Era vari anni che desideravo parteciparvi, e un po' mi spiace non aver partecipato la scorsa edizione (l'ultima col cartellino, da quest'anno c'era il pettorale), ma il percorso è sempre stupendo uguale.
La giornata inizia con il suono della sveglia alle 3 alle 3.20 sono in auto, carico Rudy e Paolo (Sciatov), arriviamo poco prima di Zanè alle 4.45, e troviamo un bar aperto, stava chiudendo ma doveva riaprire alle 5
Arriviamo alla partenza e dopo pochi minuti si parte, la salita inizzia subito su una stradina che sale sù costante ma con pendenze mai impegnative, circa a metà incontro la Robynaish, e si fa un po di strada in sieme visto che non ci si vede quasi mai, poi riacellero e ritorno con Rudy e Sciatov, che mi aspettano. Il percorso ora e su sentiero ed e diventato più impegnativo, salite e discese in certi tratti impegnative e tecniche, ma sempre a mio giudizio belle e piacevoli. Si unisce a noi anche la Robyciao che fa solo una parte del percorso, siamo ormai in vista del passo Xomo, ma prima un ruzzolone di Rudy e poi una piccola storta per me ci fanno rallentare momentaneamente. Per Rudy purtroppo inizierà una crisi che lo accompagnerà per tutto il sentiero delle 52 gallerie, ma per fortuna a noi si è aggiunto anche Gio62 che ci ha aspettato all'attacco del sentiero, e con i sui incoraggiamenti e simpatia accompagna Rudy fino alla fine, ci si riunisce al Rifugio Papa dove una buona pausa ci rimette in sesto. Ci raggiunge anche la Natalina e Robysky, e tutti in compagnia scendiamo verso l'arrivo il Pian delle Fugazze.
Per me grande gioia ed emozione aver fatto finalmente questa corsa, sentieri che avevo percorso in parte 15 anni fa, ma che sono rimati nel mio cuore, Voglio ringrazziare ancora i miei compagni di viaggio e di compagnia in questa splendida giornata. Ringrazio il GAS per questa 38° edizione ed invito a fare questa gara che io ho trovato veramente impegnativa ma bella.
Poi gran parte di noi acetta l'invito della Robyciao e si va amangiare al ristoro Mangia e Bevi, veriamente carino. Grazie a Gio che ci ha riacompagnato a Piovene , non senza aver prima fatto pausa alla Vecchia Birreria di Rochette.
sani alla prossima
El Mammut
spero a breve di postare le foto, per ora solo qualche scatto sul mio profilo FB: