detto che in cinque minuti gli passa....Passata? Dai che solo il confronto chiarisce, altrimenti l'oblio logora e basta...
Luciano, tyu sei uno dei volti conosciuti nel web, visti solo in foto, che nascondono un animo che più di gran parte degli altri, mi vien voglia di guardar dal vivo...
La vita, come il trail può essere molto breve, non sempre è un'ultra...Rammentatelo. Ditevi le cose, scegliete la forma migliore, poi decidete...o chiariti o con lo sguardo rivolto in direzioni opposte.
Il rancore non serve certo a rendere migliore la vostra esistenza, sono certo che fuori da questo schermo piatto, la vostra cerchia ha cose molto più importanti, storie e vite che riempiono quanto basta...Passate al Corridor di mezza via...ritrovate la pace attraverso sentieri boschivi dal silenzio che parla per voi...Sbattete il grugno contro un tronco, tutto ciò che percepirete è l'odore della resina, non il doore della botta...Il trail? Siete voi, portatelo dove lo porta il cuore, il vostro...
Non siate superficiali e stupidi come in effetti non siete affatto.
LUT, ULtrabericus, TOR, Sciamani, UTMB, ABBOTS WAY, TCE...hanno storie ed economia diversa ma la linfa è quella , non perdetevi dietro a chiacchiere logoranto a o ad inseguire il prestigio dei marchi, in fondo, anche se non mi serviva, me lo avete insegnato voi quanto grande è il mondo del trail, c'è posto per tutti...Figuaretevi se un rompiglioni come me ci sta dentro nonostante alcune divergenze di vedute, come non potete starci voi che, vi garantisco, siete mooooolto più malleabili dello speaker quì alla tastiera...
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

emme ha scritto: dove sta andando questo Forum?
non si sa perché non si sa nemmeno dove stia andando il trail.
se il trail è sintetizzabile in: Adamello - UTMB - TOR, come parrebbe, allora IO ho sbagliato tutto perché per me il trail è
correre nei boschi, scivolare sulle rocce, scorrere sui ghiaioni, bere una birra ai rifugi, organizzare un TA e...........................(conflitto di interessi :P) ST & TCE !!!

spero che gli animi si plachino e si torni a lavorare assieme per ri-costruire la casa italiana del Trail

SANI
Quoto questo messaggio di Emme perchè come lui ho scritto e disfatto alcune volte questo messaggio perchè volevo dare uno spunto di discussione senza essere polemico ma non so se ci riuscirò.
Faccio una premessa che è d'obbligo, quello che scriverò è basato sul ricordo di una discussione che si fece nel vecchio forum, quella riguardante la federazione, tema che si sviluppò molto poco ed in cui si cominciò a parlare dell'incontro di Albisola anche per sviluppare questo argomento.
Se la mia memoria è fallace mi scuso in anticipo per non aver capito e per quanto segue.
La federazione credo che sia un argomento importante per tutti, per chi desidera fare anche politica ( entrare in una federazione significa anche quello ), per chi organizza, per chi vorrebbe un giorno organizzare qualcosa ed anche per tutti quelli che partecipano, perchè un giorno non mi piacerebbe dover fare per forza un tesserino giornaliero come accade per la Fidal o la Fsa.
Ecco Emme parla della casa italiana del trail, una bella definizione che cosi o in sinonimi è stata utilizzata altre volte, ma in una casa non ci sono stanze private.
Ho letto che metterete un programma, poi lo discuterete e sicuramente via forum o via rivista ci presenterete i risultati, a me personalmente non piace, a me piacerebbe che un argomento come questo su un qualcosa da costruire si potesse discutere fin da subito insieme perchè quando ci si chiede dove andrà il trail questo è uno degli argomenti principali.
Voi di Spirito Trail avete il grosso merito di aver creato un punto di riferimento nel mondo trail, prima con il forum, che era una vera banca dati e di cui ovviamente voi siete i primi danneggiati dalla perdita, e poi con la rivista ( io non entro nel merito dei guadagni e cose varie, per me chi fa è giusto che guadagni, e questo vale per voi, per chi organizza e per me dovrebbe essere anche per chi corre e vince, senza la retorica dei premi in natura perchè tutti sappiamo che chi può vincere l'agonismo lo mette tutto e non cambia di certo ricevere 100€ o premi per un valore di 100€ ), ed avete soprattutto il grosso merito di aver radunato attorno al vostro lavoro ed alla vostra passione tutti quelli che sono dentro al mondo del trail.
Avete dato molto ma avete ricevuto anche molto in cambio.
Si perchè il forum e la rivista si basano molto sulla partecipazione di tutti, entrambi non sarebbero stati uguali senza i consigli, le cronache, le emozioni che ciascuno che ha scritto nei thread oppure inviandovi qualcosa.
Ecco a mio modo di vedere creando un angolo in cui possono partecipare solo alcuni e discutere anche cose importanti per tutti questo meccanismo si è un pò perso.
C'è ancora oltre un mese di tempo per poter discutere tutti assieme come si farebbe realmente in una casa, per me può essere un occasione per tutti per cominciare un qualcosa di bello e trasparente come non accade in altre federazioni, indipendentemente da chi ci sarà a guidarla.
Rundiamo62

Messaggio da Rundiamo62 »

Alex Geronazzo ha scritto: LUT, ULtrabericus, TOR, Sciamani, UTMB, ABBOTS WAY, TCE...
AAARRRGGHHHHHH...MA ALLORA è UN VIZIOOOO!!! :shock: :shock: :shock:

Qui tutti si scordano del "Malandrino"... :mrgreen:

...Come era bello il vecchio forum! :D ;)

Alex anche te mi sa che rimani senza cantucci al Casto... :mrgreen:
leosorry

Messaggio da leosorry »

Antonio ha scritto: Ecco a mio modo di vedere creando un angolo in cui possono partecipare solo alcuni e discutere anche cose importanti per tutti questo meccanismo si è un pò perso.
C'è ancora oltre un mese di tempo per poter discutere tutti assieme come si farebbe realmente in una casa, per me può essere un occasione per tutti per cominciare un qualcosa di bello e trasparente come non accade in altre federazioni, indipendentemente da chi ci sarà a guidarla.
Prometto che appena la scaletta dell'incontro sarà definitiva metterò a disposizione di tutti i temi prescelti, in modo che chiunque possa dire la sua su ciascun tema e dare dei suggerimenti.

Non sono però pentito di aver creato la sezione Organizzatori "riservata": in queste ultime settimane ci sono stati organizzatori che hanno lanciato idee senza preoccuparsi del giudizio "del pubblico".
In una seduta di "brainstorming" la prima regola è "non giudicare", proprio per facilitare la generazione di nuove idee. Sentendosi liberi dalla pressione di un pubblico che li leggeva tutti si sono lasciati andare più facilmente (arrivando in alcuni casi anche a mandarsi a quel paese senza tanti complimenti :lol: :lol: )
Titanciano

Messaggio da Titanciano »

Beh complimenti a tutti, questa mi e' sembrata proprio una discussione interessante,
pirotecnica e psichedelica..!
Me pare' tuti mati (mi sembrate tutti pazzi).

ps Quoto Leonardo, Dinaleone e il buon Emme.
BeppeGM

Messaggio da BeppeGM »

pollo ha scritto:buoni millini a tutti
Pollo: sei un grande!!!

Nel vecchio forum quando si discuteva di "cos'è trail" scrissi una cosa che IMHO vale la pena ripetere anche quì:

trail = meno menate! la fuori c'è un mondo bellissimo che aspetta solo che qualcuno ci vada a correre sopra...
rasentin

Messaggio da rasentin »

ot
tanto per stemperare
cuffie e volume a palla

http://www.youtube.com/watch?v=GLZxZpT9owE
Alex Geronazzo

Messaggio da Alex Geronazzo »

Rundiamo62 ha scritto:
Alex Geronazzo ha scritto: LUT, ULtrabericus, TOR, Sciamani, UTMB, ABBOTS WAY, TCE...
AAARRRGGHHHHHH...MA ALLORA è UN VIZIOOOO!!! :shock: :shock: :shock:

Qui tutti si scordano del "Malandrino"... :mrgreen:

...Come era bello il vecchio forum! :D ;)

Alex anche te mi sa che rimani senza cantucci al Casto... :mrgreen:
wowowo....
MIRA EL DITO...Fa nonnononnonnonnò!

Io non mi scordo il Malandrino, la logica dei citati segue un princio, sono trail già corsi almeno una volta...

PS: Io al Casto non ci sono, i miei cantuccini li giro al ticci :mrgreen:

...e quando ci si vede si fà i conti...dubitatore :twisted:
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

AUA ha scritto:@ Bussino71 e emiliomarco
Interventi così insignificanti e fuori luogo come i Vostri in una discussione così delicata non servono a NULLA!
Rispondo solo per chiarire ero intenzionato a non farlo visto che sono stato accusato di scrivere fin troppo, ma premetto che con questo post chiudo la polemica :)
Non so qual'è il mio post che ti ha tanto infastidito credo quello della web-cam e della birra, la mia era solo una battuta... ed un semplice modo per ringraziare Antonio, visto che ha espresso una sua opinone portando ad esempio il fatto di avermi visto al 3C. Ora siccome mi ha riconosciuto ed ha avuto il garbo di presentarsi e salutarmi in quell'occasione, mi sembrava doveroso cotraccambiare visto che durante il 3C il mio saluto è stato un semplice "si sono io, ciao" e siccome non sono così sfuggente mi ero ripormesso di salutarlo all'arrivo cosa che per vari motivi non ho potuto fare. Ora l'argometo in merito al forum non è importante ma importantissimo, e se hai notato tranne questa battuta e la risposta sarcastica a te ed entrambe erano motivate, ho evitato accuratamente di entrare in argomento visto che il problema che mi interessa ma di cui non ho gli strumenti ne il diritto di dire qualcosa. Con questo ti saluto sperando di aver chiarito la mia opinione. Un ultima cosa ritengo molto più insignificante la tua offesa senza nemmeno motivarla di qualunque cazzata possa mai aver detto, perché almeno io provo sempre a dire il perché o il percome di quello che racconto a differneza tua.

Chiedo scusa a tutti, per l'OT forse sarebbe stata meglio una risposta privata.
Rispondi