Greg io sono completamente d'accordo con te sul discorso dell'esperienza e personalmente metterei un limite di tempo anche per ricevere il punteggio e la ricezione del file gps.
Mi spiego meglio, quando io ho partecipato alla CCC ho preso il punto in una gara di 46 Km e 3000 D+ che in realtà erano 43 Km e 2450 D+ con un tempo limite di 13 ore, che va benissimo per permettere a molti anche di avvicinarsi a questa disciplina ma non si possono paragonare certe gare, certi dislivelli, certi tempi in ambienti completamente diversi perche andare sopra i 2500 m è sempre e comunque diverso che stare in collina.
Ad esempio il Trail de Paris da 2 punti ma per quanto sia impegnativo non può essere paragonato ad una CCC o ad una TDS
CCC (Courmayeur - Champex - Chamonix) - 31/08/12
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: CCC (Courmayeur - Champex - Chamonix) - 31/08/12
Vorrei sapere, da chi l'ha finita in più di 20 ore, se la sua avventura ha avuto il gesto di una camminata o di una corsa.
Grande Greg, penso sia stata una bella (e nuova) esperienza vivere la gara dall'altra parte... Per quanto hai espresso non posso che condividere: in certe condizioni in montagna devi avere un minimo di velocità, ma soprattutto, non devi essere al 100% delle tue possibilità ma avere sempre un po' di "riserva".
-
Enrico Vedilei
Grande Greg, vedo che ti sei fatto un bel regalo di compleanno vecchio campione.
Enrico
Enrico
Il più bel regalo enrico. Sentire quel vento freddo in faccia al cospetto del bianco è
Stato unico
Stato unico
Greg ha scritto:Quest anno non ero in gara causa sorteggio infausto. Ma siccome manifestazioni come queste si fondano sui volontari ho deciso di dare una mano e ringraziare così tutti quei sorrisi che nelle edizioni precedenti di CCC e TDS mi hanno supportato e aiutato...
Complimenti a Greg, che non solo perché è un atleta, ma perché ha dimostrato un qualcosa in più.Greg ha scritto:... Sentire quel vento freddo in faccia al cospetto del bianco è
Stato unico
quando ho visto il video del passaggio al Col Ferret il mio primo pensiero è andato ai volontari!!!
-
andrea stanco
da Gaggio il oggi, 17:40
Vorrei sapere, da chi l'ha finita in più di 20 ore, se la sua avventura ha avuto il gesto di una camminata o di una corsa.
Nel 2011 finita camminando dal primo all'ultimo metro.
OT nel 2005 finito utmb corricchiando sino a Les Houches e poi sempre al passo.
Sempre camminando finito vari Valdigne, Cro, un Morenic e tanti altri.
Anticipare i ristori, soste minime, equipaggiamento giusto e testa bassa.
- michelevarrella
Sono riuscito a vedere il video, veramente tanta roba, faccio i complimenti a tutti coloro che hanno partecipato a tutte le gare dell' UTMB, sono veramente dure.Carlito89 ha scritto:Passaggio al Grand Col Ferret. Fin troppo spettacolare nella sua durezza!
http://www.dailymotion.com/video/xt6kuu ... rret_sport
andrea stanco ha scritto:da Gaggio il oggi, 17:40
Gaggio se ci metti più di 20 ore su percorso così ridotto è chiaro che hai dovuto camminare parecchio
Ciao Gaggio, io ci ho messo poco meno di 24 ore...Beh mi conosci sai che sono sempre nelle retrovie del gruppo. Ad ogni modo, ho corricchiato in partenza per il primo km, poi un pochino tra il Bertone e Bonatti ( anche se c'era molta coda ed era difficile andare) ed in discesa verso Arnouva. In discesa dal Col Ferret si "doveva" correre per forza per scendere di quota e seminare la tempesta di neve al più presto. Poi ho sempre camminato anche perchè onestamente in discesa con tutto il fango che c'era avevo paura di farmi male e non ne valeva la pena. Alla fine il mio obiettivo era arrivare, quindi 24 ore o 22 non mi fanno la differenza.Gaggio ha scritto:Vorrei sapere, da chi l'ha finita in più di 20 ore, se la sua avventura ha avuto il gesto di una camminata o di una corsa.